Evangelion A.F. : AFTERMATH
di KaienPhantomhive

Bene bene, che dire?
C'è un po' di tutto: sì inizia con il nostro caro Tomah che decide di prendersi una pausa (secondo me quel tipo avrebbe bisogno di una Coca-cola... tutto quell'alcool non fa' tanto bene!)
Poi, ci hai messo scene romantiche (e pseudo hentai tra "l'Hottie boy" e la Mari Sanguinaria), altre scene romantiche, ed un grande ritorno di pippe mentali filosofico- criptiche che rendono Evangelion una così grande opera, così come un gran calcio negli attributi (o forse solo un gran calcio negli attributi? Mah...)
Direi che non so quasi da dove cominciare, tutti quanti questi personaggi così diversificati formano un affresco eccezionale sotto ogni punto di vista, anche se devo dire che ho strizzato particolarmente l'occhiolino sulla storiella dell'Ammiraglio Withwicky (non è che il tipo ha mentito alla moglie, vero? VERO?!?) e allo psicologo della cricca, aka Leon, che è uno di quei personaggi che per l'utilità che ha avuto nella storia bisognerebbe fargli un monumento (accanto a quello di KAMINA).
Per il resto, sono contento del tuo aggiornamento, così come del riposo.
Ciononostante, credo che la mia fame di mazzate potrebbe non essere mai sazia...
ad ogni modo, alla prossima!

ti sei dimenticato di dire che durante "quella scena" fuori ci stava un ragazzo con una navicella grande quanto LA MORTE NERA che puntò il laser su micheal e il ragazzo disse: "Se la fai godere meglio di me ti uccido all'istante!!!!"

cmq bel capitolo soppratutto con il finale con naruto e ginevra che si baciano nel planetario, ma ti scordi sempre che ogniqualvolta che ce sta sebastian ci sta sempre quel strascico di ventordicimila miliardi di miliardi di fangirl campeggiate da grell!

Le pippe mentali/ misteri ci stanno sempre bene, la scena hentai ti dirò che non mi ha detto più di tanto, ho gradito di più la fan service nella sezione femminile dei bagni benché mi sarei aspettato che qualche idiota (leggasi Pierre) avrebbe tentato l'assalto al bagno (magari con qualche compare ancora più idiota) Ho trovato carina la disputa per il cibo tra Penpen, Arthur e Boota. In definitiva un bel capitolo.

Ehi amico scusa per il ritardo, non avevo notato il nuovo capitolo! Sì comunque sei stato puntualissimo,soprattutto considerando che (come ho già detto varie volte) si tratta di una storia molto complessa da gestire; sono io che sono "leggermente" in ritardo a recensirla stavolta XD! Poi, almeno per quanto riguarda me, ne puoi scrivere anche altre 25 di pagine per ogni capitolo! XD Inoltre ti ringrazio per il chiarimento sgli Eva 06 e 08!

Vabbè per quanto riguarda il capitolo posso dirti come sempre: un altro ottimo lavoro! Mi hanno sorpreso Naruto e Ginevra che hanno deciso di sposarsi..... certo non perdono tempo quei due! XD
Poi come hanno già detto anche gli altri colleghi, è stato sorprendente anche Chris, cioè sembrava un'altra persona! Sono curioso di sapere come andrà a svilupparsi il suo rapporto con Nono e quali segreti nasconderà lui e Rei!!!!
Inoltre anche la battaglia mi è piaciuta parecchio; Nono è davvero una furia porca la vacca!!!!
Come ultima cosa mi è piaciuto ciò che ha detto Sam riguardo al simbolo che rappresentino i mecha dalla forma umanoide, bella trovata davvero!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e alla prossima recensione!!!! XD

