Car(o)line Pan.
di Kary91

19/02/12, ore 14:36

Certo che hai davvero una bella fantasia! :D
L'idea di mischiare i pg di TVD con le fiabe è eccezionale (anche perchè io non so NULLA di questa saga e leggere delle os al riguardo, non sarebbe stato molto sensato, non c'avrei capito un piffero XD). L'unico pg di TVD che forse "conosco" un cicinin di più è Jeremy, anche perchè un paio di volte (davvero, solo due contate u.u) ho beccato proprio le puntate dove c'era lui XD e l'attore ha un viso tenerissimo <3 è così puccioso >.< ma vabe' non mi dilungo oltre se no perdo il filo e divento smielata ò.O

Peter Pan è una delle mie storie preferite (credo di aver consumato anche la cassetta, ma quella con Robin Williams XD), ricordo che da piccola, anxche se non sapevo leggere, guardavo le figue e ne restavo sempre affascinata *-* *forse perchè TU hai la sindrome di Peter Pan u.ù* <--non dare retta alla voce fuori campo ^^''' :P

Complimentissimi, sei davvero, ma davvero brava ;))
Solo una cosina ^^'', hai messo un "avveva" in più in questo pezzo: Oliver che nel frattempo aveva aveva smesso di piangere [...] oltre a questo è tutto perfetto ;D

Continua così che avrò sempre piacere di leggerti ;)
Kisses
As :)

13/02/12, ore 14:53

Mammina Mia !!
quanti ricordi che mi da
Peter Pan dico davveo!!
Io me lo sono sempre sognato
lui...XD
Brava Brava ^^^ Lu tua Ire <3

15/01/12, ore 19:35

Ohh, Jeremy! Piccolo dolce mostriciattolo *_*
Devo dire che questa storia mi ha fatta divertire, sorridere, commuovere, riflettere.
Nonostante sia triste, trovo che tu abbia creato un finale perfetto, che si ricollega proprio con l'inizio della tua storia: la povera Caroline, che voleva crescere subito e a tutti i costi, purtroppo è costretta a rimanere per sempre "bambina"; mentre Jeremy, che non voleva crescere, è cresciuto come tutte le persone normali.
Sai, è tristissima questa cosa, penso che apra gli occhi (almeno in parte) a chi crede che vivere un'eternità sarebbe una "figata"; io sinceramente non sono d'accordo. Insomma, non penso che sia così bello veder morire tutta la tua famiglia, tutti i tuoi amici; mentre tu, invece, rimani sempre uguale.
Penso che sia una cosa che potrebbe anche portare alla pazzia.
Oliver e Xander sono bellissimi. Sto iniziando ad adorare anche i personaggi della tua nuova generazione (sì, ho iniziato, proprio oggi, a seguire anche quella).
Complimenti ancora per la storia, per il banner, per il titolo... per tutto insomma!

04/12/11, ore 20:40

ma quanto li ami, insieme? Sono dispiaciuta per te in questo momento, perchè unirli come coppia sentimentale sarebbe molto OOC, invece tu riesci a creare un racconto originale, dove loro si muovono animati di vita propria, e questo esclude alcune conclusioni. certo qui c'è quella "infatuazione infantile" di Jeremy per la bambina più grande, un pò amica un pò mammina, che gioca con lui per farlo divertire...e lei che ha un attimo di dolore leggero nel guardare la sua normale, umana vita da lontano. Dal punto di osservazione delle fate, che non crescono mai.

