Hope
di Flick Ic

10/09/11, ore 21:14

"Si abbracciarono di nuovo, avvicinarono le fronti bianche finché non si unirono verde e blu degli occhi e il mogano e l’oro dei capelli." Sembra il verso di una poesia. Mogano e oro, blu e verde... Blu e verde sono i colori primari della natura, almeno quelli che appaiono quando la luce arriva a contatto con la superficie delle cose e la forza delle immagini colpisce la retina dell'occhio. E poi il mogano e l'oro, due materiali all'apparenza completamente diversi se non opposti ma in realta' entrambi simili, solidi. E non so, il paragone l'ho apprezzato molto proprio per questo, poi mi hai fatto tornare in mente che amo i loro occhi, i colori della natura - blu del cielo, verde della vegetazione. Non saprei spiegartelo bene, ma ho apprezzato il fatto che hai nominato il colore dei loro occhi e il colore dei loro capelli, in sintesi.
Poi per il resto, trovo che la fic abbia un qualcosa di magico, magico nella maniera in cui descrivi i loro movimenti, le loro azioni... Poi sono di parte: ho sempre amato quando dicono che due persone "fanno l'amore" perche' e' la definizione piu' bella e piu' accurata per spiegare il concetto di quest'azione che fa parte di un sentimento reciproco e quindi della natura, al contrario di cio' che molte altre persone dicono riguardo all'amore omosessuale e cose simili, cose che si distaccano a quanto pare dalla natura - che in realta' si distaccano solo da quello a cui siamo abituati; ma non mi dilungo, potrei riempirti la recensione solo sulle mie varie idee al riguardo. Poi il dialogo l'ho apprezzato moltissimo per la semplicita', la tenerezza che trasmette e la delicatezza, che in realta' e' parte costante della fiction. Ho infatti apprezzato tutta questa delicatezza con cui sostieni la storia; le basi sono sottili ma solide, di un materiale in apparenza leggero ma resistente. Sono lievemente fissata e lo ammetto io stessa ma la fic mi ha ricordato molto lo stile musicale dei The Free Design - ti consiglierei di sentirti la loro cover di Michelle dei Beatles; probabilmente capiresti cosa intendo (:
Meglio se stringo e ti faccio i complimenti per questa bellissima storia che hai condiviso sul sito, spero solo scriverai altro - l'altra fic che hai scritto l'ho letta e gnkjtr ok, prima o poi devo recensirtela - e ciao e alla prossima cosa che scriverai! <3

06/09/11, ore 22:25

owuhdsjniugshbcxidushkjxz PERCHÈ NON HO LETTO PRIMA QUESTA COSA. OHMMIODDIO. OSSANTOCIELO. TU. TU. CIOÈ, TU SPRECHI TEMPO A COMMENTARE LE MIE PUTTANATE E POI SCRIVI QUESTO IO DAVVERO NON- mi sento una merda. A prima vista era sembrata un po' banale, perché diavolo vogliamo far tutti diventare Jimmy una donnicciola piangente? Quello è una puttana, inutile girarci attorno. Sì, magari poi era pure tenero e delicato e fragile e spaventato e tutti i motivi per cui tutte noi amiamo farlo piangere e ridurlo a una femminuccia frignante (SCUSATEMI RAGAZZE, E PURE TU JIMMAY) ma alla fine era una fottuta gattamorta... come Jeff Beck ben sa.
Però la tua fan fiction è orribilmente bella, non so neanche perché orribilmente, so solo che il mio cuore si è sciolto e adesso se ne sta lì in una pozzetta per terra - che eviterò di descriverti, eh? xD
Credo che in fondo nessuno di loro - tranne forse Jonesy - avesse mai preso in considerazione l'idea che i Led Zeppelin un giorno si sarebbero potuti sciogliere, quindi la paura di Jimmy che tutto finisca... be', è strana. Magari lui parlava solo della relazione con Robert, però... DIAVOLO. Perché trovo munnezza premonitiva dappertutto?? *batte la testa contro il muro*
Mi sento logorroica e ripetitiva, perciò: emozione quando Robert ha baciato la nuca di Jimmy e quando si sono toccate le loro fronti (l'unica cosa che non mi ha convinto è quel "bianche"... dunno why)
E l'ultimo scambio di battute è... be'. Ti ricordi la pozzetta del mio cuore, no? Ecco. Ci vorrà parecchio perché mi ritorni nel petto: nel frattempo, questa fic va fra le preferite =)
Adiòs e scusa per la logorrea ^^

23/08/11, ore 20:16

aw è carina, mi piace. carina nel senso bella, dolce. complimenti!