La storia mai detta di Mary Unknown
di Ella_Sella_Lella

E messa così sembra anche una bella prospettiva.
Scusa il ritardo, ma sono finita in punizione, connettendomi solo per rispondere alle rec (sono tremendamente egoista, lo so:)) ma.. 207! saltella vabbè, continuo con la rec.
Allora... ma "gli" non si usa per la terza persona maschile singolare e basta? No, perchè l'ho notato parecchie volte per il cap... non si usa "li" x la terza plurale?
Poi h trovato un paio di errori, nulla di grave, ma c'enerano un po' più del solito.
Ho notato che hai usato la prima persona. Ottima scelta, io amo alla follia la prima, la terza mi pare tropppo fredda (per l'ade, hp è scritto in terza, d è fantastico, ma se fosse stato scritto in prima sarebbe stato tutta un'altra cosa x me:))
ma parliamo del contenuto, che è quello che ci piace di più.
Mary nella vita ha capito TUTTO. E basta.
Mi è parsa un tantino... come dire? uh... serpeverde, ecco. Per l'amor di Zeus (ok, forse è meglio dire per l'amor di Afrodite, Zeus non è esattamente un bravo marito [e nemmeno afrodite è una brava moglie, ma è la dea dell'amore!]-.-) non è esattamente l'egoismo fatto persona come il serpeverde per antonomasia, ma mi è parsa molto autoconservatrice e cinica.
La adoro.
E poi c'ha ragione, cavolo... Luke è assolutamente wow.
Mi piace molto la questione della vera vita, bella la storia della farfalla e del bruco.
Bello bello
piccolalettrice

Ciao, eccomi qua! Non c'è che dire, sei stata velocissima a pubblicare!
Sai una cosa? Invece è proprio un bel capitolo. O, perlomeno, io lo considero tale.
È uno dei capitoli più importanti per comprendere a fondo la storia di Mar e del perché della sua morte. Direi che Luke ha fatto un gran bel lavoro a portarla dalla parte dei Titani, non c'è che dire... ma si sa, il figlio di Ermes è abile con le parole.
Mi è piaciuto il tipo di rapporto che ha Mary con suo padre: dopotutto, una delle ragioni per cui è passatan dalla parte di Crono è stata proprio per difendere lui dagli attacchi dei mostri. Però penso che la figlia di Ate sia stata ingannata.
Allora, questo capitolo è scritto bene, ho notato miglioramenti nella lunghezza delle proposizioni. Questo che ti dirò adesso credo sia parte di un disguido con l'HTML, ma vai a capo ogni qualvolta c'è una battuta di un dialogo. Facendo così, il testo diventa più arioso e risulta meno pesante da leggere.
Devo farti i complimenti, hai una buona proprietà lessicale: utilizzi i termini nella maniera corretta e non ho trovato errori nelle coniugazioni verbali durante la narrazione.
Quello che ti lascia davvero qualcosa di questa storia sono le riflessioni di quanto breve possa essere la vita e di quanto poco di sappia di come si morirà da parte di Mary: sul serio, credo che sia qualcosa in cui riflettere, una sprta di punto clue della storia.
Scusa per la recensione striminzita, ma ho dei tagli sui polpastrelli dovuti alle spine delle rose e pigiare i tasti è davvero una tortura. ç-ç
La prossima recensione sarà migliore e più lunga! XD In ogni caso, spero che sarà positiva come lo è questa!
Complimenti ancora per tutto e ti ringrazio della nota iniziale!
Bacioni, Aly.

26/08/11, ore 16:53

Ciao, eccomi pure qui!
Devo essere un caso disperato, non avevo proprio visto questa storia. E dire che era bella in vista in prima pagina! ^^"
Innanzitutto complimenti, perché hai avuto una bellissima idea! Mi sono sempre chiesta chi fosse quella Mary di cui blaterava Chris prima dell'intervento del Signor D, hai fatto bene a scrivere qualcosa su di lei. Insomma, è anche impossibile cadere nell'OOC: si sa talmente poco di lei che, praticamente, ci si può inventare il carattere e tutto il resto. ^^
Credo di avertelo già detto, ma il tuo stile mi piace: fluido e scorrevole, senza però disdegnare un lessico appropriato e ricercato.
Vedo che anche questa volta hai tirato in ballo una divinità minore... ottimo, è sempre un buon modo per essere originali! Ci sono tante figure mitologiche che Rick Riordan non ha avuto tempo di far comparire in nessun libro e sarebbe un peccato che non venissero sfruttate.
Per quanto riguarda la parte grammaticale non ho trovato errori, se non il fatto che sconosciuto in inglese si scrive unknown e non unknow.
Oltre a questa piccola precisazione da insopportabile pignola, ti consiglio di accorciare i periodi: una frase concisa, a volte, rende meglio di mille giri di parole. XD Poi scegli tu, è a tuo gusto e discrezione. XD
Devo dedurre che Mary sarà un personaggio interessante, essendo la nipote di Eris e la figlia di Ate... dopotutto, la sua cara mammina ha dato inizio a quel brutto litigio tra Achille ed Agamennone, quindi non credo che Mary possa essere una ragazza brava-buona-e-gentile.
Sinceramente? Già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Continua presto e complimenti per questo bellissimo prologo.
Bacioni, Aly.

PS: Scusa la domanda, ma Ate non era la dea dell'errore? Se non ricordo male, la dea dell'inganno era Apate...

26/08/11, ore 02:01

io so chi è! è la balbuzie di chris, dai dimmelo che è lei quella di cui borbotta!
si chiamava maria, no? mary... non cambia molto.
e tu... va bene che ti stai per trasferire, ma non puoi abbandonare questa fic.
mi piace, ok? e rimpiango di non averla letta prima (nemmeno l'avveo vista, poi-.-)
comunque... mi dipsiace, ma tu questa non la cancelli, la aggiungi alla lista di storie da portare avanti e la porti avanti, porco ade!
mi piace davvero.
piccolalettrice