15/09/11, ore 14:21

*________* dopo la prima os della raccolta , che è stata magnifica , non avevo dubbi che anche questa sarebbe stata meravigliosa . . . e , in effetti è stata proprio ' ' wooooooooow ! ! ! ' '
ho letteralmente amato ( e quando mai no ? ? ? ? ? ) il modo in cui caratterizzi i personaggi , i cui caratteri da piccoli sono l ' esatta proiezione di quelli che , poi , si ritrovano da grandi . ho amato le descrizioni e l' uso degli aggettivi che fanno sembrare i due piccoli troppo carini e coccolosi *_____________*
l ' intera idea del ciclo di fiabe rivisitate è stata una genialata , per non parlare , poi , delle fiabe che hai scelto . . . cappuccetto rosso e peter pan . . . io non ci avevo mai pensato prima , ma si prestano benissimo a questo tuo progetto .
lo scambio di battute , in camera di jeremy , tra lui , più piccolo e sognatore , e caroline , più razionale , è stata una delle scene più emozionanti del capitolo . vedere come lei , che , in realtà , non è tanto più grande di lui , cerca di riportarlo con i piedi per terra , ma , poi , si fa trasportare dalla fantasia del piccolo jeremy , mi ha fatto spuntare un sorriso . era come se io fossi lì , davanti a loro , e li osservassi giocare rapita dalla situazione .
caroline , come wendy , ha molta voglia di crescere , mentre jeremy preferisce essere un bambino spensierato proprio come peter pan. purtroppo , pero ' , tutti crescono tranne uno , e questa triste verità l ' ha scoperta proprio lei , che non credeva possibile una cosa del genere .
la dolcezza e la tenerezza della prima parte della storia , così , si scontra con la durezza della seconda parte e si frantuma quando caroline osserva jeremy in silenzio . per un attimo mi sono sentita caroline . . .
come si fa a non amare questi tuoi capolavori ? ! ? ! ?
vorrei avere un briciolo della tua fantasia e della tua bravura ! !

08/09/11, ore 21:35

Lau ma è...è...è meravigliosa *_______* Mi sono venuti i brividi, mi sono impersonata in Caroline perchè anche io quando ero piccolina volevo sempre giocare ad essere Peter Pan e non crescere mai <3 Come al solito hai descritto perfettamente ogni singola azione dei due piccolini *-* Che teneri loro, soprattutto Jeremy che chiede scusa scrivendolo su un foglietto e che spera sempre di giocare con Caroline perchè al contrario di Bonnie ed Elena con lei si diverte di più *-* Chissà se era davvero così un tempo e se loro due giocavano spesso insieme. Jeremy cresciuto e sposato quando invece voleva rimanere bambino e la vita da adulti gli sembrava noiosa, mentre Caroline sembra proprio rimasta bambina, si ricorda di ogni singolo momento loro.
Sei bravissima come sempre <3 Spero posterai l'altra fanfiction (quella Tyroline) anche qui, sempre se non l'hai già fatto e io non me ne sono accorta XD
Un bacio, Sery <3

04/09/11, ore 21:00

Oh Laura *_* Come faccio a non amare queste tue piccole meraviglie! Caroline e Jeremy sono tenerissimi soprattutto il piccolo Gilbert che hai descritto benissimo e che nonostante tutto rimarrà sempre il più piccolo della gang di MF. Caroline paragonata a Wendy è azzeccatissima, anche lei vuole crescere e diventare grande subito, desiderio tipico di tutti i bambini! Jeremy come Peter Pan è così dolce specialmente con le calzette verdi :3 A dire il vero il tutto era così bello e tenero nella prima parte della storia mentre la seconda parte mi è sambrata alquanto triste :( non fraintendermi ho adorato tantissimo i piccoli Xander e Olive, sprigionavano tenerezza da tutti i pori e anche la stessa Care (come sempre) e Jeremy papà ma non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fosse stato duro e difficile da accettare per Caroline, lei che voleva crescere destinata a rimanere imprigionata nei suoi diciassette anni!E' un po' triste ma ciò non toglie che l'ultima frase mi ha fatto venire i brividi! Ancora complimenti tesoro ;D
Sil

02/09/11, ore 23:42

Io non ho proprio parole. Mi hai emozionato con questa storie, posso solo dire che è una delle mie preferite. Mentre la leggevo sono uscite caramelle dal pc. Donna C. hai un dono. LOVE

29/08/11, ore 16:52

Che storia infinitamente carina e dolce, Jeremy da piccolo è una piccola peste, un Peter Pan perfetto ed è molto bello come Caroline che voleva crescere sia rimasta poi rinchiusa in un corpo da adolescente. Come è vero; il passato ritorna sempre. Bello anche il titolo molto originale, chiacchiere a parte ti faccio i miei complimenti. Alla prossima fic!

