Spero che piova qui tutto il tempo
di Aneurysm

04/09/11, ore 18:52

...
Non si inizia una recensione con i puntini di sospensione, lo so. C'est la vie.
Sfortunatamente e per qualche a me arcano motivo, non finisco mai di stupirmi di quanto bene tu sappia scrivere - ma se c'è qualcosa di cui sono fermamente convinto e che ribadisco dal primo momento in cui sono riuscito a parlarti in manera seria, decente e obbiettiva (dannatamente, spassionatamente e totalmente obbiettiva!) è che finirai per scrivere un libro. Un gran bel libro, oltretutto.
I miei più sentiti complimenti per lo stile, il quale presenta solo qualche lieve e comunissima imperfezione, per le citazioni usate e per il titolo che probabilmente già sai non avrei potuto che amare.
Splendida prima longfic. Originale personaggio, altrettanto particolarmente ben fatto e curato POV, apprezzabilissimo e pungente, in qualche modo, dipinto psicologico e ambientazione.
Sei una continua sorpresa, Jules, non finisci di evolverti, migliorare. Come un pokémon - orribile paragone, ma sai quanto sia particolare la mia fisima amorosa per tali mostriciattoli.
Tenterò di seguirti, nonostante sia una persona disumanamente inaffidabile.
See you.

02/09/11, ore 19:28

Onii-chan!
Forse non ti aspettavi una mia recensione, lo so, ma... non potevo di certo perdermi la tua prima long, diamine!
Insomma, l'inizio ispira, la tua scrittura è maturata all'inverosimile e sono davvero molto curiosa di scoprire il seguito di questo capitolo.
Sai bene che sarò troppo stupida per cogliere citazioni varie, oppure per betare questa meraviglia... ma stai sicura che la seguirò. ùwù
Ganbatte, onii-chan! \(*A*)/

31/08/11, ore 00:42

'azzarola. Ti giuro Jude, leggendo questo inizio mi sembrava di essere in un libro scritto da un fottutissimo autore navigato, che ne so, tipo M. vargas Liosa (lo cito perchč ho appena finito di leggere un suo libro, non perchč voglia dimostrare quanto sia acculturata, cosa che non sono). Lo stile, la sicurezza, le citazioni, le riflessioni...che intro in grande stile. Ti giuro, si sente tantissimo che sei un avido lettore che sa imparare e assorbire ciņ che legge in maniera magistrale, accidenti.
Molto convincente il punto di vista che hai assunto, un prete sopravvissuto alla fine del mondo, un prete scettico che se ne infischia di rigide prese di posizione nei confronti dell'esistenza di un Dio che pur c'č, in chissą che forma, visto che ha posto fine all'esistenza umana. Quasi.
Mi ispira un sacco, questo Morice. Ossģ. Come mi ispira questa tua prima long, si prospetta essere cazzutissima, piccolo mio. Passa l'aggettivo, ma stasera sono in vena di intercalari forti e soprattutto sono mono-vocabolo. Mi faccio pena.
Apprezzato il riferimento a Orwell, chissą perchč io ci ho visto, nelle domande che Morice avrebbe voluto fargli, implicite rilfessioni sulla dominazione, sul controllo. Dopotutto, quelli sono i temi cari a  Orwell. Chissą, magari Morice non accetta le rigide gerarchie ecclesiastiche... vabbč, la smetto di fare supposizioni e mi dņ alla curiositą. ;)
Continuala, eh. Mi raccomando!

Uhm. Ti farei da beta solo se...tu accettasi il fatto che sono lentissima. Incasinata. Pigrona. Per questa long hai in programma aggiornamenti serrati o pił dilatati nel tempo?
Intanto vediamo se si proporrą qualcuno pił decente di me per betare questa cazzutissima (ripeto) long. Meriti molto di pił di una beta pigra quale sono io!

Intanto ti abbraccio *salta addosso*

Ale
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 12:42 am)