Wow, che dire?
Mi pare proprio che le cose si stiano facendo...galattiche!
Cioè: hanno attraversato il sistema solare, sono sbuctai in un altro e hanno distrutto un Mostro grosso quanto Proxima Centauri!
Sono a bocca aperta, letteralmente!
Da quando ho letto il titolo (bella scelta richiamare l'anime originale) ho intuito che sarebbe comparso il GunBuster, ma davvero non mi immaginavo in questo modo!
Vedere un triplo calcio del fulmine....qui il fulmine serve a me, per riattivare il cuore! Davvero, incredibile.
E poi Nono! Ah, quanto è 'kawaii'....<3 E soprattutto quanto mena! O.o''
Insieme a Lar'C che lancia i pianeti....sbaglio o ti piace proprio far tirare ai protagonisti i questi benedetti pianeti? XD Prima Cris, poi lei...
A porposito di Cris: ma che cambiamento! Non ce lo facevo così sentimentale!
Avevo visto bene nello scorso cap: intuivo delle 'tenerezze' tra lui e Nono. Però, scusa fattelo dire, non è un po'....strano? Un umano ed un robot insieme? O.o''
Non è che magari....anche lui è 'finto' ?
Vebbè, comunque....
L'altra parte che mi è piaciuta è stata la scentta in palestra: povero Sam ma sei un mostro! XD Me lo fai crepare tra due giorni?! Ti prego, dimmi che ci sarà una bella sopresa....T.T
Ad ogni modo le sue parole erano davvero belle: strana pippa mentale robotica, questa volta. L'idea delle BM come simboli è davvero toccante....bella.
In generale un capitolo fantastico! Però forse hanno ragione gli altri: l'azione era ENORME e KILOMETRICA, sì...ma mancva quel 'quid' dello scorso.

P.s: non è vero che non sai spiegarti: le teorie scientifiche sono ben descritte. Solo quella storia di Taro Urashima/Rip Van Winkle non mi è chiara...
P.s (2): Ginevra e Naruto....SPOSARSI?!?!! (*muore con sangue dal naso che gli zampilla. Poverino, troppo shock. U.U)

Eccomi, qui,pronto a recensire.
Direi che l'azione era davvero figa con il botto (anche se non quanto quella della Cattedrale del vecchio Cap).
A proposito di Cattedrali... Ginevra e naruto si vogliono sposare!
Già mi immagino la scena (magari il colonnello).
"E da questo momento vi dichiaro marito e moglie. ora, lo sposo può baciare la sposa, e sarebbe meglio se si sbrigasse perché dobbiamo usare la cattedrale per combattere..."
In effetti le armi che stanno usando sono sempre più numerose e sempre più strambe (un mini buco nero... mah) così tanto che faccio quasi fatica a seguire tutti goli aggeggi che stai sfornando.
Ad ogni modo la sorpresa di questo capitolo è Cris.
Che si stia convertendo ad una visione del mondo meno... cinica? Madrina!
Il suo discorso con Nono... la ragazza androide ha fatto breccia nel suo CINICO cuore (che pii non è così cinico)
In quanto a Naurto... se sei riuscito a studiare Kierkegaard, potrai arrivare anche a questo.
In ogni caso... il raggio è quello di Schwarzschild, non Schwartzschild.
Correggi, professore dei miei stivali.
Lo sai.. ma non te la prendere.

Capitolo molto pieno di eventi in poche pagine, niente male! Mi hai messo alla prova, per tenere a mente tutto quanto stesse succedendo in quasi tutte le scene e un paio di volte sono dovuto andare a controllare le definizioni scientifiche sul libro di fisica o su internet °-°'' XD. Ci sono rimasto quando ho letto che Naruto e Cris avrebbero dovuto pilotare il Gunbuster, stessa reazione quando hanno eseguito un triplo Inazuma Kick! O.o
Anche coi filosofeggiamenti dei capitani non ti sei risparmiato xD ( nuovo disegno da commissionarti: quella scena). In conclusione, come commento finale ti dico: ci sono stati più proiettili/raggi laser/barriere/cose che fanno parecchio male e distruggono ogni cattivo con un grande boom XD.

P.S. Kirin e Bumblebee è? Bravo bravo XD
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 06:18 pm)

Epico, ecco l'unica cosa che mi viene da dire sul combattimento tra il nuovo GunBuster e l'Exelio e la sua orda di mostri, evito di farti domande sulle teorie scientifiche perché non ci capirei un H, sono sincero, però una cosa te la devo dire, mi è piaciuta la citazione al primo film di Transformers, con il colonnello che arriva a bordo di una Camaro gialla e poi vorrei farti una domanda tutto quel discorso sul fatto che i GunBuster, gli Eva e l'Aquarion hanno forma umanoide perché sono simboli dove l'hai presa ? Perché mi sembra una citazione ad un altro celebre film, ma aspetto la tua risposta per vedere se ho visto giusto.

