Queen Victoria's College II : Comeback
di adamantina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/07/14, ore 20:29

ciao !
finalmente sono riuscita a leggere entrambe le tue storie !
cosa posso dirti ?
... mi sono piaciute moltissimo !!!
complimenti !!!
anche se mi dispiace per la fine di Arthur...
comunque, complimenti ancora !
mi sono proprio piaciute !!!
nancyiry :-)

16/06/14, ore 20:32

Sono di nuovo qui, a due anni dalla conclusione di questo capitolo, stavolta con le lacrime agli occhi. Non penso di aver mai letto una ff tanto struggente; non penso che una storia "amatoriale", se così si può definire, su un gruppo di giovani supereroi, mi abbia mai fatto stringere lo stomaco - e il cuore - in questo modo.
Credo di avere una certa affinità con l'epilogo di questo racconto, perché i finali delle storie che partorisce la mia mente (ma che non riesco mai a mettere nero su bianco per più di due capitoli, al contrario di come fai splendidamente tu) hanno tutti un sapore molto simile, nella loro malinconia.
Ribadisco quanto ho scritto per la tua ff precedente: sei bravissima, e stavolta, se possibile, ho impiegato anche meno tempo a leggere questi ventiquattro capitoli. Complimenti davvero, ho letto l'intera saga di Queen Victoria's College in meno di due giorni, eppure mi pare che le avventure dei suoi personaggi mi abbiano accompagnato per una vita intera, quasi che mi sia sembrato di viverle insieme a loro. E so già che mi mancheranno moltissimo. Grazie per avermi regalato questo bel ricordo.
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 10:32 pm)

19/07/12, ore 10:20

Allora... da dove iniziare.... oh, sì!
Sei una scrittrice fantasmagorica, sappi che sei la prima ad avere l'onore (?) di finire nella lista dei miei autori preferiti!!
Ho letteralmente adorato Queen's Victoria College, sia il primo che il secondo. Ho amato il personaggio di Damien in particolare, con la sua timidezza e forse, in certi momenti, anche debolezza, che però non gli impediscono di lottare per ciò che ama e in cui crede.
Devo dire che, forse, la storia che mi è più piaciuta i tutta la serie è la lemon su Damien e Arthur. é semplicemente stupenda!! Ma poi ti recensirò anche quella!
Alla prossima,
un bacione,
Fire

01/07/12, ore 16:41

Complimenti, questa storia è veramente meravigliosa.
Mi dispiace tantissimo che sia finita e anche se non l'ho recensita sempre, ho continuato a seguirla e leggerla, fino a questo fantastico finale.
Nonostante sia stato un finale triste e malinconico, ha rispecchiato tutto il racconto e quindi è stata una scelta secondo me perfetta.
Il matrimonio mi è piaciuto molto, in fondo ci stava perché Jon e Charlie sono sempre stati "la coppia". Invece, per quanto riguarda Blake e Vanessa, è stata una piacevole sorpresa. Fino all'ultimo ho temuto (essendo fan della Blake/Ness) che lui scegliesse Lily. Quindi anche questa merita una nota positiva. Il momento di riappacificazione tra Ness e Lily è stato commovente, ma mai quanto, naturalmente, l'amore tra Art e Dam. Vero, puro e sincero, che si è fatto sempre sentire lungo tutta la storia ed è culminato proprio qui nell'ultimo capitolo. Il fatto che Art se ne sia andato fa sì che il suo personaggio rimanga ancora più impresso, proprio come un eroe.
Brava, brava, brava. La tua storia è davvero appassionante, una delle più belle che io abbia mai letto su EFP.
Quindi che dirti oltre a un sincero "complimenti"?
Alla prossima :)

