Vietii mele..
di Ravenwood

20/06/13, ore 23:36

Emerita schifezza? E perché mai?:) certo, é breve e non si può dare un giudizio su uno scrittore da un testo così corto, ma a me é piaciuto molto... Il fatto di usare il rumeno, di presentare solo un breve flash per far capire l'intensità (e la brevità) delle emozioni di Mina, l'utilizzo di quella voce tra parentesi (immonda! immonda!) che dava ritmo al testo... Ecco, queste scelte mi sono proprio piaciute;) Per quanto riguarda il film, semplicemente lo amo. Credo che sia tra i più struggenti che abbia mai visto, insieme al Corvo, la Sposa Cadavere e I Segreti di Brokeback Mountain. Certo, il libro é un'altra cosa, ma bisogna tenere in conto il fatto che Bram Stoker intendeva scrivere un romanzo di semplice orrore, lontano dalla sensibilità romantica (e oserei quasi filosofica) che ha voluto dargli Coppola... L'ho sempre considerato a sè stante rispetto al film, e così lo si può apprezzare appieno come una della pietre miliari della letteratura gotica. Dopo questo inutile monologo, ti saluto:) Kantorka

01/04/13, ore 11:03

Anche se con enorme ritardo...
VaBbe'
Recensisco! Uuhu!
Mi e piaciuta davvero molto, davvero bella!
La aggiungero'' tra le preferite!
"Tu sei l'amore della mia vita"
M19

27/07/12, ore 23:27

Hai racchiuso in un un testo non lunghissimo tutta la mente di Mina. La sua paura, mista ad attrazione e fiducia, cerso Dracula, la familiarità della frase che lui le dice (mi piace il fatto che l'hai riportata più volte, è semplicemente stupenda), la sua indecisione...hai anche anticipato il suo terrore per il buio eterno, per il lato oscuro di Dracula (anche se poi non avrà difficoltà a superare :-) ) con la parola "Immondi", con cui definiva i topi in cui Dracula si trasformava per sfuggire a Van Helsing e gli altri rompiscatole, se non sbaglio. Ho ammirato anche gli scorci di mentalità tipicamente vittoriana che hai inserito di tanto in tanto, come quando lei s'irrita per le libertà che il Conte si prende (.......penso non servano commenti qui) e la scelta del  momento: pur essendo uno dei più densi di amore di tutto il film, spesso viene trascurato a favore della scena della vampirizzazione di Mina o della cena tra lei e Dracula, in cui lei beve l'assenzio e lui le dice che la proteggerà dalla fatina verde che vuole rubarle l'anima...ok, sto divagando clamorosamente. Tutto per farti i miei complimenti, penso la inserirò tra le mie fic preferite.

21/12/11, ore 22:15

Adoro Vlad e Mina! Questa storia è meravigliosa!! Complimenti!
Mrs_Depp :)

04/09/11, ore 22:57

Sembrava di rivedere la scena esatta del film, mi sono sentita trasportata nella pellicola di Coppola.
L'uso della parola "immonda" reiterata è bello, da alla storia un taglio diverso, più introspettivo, che da adito a diverse interpretazioni. Io ho pensato ad esempio che potesse essere legata alla vita precedente di Mina, più che altro alla morte per suicidio, e anche alla natura vampiresca di Vlad che viene ritenuta immonda.
Gran bella storia.