Davvero fantastico, non ho altro da dire.
Dalla prima all'ultima parola: emozionante.
Se da un lato mi pare che i rapporti tra i personaggi si stiano lentamente sciogliendo, anche in modi curiosi (come il -mi pare- legame Thomas/Asuka), dall'altro ci sono alcune 'coppie scoppiate':
Sbaglio o Cris non sopporta molto Rei? Mmm...quello scambio di battute lo hai preso dal manga, vero? Il dialogo Kaworu-Rei. Solo che in quel caso c'erano motivi abbastanza validi; qui ancora Cris è un mistero XD Vedremo, vedremo come lo svilupperai è poi passerà SOTTO CINICO ED INAPPELABILE GIUDIZIO.
Invece mi pare che abbia fatto amicizia con Nono....beh lei è una Buster Machine: artificiale come Rei. Che ci sia un qualche legame?
Bella la scenetta Misato-Leon,  mi ricorda Kaji (T.T).
Parole toccanti, elaborate...quelle degli adulti di NGE, in pratica. Una piccola one-shot a parte, direi.
Lo stesso direi delle citazioni di Gendo, che ha deciso di portare la lapide di Yui sull'Exelion.
POverino, non è poi cattivo, in fondo...

Poi....BOOOOOOOMMMMM!!!!
Che casino di battaglia!
Cioè, sì....in senso buono.
Gurren Lagann è sempre PAWA come dovrebbe essere e Aquarion fa la sua porca (seppur breve èè) figura!
Mugen Punch....adoro vedere Apollo che si gasa al suono di quell'attacco XD
POi i Super-Eva!
Finalmente! Li avevi citati più volte, ma non si erano mai visti! Così sono questi il risultato dell'embrione che Naruto vede nella prima serie....eh, i figli: crescono in fretta! (Già, anch gli Eva...XD)
Ed infine....Ginevra!
Ero certo che prima o poi avrebbe smesso di fare la 'bella damiglella in pericolo' e avrebbe iniziato a menare le mani!
Certo, la scena di lei su un mostro ributtante tipo la Cathdral Lazengann non è piacevole....ma decisamente POWA ALL'ENNESIMA POTENZA.
Mi chiedo se le farai pilotare qualcos'altro, a fianco dei 'buoni' o no....e se Lord Genome dirà qualcosa.
Infine la trasformazione dell'Arc-Gurren ed il salavataggio di Naruto: da paura!

Davvero, incredibile: specie il finale con Rossiu che si fa il coattone con la Cathedral TERRA (ha ragione sghirian: bel gioco di parole)!
Continua, voglio il seguito!

P.S. capitolo meraviglioso ma....CERCA DI SCRIVERE UN PO' MENO!!! O.o

Eho amico,bentornato, cominciavo a preoccuparmi!XD Finalmente ho visto il nuovo capitolo, anzi mi scuso per il ritardo con cui ti lascio la recensione.
Ad ogni modo, prima di passare alle mie considerazioni ti dico che sono perfettamente d'accordo con il collega Nemothenameless, questa fanfiction è davvero un kolossal, anzi forse kolossal è anche modesto come termine. Dico sul serio, questa sicuramente è la storia più bella che abbia mai letto.
Anyway questo capitolo mi è piaciuto come tutti gli altri del resto,una battaglia da far resuscitare i morti!!!! Povero Mike che è rimasto senza Eva e soprattitto povero Eva 03, perchè quei bastar... di Anima non l'hanno fatto in versione Super Eva?! Ma immgino che presto anche mike avrà un qualche ruolo. Ah proposito di Super eva, l'altra volta ho scritto una cavolata nell'ultima recensione. Tu me ne avevi già parlato dei super eva , solo che allora mi erano sfuggiti di mente, infatti subito dopo aver scritto la recensione mi sono detto: "Ma che ca**o ho scritto?!" XD! Per il fatto dell'Eva 08 che in realtà è il vecchio eva 00 di Chris ricostruito invece ammetto di aver fatto un pò di confusione con lo scorso capitolo. Mi dispiace di essermi perso qualche passaggio mentre lo leggevo, ma ti giuro che quando avrai completato Aftermath, mi rileggo entrambe le serie daccapo! Una bella ripassata fa sempre bene! XD
Comunque ritornando ai commenti, mi hai stupito con Ginevra, cioè mi immagginavo che prima o poi sarebbe salita a bordi di qualcosa, ma non mi sarei aspettato che avrebbe avuto, seppur per breve tempo, un ruilo di antagonista!!!! Per fortuna che tutto si è risolto per il meglio! XD
Secondo me Naruto ha messo a figura di me**a Shinji! Cioè è più piccolo di lui, gli ha rubato la scena in battaglia, forse ha un eva più figo dello 01 ( e sì, lo 06 è bellissimo) e ha la ragazza, anzi ci è pure andato a letto!XD Scusa ma ci tenevo a dirlo! XD

Vabbè allora alla prossima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo

era ora che tornavi cavolo!
comunque anche questo è stato un bel capitolo, il rapimento di ginevra (e io ho pensato che l'avesse rapita sebastian (STAI ZITTO GRELL!!!! *gli lancia un dakikamura di sebastian*)) gli accoppiamenti mi sono piaciuti (asuka/thomas è troppo divertente! e la coppia mari/alexander è troppo pucciosa *w* (secondo me ci scappa anche un pò di hentai ^w^)) a parte qualche errore di battitura mi è piaciuto molto questo capitolo, non vedo l'ora che esce il nuovo capitolo!