Daffy

29/06/12, ore 23:09

No, ti sbagli. Qui i ringraziamenti sono solo per te, tutti, dal primo all’ultimo, per l’ottimo lavoro che ci hai proposto e che ci ha fatto sognare con dei protagonisti speciali per tanti capitoli.
È un finale molto amaro, molto. Ma bellissimo. E la conclusione narrata sotto il punto di vista di Damien è semplicemente meravigliosa. È una scelta, meravigliosa. E sai perché? Perché credo che dopo tante avventure, dopo tante emozioni, dopo tante difficoltà, il protagonista - vero e unico - di questo secondo episodio di Queen Victoria’s College è Damien. Senza ombra di dubbio. E non solo perché è uno dei personaggi che meglio sei riuscita a far splendere, ma proprio perché Damien rappresenta questa storia, sotto tutti gli aspetti. Rappresenta la fantascienza, rappresenta il fantastico, rappresenta l’adolescenza, i problemi comuni e quelli meno comuni, l’amore, l’odio, la rabbia, la nostalgia, rappresenta l’amicizia e rappresenta la fine, la fine di ogni cosa.
Semmai in un qualche giorno lontano ti verrà l’ispirazione per continuare questa storia, potresti benissimo scrivere un seguito concentrato solo ed esclusivamente su Damien, lui come unico protagonista affiancato ovviamente da una nuova serie di personaggi. Personalmente, credo che sarebbe favoloso. Lui è l’unico che si meriterebbe le redini della storia, senza nulla togliere agli altri. Perché sono tutti importanti, tutti degni di nota e di attenzione, ma, ripeto, Damien sarebbe perfetto per una cosa del genere. Adesso attendiamo impazienti questa lemon: non so se tu l’abbia scritta già oppure no, ma spero che, in caso dovessi iniziarci a lavorare, sia lo spunto ideale per indicarti quel cammino solitario di cui ti ho parlato riguardo il nostro caro e tanto, tantissimo amato Damien.
Un’ultima nota per te. Voglio complimentarmi, sì, per l’ennesima volta, perché hai veramente creato qualcosa di incredibile, di originale, di mai letto su questo maledetto e benedetto sito. La tua carta più forte è la scorrevolezza, adamantina. Sei acqua di torrente, sei ghiaccio sul fondo di un pozzo, sei sciroppo alla fragola; ti si legge che è una meraviglia, e lo dico con sincerità assoluta. D’altro canto, mi permetto anche di darti un piccolo hint sul quale credo che dovresti lavorare di più: le descrizioni. E non tanto quelle dei personaggi o delle persone in generale, perché un’altra tua abilità è quella di farli vivere attraverso l’esperienza, attraverso la storia stessa, senza bisogno di stare lì a stilare cose circa i capelli, gli occhi, i vestiti... ma come dicevo, mi riferivo alle descrizioni di contesti. Spazi. Luoghi. Paesaggi. E anche tutto il resto del quadro, insomma, ma in modo specifico riguardo a ciò.
Spero che il mio consiglio ti sia utile per prestarci quel minimo di attenzione richiesta in più, in futuro.
E ho detto tutto, credo. No, invece, ecco che mi sbaglio di nuovo. Perché di questa storia se ne potrebbe scrivere ancora per molto, si potrebbe parlarne a non finire. Ha del potenziale, sul serio. Prova a contattare qualche editore: se non sbaglio ti diedi lo stesso suggerimento alla fine del primo episodio, dico bene? Ebbene, adesso non ricordo nemmeno se mi avessi risposto o no, però in ogni caso te lo ripeto. Non sia mai che QVC potrebbe diventare il nuovo fenomeno letterario, con le dovute attenzioni in più.
Grazie, adamantina. Grazie di avermi fatto un’avventura incredibile come questa. Spero in futuro radioso per te e per questa storia, e ti auguro in assoluto il meglio. A parte le tue abilità speciali, hai tutte la stoffa per prendere questo mestiere in modo ancora più serio e fare quell’emozionante passo in avanti che tutti noi, umili scrittori, desideriamo con tutti noi stessi compiere.
Buona fortuna per tutto. Grazie ancora, e a presto.
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 11:15 pm)

25/06/12, ore 18:50

Che dire? Sono... estasiato. Sono felice. Sono soddisfatto. E sono ancora voglioso di leggere quel finale che stringi con forza tra le mani ma che mi servirà per dare un ultimo definitivo saluto a questa storia meravigliosa.
Complimenti per tutto il lavoro svolto. Complimenti per l’audacia, per l’originalità, per la determinazione, per la fantasia, per la bravura, per l’ostinazione, per la pazienza. Complimenti perché una delle storie più belle che abbia mai letto su EFP reca il tuo nome, adamantina.

E adesso, devo sapere se Arthur ce la farà oppure no, anche se, a malincuore, penso di conoscere già la risposta. Adesso attendo con ansia l’epilogo.
E mi sembra triste lasciare Blake, Charlie, Damien, Vanessa, Lily, Jon, Arthur. Perché, grazie a te, ho imparato a conoscerli.

