Pensieri di un uomo al buio
di Merlina97

25/05/12, ore 19:07

Ciao! Devo dire che sei riuscita a interpretare bene questo momento di debolezza di Dantes, è un momento di dolore e rassegnazione che precede la vendetta. Mi pare una sorta di calma prima della tempesta che si abbatterà sui suoi "amici" che lo hanno tradito. In questa storia, ma io viaggio molto di fantasia, non c'è solo il buio della cella ma anche quello che scende nel cuore ed oscura i ricordi e...non si può che restare lì...Devo dire che la tua storia mi è piaciuta, soprattutto la frase finale...Ecco, la conclusione è molto forte, non altrettanto incisivo il resto della narrazione ma ci sta, così si amplifica la frase finale.
Un saluto
Eldarion

11/05/12, ore 13:40

Ma ciao! Eri sempre tu? (dico così perchè ho appena recensito una tua storia e avevo già visto questa da un po' di tempo).
Comunque, noto che hai ripreso e rielaborato un pezzo di romanzo: se non mi ricordo male, c'è una parte che descrive i pensieri di Edmondo mentre è in carcere... Ma questo non vuol dire che è banale: anche io ho scritto una storia sul conte di Montecisto e ho rielaborato alcuni capitoli della storia originale ( si intitola "Innocent Romance", magari se le dai uno sguardo... XD no, scherzo: non farlo se vuoi!) ma questo non vuole assolutamente dire che è banale, anzì: questo è il vero animo della fanfiction, la rielaborazione. (non è mica cosa da nulla: indica un pensiero ed una riflessione dietro la storia originale che molte storie di pairing assurde non hanno...) (<-- non sopporta le pairing assurde -.-''). Forse hai reso il caro Edmondo un po' troppo rassegnato e meno furioso... ma questa era una fase che ha attraversato in quel capitolo che ti dicevo.
Comunque, la punteggiatura non è un disastro (io personalmente non l'avrei punteggiata così ma è una questione di stile) e non è scritta male. Mi è piacuta tantissimo l'ultima frase: davvero incisiva e toccante: ci stava benissimo per una conclusione col botto! (<-- per dire che è una bella conclusione...).
Alla prossima! ^ ^

Pendragon of the Elves

09/04/12, ore 19:19

Allora, voglio spiegarti il mio giudizio: io amo Edmond Dantès con le sue innumerevoli personalità, è uno di quei personaggi che non dimenticherò mai.
Come hai detto tu, lo stile non è il migliore, ma questo non è un problema, nessuno nasce imparato e si può migliorare (leggendo leggendo leggendo e scrivendo!); la punteggiatura va 'ridimensionata': le virgole potresti sostituirle con i punti, creando periodi più corti e più facili da gestire.
Per quanto riguarda i contenuti, il momento che hai voluto rappresentare è uno dei più belli, dove l'uomo Dantès si trova spaesato, senza appigli, senza spirito di vendetta. Un punto di passaggio, dove l'uomo, non sapendo cosa fare, si dispera.
Questo momento l'hai sviluppato come tu lo immaginavi, dunque è uno scritto a cui io non metto giudizio oggettivo ma soggettivo, secondo i miei gusti. E secondo i miei gusti ti dico che mi è piaciuto, i pensieri dell'uomo sono quelli che proverebbe un qualsiasi essere umano nella sua situazione, reali e veritieri. L'unica cosa che andrebbe migliorata forse è il lessico, con altre parole la scena si sarebbe potuta rendere meglio.
In conclusione, spezzato carino, ma da migliorare. Non volermene, nemmeno io sono una scrittrice, anzi! Spero continuerai a scrivere, magari sempre sul Conte che amo tanto. Ciao!:)

13/09/11, ore 13:39

ciao merlina 97..
il tuo racconto è molto bello e ricco di emozioni.
Sei molto brava a scrivere,visto che in poche righe sei riuschita ad esprimere le emozioni e le senzazioni del protagonista in modo fantastico.
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi brani.
Smile98...

12/09/11, ore 13:48

Sai c'è gente che riesce ad esprimere emozioni e stati d'animo attraverso poche parole e chi invece anche scrivendo intere pagine lascia il vuoto nei lettori... Io penso che tu faccia parte del primo gruppo... Mi raccomando continua a pubblicare!!! Baci Ale

06/09/11, ore 11:10

Il tuo racconto ispirato al Conte di Montecristo è fatto proprio bene...La punteggiatura è corretta e le senzazioni espresse nel racconto sono arrivate anche a me. Quindi credi un po' di più in te stessa che di talento ne hai eccome !!! XD
Giulia 98

05/09/11, ore 11:26

Ciao Merlina!!!!!
Ho sentito tante tue creazioni ma sn stra felice ke tu le abbia mostrate pubblicamente, così tt potranno capire quanto talento hai... Kissà ke così la tua autostima nn salga alle stelle???:D
Ricordi quando ti avevo detto ke facevi qualke errore nella punteggiatura? Stavolta ti sei superata, sn stata letteralmente risucchiata dalla storia ke mi ha fatto venire voglia di leggere il Conte di Montecristo...
Spero ke pubblikerai qualcos'altro presto, xkè tu hai questo grande dono di scrivere riflessini così profonde, senza però appesantire la lettura... Ancora complimenti!!!!!XD
Baci:-*
Your Best

04/09/11, ore 21:46

Eccomi! Finalmente ho l'onore di recensire qualcosa di tuo! Avevi ragione: pur non avendo letto il Conte di Montecristo (per ora XD), sono riuscita comunque ad immedesimarmi nelle sensazioni del protagonista: dapprima incredulo, poi sopraffatto dal panico e infine, oserei dire, rassegnato. Questo perchè le hai descritte bene, e non è vero che la punteggiatura fa pena!! L'ultima frase è, a mio parere, la migliore: mi ha davvero conquistato!:) Quindi, complimenti e un consiglio: non sminuirti, non ne hai il diritto!;) baci, tua fanny P.S. aspetto anche quella su orgoglio e pregiudizio!...:)