28/08/11, ore 13:24

che carino inserire oliver e xander anche in questa os...
amo il nome xander da buffy ma questo è un altro conto XD
allora la os è bellissima...non so perchè ma tu hai proprio un ascendente a scrivere sulle piccole pesti e sei proprio brava brava....
mi piace moltissimo come hai descritto caroline e jeremy da piccoli...è davvero bella questa amicizia che si è creata da loro e spero di vederne di più anche nel telefilm...sarebbe bellissimo qualche flashback di questo tipo **sogna**
un kiss
glori

28/08/11, ore 11:34

cioè, non è possibile che io mi sia commossa già a partire dal titolo e dall'immagine iniziale, ecco! e cmq sai già di essere la responsabile dei miei batticuori, visto che ogni volta che leggo una tua creazione mi sale un groppone in gola e sento uno strano rimescolio nello stomaco! (di certo, non dovuto al fritto misto di ieri sera!ù.ù).
ma, bando alle ciance e cerchiamo di essere seri!
prima di tutto, l'idea della trilogia mi piace un sacco e ricordo di aver letto la tua prima shot su cappuccetto rosso (all'epoca non ero ancora una fan sfegatata del maroline... anche se una parte di me -tutt'ora- se ne frega se tu scrivi qualcosa su tyler/caroline, perchè cavolo l'hai scritto tu!), quindi come non potevo non leggere il secondo capitolo della saga?xD
ammetto che peter pan non mai stata nella mia top ten di favole preferite, sarà perchè io ero un po' come wendy e volevo crescere nel mondo reale... (vabè, lo ammetto: non mi piaceva perchè avevo paura di capitan uncino, ok?!), ma nella tua shot ho riscoperto la fiaba con piacere!
la prima parte è stata tenerissima: sai ben caratterizzare i piccoli di TVD, e soprattutto adoro le monellerie di jeremy! quel bambino è un vulcano di idee sempre pronto ad esplodere e con caroline fa accoppiata vincente, perchè anche se lei ad ogni scherzo mette il broncio, sotto sotto si diverte e le piace giocare con la piccola peste, al contrario di bonnie ed elena.
il cartoncino delle scuse con il nome sbagliato è stato una chicca! in effetti, per un bambino piccolo e non ancora abile con la scrittura il nome di care deve essere un enorme grattacielo difficile da scalare!xD
nella seconda parte, mi si è stretto il cuore, giuro! fa effetto vedere caroline nascosta che spia i bambini di jeremy giocare, assistendo a quello che tanti anni prima aveva vissuto anche lei.
e così la favola di peter pan si è realizzata, ma al contrario: jeremy, il bambino burlone che non voleva crescere, è infine maturato ed è diventato un padre di famiglia con due bambini, mentre caroline, che da piccola desiderava diventare grande per costruire il suo futuro, sarà per sempre intrappolata in un corpo di eterna adolescente.
la frase finale, con quell'uno cancellato e sostituito da una è stata un colpo al cuore! caroline sarà per sempre  una semplice spettatrice delle vite degli altri, senza poter vivere la propria, senza poter diventare mai grande! vedrà il mondo cambiare, le persone mutare, ma lei all'esterno rimarrà sempre la stessa diciassettene.
forse, se da bambina avesse sognato di rimanere per sempre piccola e se si fosse affezionata più a peter che a wendy, le cose sarebbero potute andare in modo diverso, e lei sarebbe davvero diventata grande... ma questa è un'altra storia!:)
tanti, tanti, tanti complimenti, pechè nelle cose che scrivi ci metti il cuore!

un bacione, giraffetta

28/08/11, ore 10:02

Ricordo che per un lungo periodo della mia infanzia, Cappuccetto Rosso è stata in assoluto la mia favola preferita.
Quel povero libricino è stato letto e riletto tantissime volte, e ora me lo conservo come un piccolo tesoro.
Peter Pan non è da meno; anche di questa favola avevo un libretto, e la mamma me la leggeva tante di quelle volte, che imparai a leggerla anche io...andando a memoria. xD
Quindi, solo per questo, quando ho sentito per la prima volta "Caroline Pan",ho sorriso come una cretina, impaziente di leggere cosa avresti sfornato.
Sapendo che ne sarebbe venuta fuori una Jeroline, ho ricordato l'ottimo risultato di "Bonded", e ho tentato di immaginare cosa sarebbe venuto fuori dalla tua nuova child!
Sono rimasta spiazzata, sorpresa, come sempre.
Com' è bello il rapporto di child!Caroline e child!Jeremy! Lui che le fa gli scherzi per giocare insieme a lei, perchè è sicuro che Caroline vuol farsi giustizia da sola, senza l'aiuto dei grandi.
E quando il bambino si chiede se Caroline ce l'abbia davvero con lui, mi sono intenerita davvero tanto.
Per non parlare delle scuse attraverso il disegno. Anche io da bimba facevo così *---*
SCUSA CARLINE
Oh, che puccio! Ha dimenticato la "o".
Sentire la piccola Caroline già così determinata nel progettare il futuro è un colpo davvero duro, perchè sappiamo tutti benissimo che sarà impossibile per lei avere una famiglia all'insegna della normalità.
E l'accenno a Wendy è davvero azzeccato.
Passando alla parte del futuro, che tu sei riuscita benissimo a tratteggiare, mi sono emozionata tantissimo (e qual'è la novita?).
Caroline è perfettamente IC. Adoro come l'hai fatta muovere, come hai riportato su carta e penna le sue sensazioni...ed ecco che anche qua fanno capolino Xander e Oliver.
Ed è proprio vero che certe cose non cambiano mai.
Sembra quasi impossibile, ma la situazione si è capovolta letteralmente.
Ora è Wendy/Caroline, la bambina che non crescerà mai.
Bellissima e dritta fra le preferite!
l u l l a b y
P.S: Bellissima anche l'immagine iniziale *.*
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 10:05 am)