20/06/12, ore 15:11

Una lemon tra Arthur e Damon?????? D:
TU! Donna! Non puoi rivelarlo così come se niente fosse, soprattutto dicendo che avremo l’onore di leggerla solo dopo che sarà finito tutto D:
È una cosa pervertitamente triste ù.ù
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, molto più del precedente. Certo, sarà perché hai descritto magnificamente la scena della nascita della piccola Dawn, però è proprio *-*
Secondo me sei andata alla grande, qui. E lo dico con sincerità, e mi ha fatto anche piacere tornare a gustare la tua scrittura al pieno della densità emotiva, come le vecchie volte. Sono un po’ malinconico se penso che tra poco finirà anche quest’ avventura, soprattutto se ripenso al passato, a quando avevi appena terminato il primo episodio e io ti pressavo per scriverne un altro e tu dicevi “si vedrà...”. Be’, quel “si vedrà” si è tramutato in realtà, una bellissima realtà.
Perfetto. Non vedo l’ora di leggere la conclusione che darai, che sono già più che certo sarà degna di una storia di grande livello come questa.

02/06/12, ore 16:52

Ciao adamantina, quanto tempo, eh?
Finalmente oggi mi sono preso un po’ di tempo per re-immergermi in una delle mie storie preferite di EFP, e ti posso dire che si avverte - purtroppo - il tempo che passa tra una lettura e un’altra. Credo che Queen Victoria’s College abbia avuto il suo periodo d’oro con me, ma ultimamente devo dire di star perdendo un po’ il filo della storia. Sia a causa mia che a causa del tempo, dopo un po’ uno tende anche a scordarsi di certe cose.
In ogni caso, continuo a seguire abbastanza serenamente la tua storia. Se non altro il piccolo piacere di leggere di questi meravigliosi personaggi, e per di più scritto dalle tue mani, resta.
Il fatto è che non riesco più a seguire le tue vicissitudini come una volta, e quindi si parla di trama. Certo, non tutto è scomparso dalla mia testa, solo sta nascendo un po’ di difficoltà a tenere una linea di eventi, cause e conseguenze per quanto riguarda QVC.
Comunque ti ho già detto tutto: il piacere resta, per fortuna. Quindi continua a scrivere e non aggiornare troppo tardi, mi raccomando! Ovviamente ti capisco, anzi, non sai quanto, per gli impegni, però ecco... credo di essermi spiegato bene (:
Buona fortuna, alla prossima!

29/04/12, ore 18:26

Ciao! Certo che questo capitolo cade proprio a pennello con la mia vita, eh? Proprio quando quel figone del mio corrispondente francese di nome ARTHUR torna a trovarmi e lo ospito per cinque giorni, tenendomi con le catene per paura di saltagli addosso mentre dorme xD
Ma non divaghiamo, restiamo tra noi.
Allora, questo capitolo è un po’ statico, dal punto di vista della trama non succede nulla che di rilevata importanza. Ma tutto ciò è condensato tanto quanto la tristezza che suscita immaginarsi Arthur assistere alla tortura di Damien. I ragazzi sono coraggiosi, certo, però anche loro sono esseri umani, e come tali sono umani. Purtroppo credo che prima o poi vedremo qualcuno di loro cedere, com’è anche normale che sia.
Continua a scrivere, a pensare e a progettare, mi raccomando!

04/04/12, ore 21:30

O cavolo. Quanto tempo, eh? Finalmente ce l’ho fatta a trovare una briciola di tempo per questa meravigliosa storia! (:
Certo che in questo capitolo succedono un bel po’ di cose! Abbiamo due nuovi personaggi (tra i quali una anche piuttosto interessante, oltre al fato di essere una mutante), abbiamo tre dei nostri amici che sono in pericolo, abbiamo l’esemplare schiaffo di Vanessa per Lily e abbiamo la scioccante rivelazione. Wow! In effetti, dopo tutto questo tempo, dovevi pur farti perdonare ;)
Mi è piaciuto, molto. Soprattutto il punto di vista di Vanessa; credo che lo hai reso benissimo, realistico e forte, d’impatto.
La cosa negativa, a questo punto, è che ho paura che ci avviciniamo sempre più alla fine di QVC. E questa cosa è angosciante D:
Ti prego, non far passare altri due mesi prima di aggiornare. Non giocare con una mente flaccida come la mia, non tentare di farle scordare le cose perché potresti pure riuscire nel tuo intento xD
Complimenti, sono stato contento di rileggerla dopo tanto tempo.
A presto, un abbraccio! E scrivi, scrivi!

31/01/12, ore 21:02

Solo una cosa:
“«Questa organizzazione sta organizzando un attentato, ne siamo certi, ma non siamo stati in grado di procurarci prove a sufficienza per incastrarli. [...]”
dai, quel “organizzazione organizza” non è ammissibile, concordi con me? :)

Detto questo... *-*!
Finalmente sei tornata! Devo ammettere che leggere questo capitolo con questo font è stato una specie di trauma, abituato per una quarantina di capitoli in totale a leggerli nell’altro modo xD
Però alla fine la storia si è fatta apprezzare lo stesso, grazie al tuo stile.