Aska89

Mi mancava un bel capitolo stile eva con in più tutti i restanti universi XD. In generale mi è piaciuto in tutto, non è affatto troppo lungo, è stato adatto, ansi, secondo me forse, addirittura corto, per tutte le scene che ci sono XD. In particolare:
- Il riassunto di Ryan è bellissimo xD
- Mike non è affatto inutile, lui è l'unico capace di pilotare lo 03, è superiore! Sono gli altri che non si sono saputi adeguare, anzi, con tutte le tecnologie che ritrovano, qualcosa potevano fare.. per invidia non hanno fatto nulla! xD
- Lo stile con cui parla kittan è qualcosa di impareggiabile XD, solo il grand eKamina lo supera ^^ ( lode a Kamina)
- Immaginare tutti i comandati riuniti a discutere le sorti della battaglia, e poi vedere combattere tutte le forme di robot di ogni universo insieme.. davvero un grand espettacolo *-* (basta questo per far capire ma non rende molto l'idea della pawosità.)
- Devi assolutamente fare il disegno dei capi riuniti, dei mecha che escono dallo scafo del vergil, i children 3 anni dopo, e esigo quello di Naruto che tira fuori Ginevra dal Lazengann.
- L'ultima parte del capitolo me la sono letta tutta d'un fiato, a ritmo veloce come quello della canzone xD, sono riuscito a tenere a mente tutto, effetto: come quando sfogli a grande velocità una serie di immagini e ti esce un simil filmino xD.
- Devo dirtelo, alcuni tratti descrittivi/ scene di combattimento sono un po' troppo in "forma base", se lo sviluppavi ancora sarebbero state perfette ( non che siano illegibili ora xD, anzi). Capisco che si sarebbe allungato un tantino il capitolo ^^
- Il gran finale con le urla di Simon sopra la appena formata Cathedral TERRA ( bel riutilizzo del nome) mi è piaciuto moltissimo ( stile gurren lagann, piace per forza XD)

Continua così nei prossimi capitoli! E scusa il ritardo per la recensione ^^

P.S. Concordo con Dubious e Nemo!
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 01:44 am)

Che posso dire? Credevo di aver visto tutto, ma proprio tutto tutto, ma credo di essermi sbagliato.
Questo- è-è-è-è-è-è-è... confesso di non aver parole per esprimermi.
Una cattedrale con il volto umano... questo va oltre tutto, diavolo!
L'ultima parte del capitolo è stato ultraepica. Era mega epica. Epica come ogni crossover dovrebbe essere (anche se nemmeno tutti la trascinante e melodrammatica capacità oratoria riesce a scogliere Asuka dal suo sarcasmo).
Persino Cris sembra essersi un po' sciolto.... forse è questa la cosa pèiù incredibile di tutte.
Peccato per Mike... vabbé che è sempre stato un po' defilato, ma attento alla "montagna dei leoni" et cetera...
insomma... ora però voglio vedere cosa combineranno il diavolaccio di un Lucifero e il suo maggiordomo.
Il capitolo era lungo una Quaresima, ma la questa Festa è stata con i contro fiocchi!
Lavori eccellente, in ogni campo (non ho trovato paciughi di sorta).

Se fosse un film di certo questa fic sarebbe un kolossal, considerate le dimensioni delle varie ammiraglie e astronavi, senza contare poi le dimensioni dei mecha (l'arc-dai-gurren è gigantesco e super-eva sono di poco più piccoli), decisamente stai scrivendo un vero kolossal, piuttosto sai che mi hai fatto prendere un colpo quando hai messo Ginevra alla guida del Laggann Nero ? Dicevo che l'avrebbero usata a lungo come nemica contro Naruto e compagnia bella, ma il biondo l'ha salvata e questo è un bene.

Cavoli, sono riuscito a recensire solo ora...
Cmq complimenti, sebbene non conosca praticamente nessun personaggio al di fuori di quelli di Evangelion, sono riuscito a farmi un'idea di come sono.
E ora voglio proprio vedere cosa succederà, perciò corro a leggere il terzo capitolo XD