28/08/11, ore 01:37

Io... posso quotare la Aika quando dice che è felice di conoscere una persona come te? Hai il dono di sapere svelare con una dolcezza incredibile il mondo dei bambini, e una sensibilità unica che ti permette di immedesimarti al meglio nei personaggi che ami. Empatia, la chiamerei. E sì, anch'io sono davvero contenta di conoscerti, di assistere alla nascita di queste meraviglie, e sono davvero orgogliosa della dedica che divido con la zia <3
Venendo alla storia, già ti avevo detto quanto fosse splendida dal semplice abbozzo che avevi fatto, quasi per scherzo, su MSN. Anche lì eri riuscita ad emozionarmi tantissimo, con quella conclusione amarissima che è un vero colpo al cuore. Così sviluppata, la fic è ancora più struggente, nella contrapposizione tra Jeremy - aspirante Peter Pan che finisce invece per crescere, come tutti gli altri - e Caroline, piena di progetti per il futuro che si infrangono nel momento in cui viene condannata ad un'esistenza di giovinezza eterna.
Jeremy bambino, dolce monello sempre intento a combinare marachelle, già l'avevo adorato in altre tue storie, e qui l'ho amato ancora di più. La caratteristica di chiedere scusa con un disegno è meravigliosa, davvero, unisce il suo carattere un po' introverso alla sua passione per il disegno, e lo rende ancora più adorabile del solito, specie quando sbaglia i nomi xD. E Caroline, be', anche Caroline è perfetta, in quel suo essere "signorina" sin da piccola, tutta proiettata alle sue faccende di donna, ai suoi piani per il futuro. E pure quando sclera contro Jeremy è terribilmente lei! :D
La seconda parte... Stupenda, come la prima. I piccoli Gilbert sono fantastici, c'è un po' del padre in ognuno di loro. Oh, aspetta! Non ho detto quanto sia splendido Jeremy papà! Ma tutti questi ragazzotti che diventano dolci padri di famiglia sono una cosa meravigliosa <3
Il finale, con Caroline che si trova contemplare amareggiata quella situazione capovolta, è un colpo al cuore pieno di angst. Davvero, credo che sia la definizione di "conclusione ad effetto". Lascia davvero un vuoto nel cuore di chi legge, lo stesso vuoto che, probabilmente, sente Caroline dentro di sè trovandosi davanti tutto quello che non può avere.
Insomma, Laura, ti faccio davvero tantissimi complimenti, e attendo trepidante la Cappuccetto Rosso 2 *____*
Sono fiera di essere la tua Tailer <3
Un abbraccione!

27/08/11, ore 22:38

Una storia molto molto tenera! Io ammiro molto chi riesce a rendere l'innocenza dei personaggi da bambini, quando non hanno nemmeno un pensiero o, per meglio dire, ne hanno mille ma proporzionti alla loro età. Jeremy che contesta a Caroline la lunghezza del suo nome è stato dolcissimo. Non li ho mai immaginati insieme, tuttavia devo ammettere che, in questa fic, sembravano fatti apposta. La conclusione è malinconia, ma il giusto, non appensantisce la narrazione. I piccoli Gilbert, oltretutto, sembrano dolcissimi. Un sacco di complimenti, quindi! Vado a cercare Cappuccetto Rosso! Corvina&Giullaressa

27/08/11, ore 21:40

non ho parole.. è la più bella fra quelle che ho letto fino ad ora.
non so dirti perchè o cosa mi ha colpito ma è così. (mi sono anche un pochino commossa,chissà perchè)
se dal tuo blocco escono cose così,spero che ti blocchi più spesso ahaha
un bacione
natalia