All’inizio, mentre leggevo, avevo la sensazione che questo capitolo fosse uno degli ultimissimi. Pensavo: “Bene, adesso il nuovo presidente li accetta e non ci saranno più guai”. Invece mi sbagliavo, perfetto xD
Meglio così, ovviamente.
Prevedo nuove avventure all’orizzonte di questo nuovo Falco. Ma toglimi una curiosità: pur avendo capito che non si tratta, ancora, proprio della fine fine, siamo comunque abbastanza vicini, dico bene?
Non lo so, ho questa sensazione...

Cavoli quanto passa veloce il tempo Q_Q

05/01/12, ore 19:27

*_*
Quindi Damien sta bene!? Quindi nessun pericolo di vita!?
Bene, sono felicerrimo. La sua reazione alla storia di Arthur e Charlie, all’inizio, mi è sembrata un po’ troppo smunta, poi, però, ripensandoci, ho riflettuto e mi sono detto che invece non avrebbe potuto reagire diversamente.
Sono felice anche perché ora, credo, la storia acquisterà una notevole velocità. Ora che Damien non corre più alcun rischio, c’è tempo per risistemare tutte le cose. Lily mi ha fatto tenerezza, sta cercando piano piano di rientrare nel gruppo e, a quanto pare, ci sta riuscendo.
Be’, non può che farmi piacere.
Complimenti ancora, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!
Continua a scrivere, mi raccomando :)

05/01/12, ore 17:28

Allora, questo capitolo mi ha lasciato sconvolto a dir poco ._.
Ma sai, mi ha traumatizzato tanto quanto l’ho apprezzato. Succedono molte cose, forse anche più di quelle che sembrano, e al tempo stesso la situazione è gestita bene (ma devo comunque dirti che il sesso tra Charlie e Arthur in una situazione del genere, un tantino irreale mi è sembrato).
Ho apprezzato soprattutto la reazione di Charlotte, che si interroga a non finire sul perché lei, la donna più intelligente del mondo, abbia fatto un gesto tanto insensato. E la risposta è semplice: perché nessuno è perfetto, nemmeno la donna più intelligente del mondo, e tutti commettiamo errori.
Hai espresso benissimo tutto ciò, mi è piaciuto molto.
E anche la reazione di Jon, sì: mi è sembrata oltremodo reale, veritiera, che rappresenta quella stragrande maggior parte delle persone che avrebbe avuto la stessa reazione.
Ora, però, sono fuori pista di nuovo.
Come al solito tu ti dimostri totalmente in grado di gestire quello che scrivi, spezzando un po’ la monotonia con interventi come questo che poi hanno ripercussioni inevitabile sulla storia e concorrono a creare un evento dopo l’altro. Brava, ti porgo (sarà forse per l’ennesima volta) i miei complimenti.
Finalmente sono arrivato all’ultimo capitolo prima di rimettermi in equilibrio.
Che strana sensazione xD
Vado!

05/01/12, ore 16:31

Allora, premetto che oggi ho intenzione di mettermi in paro una volta per tutte!
Ebbene, questa capitolo non mi è piaciuto granché. Mi sembra un tantino frettoloso, e un po’ scialbo di emozioni. Non lo so, lo sforzo si avverte, ma non si avverte il risultato.
Inoltre, mi è balenato in testa di nuovo lo stesso pensiero che ti dissi – se non ricordo male – qualche recensione fa, ovvero che a parer mio Jon dovrebbe tenere uno stato morale assai perso, in quanto ha appena perso suo fratello. Invece mi dà la sensazione di un po’ di superficialità, sebbene ne abbia anche qui parlato, sembra quasi che lo abbia già superato.
Invece credo che la cosa dovrebbe essere approfondita molto più.
Continuo a leggere!

04/01/12, ore 17:47

Introspezione perfetta per Lily, in questo capitolo. Si sono sentite bene le emozioni e i sentimenti che saturavano la stanza, e hai reso un ottimo scambio di battute.
Questo capitolo, nella sua forma, lo reputo assai importante: è un inizio, proprio come c’è scritto alla fine, e poiché il vero cuore di questa storia sono i ragazzi ma, cosa più importante, sono i ragazzi quando SONO UNITI, nel suo aspetto di un nuovo principio, riesce a distinguersi insomma.
Sono felice che piano piano stia perdonando Lily e viceversa, e che lei possa tornare finalmente nel gruppo. Sono molto curioso di sapere cosa succederà.
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]