Se mi sfidi, ti bacio.
di C r i s

22/09/11, ore 00:19

Wow!!! David mi piace, anche se fa l'arrogante! La sfida mi ha lasciata un pò interdetta all'inizio, visto la fobia di lei, ma ho apprezzato il suo gesto, cioè quando lui l'ha aiutata a scendere *_* Non è poi cosi insensibile come vuole far credere! Il bacio è stato incredibile, come sempre del resto XD La bibliotecaria nemmeno la calcolavano! XD Comunque, credo che lei se la sia presa troppo. Alla fine lui le ha detto che sa poco di lei e quel poco che conosce lo usa per sfidarla. Non credo stia facendo chissachè di irreparabile! E non si sta innamorando solo Ronnie... credo sia interessato anche Dave... o perlomeno lo spero!!! *_*

Complimentissimi Cris!
Un bacio,
Manu
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 12:21 am)

21/09/11, ore 20:21

ciao! ho iniziato questa ff e già mi ha preso! è diversa dalle altre ff a cui sono abituata! diverso è anche il tuo modo di scrivere, che regala emozioni davvero forti! :) non vedo lì'ora di leggere i prossimi capitoli!

17/09/11, ore 17:52

Eccomi qui, carissima Cris. Sono riuscita solamente oggi, purtroppo a causa di mille impegni, a leggere questo capitolo di questa tua bellissima storia.. Devo ammettere che questo capitolo è stato davvero molto bello. Scorrevole, piacevolissimo da leggere e molto molto intrigante. La tua scrittura mi piace moltissimo e credo che te lo dirò molto spesso.. (Tendo ad essere ripetitiva e pesante, soprattutto quando un qualcosa di scritto mi piace molto, ecco).
David, eeeh questo David mi piace molto.. Sembra così sicuro di sè, ma ha anche un pizzico di dolcezza in lui.. Cosa che è apprezzabile, soprattutto in lui.. Sharon mi piace, sembra così carina anche lei.. E questo David la scombussola un po'! Vorrei vedere chi non sarebbe scombussolata da David! I due personaggi mi piacicoo moltissimo, e mi piace anche la tua "scelta" nel svelarli piano piano.. Incuriosisce ancora di più! Inoltre.. Le loro sfide mi piacciono tantissimo! Non vedo l'ora della prossima sfida/bacio!
Ancora complimentissimi per questa storia, sei bravissima! Al prosismo capitolo!

Un abbraccio.
E.

16/09/11, ore 19:20

Mi piace, mi piace!!! David *_* E' il mio nuovo personaggio preferito XD Questa sfida già l'adoro e adoro le idee strampalate e divertenti (ed anche dolci va!) di lui!!! Vorrei stare al posto di Sharon :P Spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo, mi piace davvero tanto questa raccolta e pensa che ho letto solo 2 capitoli! XD

Un bacione

16/09/11, ore 19:11

Mi piacciono le sfide!!! Soprattutto quelle compromettenti! U.U Questa raccolta promette davvero bene, la leggerò di sicuro!!! E' molto divertente e i protagonisti mi piacciono di già!!! Complimenti come sempre Cri!!!

Vado al secondo, un bacio :P

14/09/11, ore 22:47

oh God, che bello mi è piaciuta tantissimo questa sfida, e immagino che andando avanti saranno ancora meglio! ma sarà facile disintossicarsi da david? io non credo... ma si vedrà.
come al solito sei stata bravissima, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, la scena mi appare nitidissima in mente!
solo un piccolo suggerimento tecnico: ogni tanto, usa i due punti o il punto e virgola, rendono meglio la suspance ( leggi proprio supsance, non saspens XD) nelle frasi... un bacione, alla prossima!

14/09/11, ore 22:00

Ciau!
Indovina chi sono??
* E Cris scappa via urlante e in lacrime terrorizzata all'idea di doverla stare a sentire*
Mmm. non è proprio la reazione che mi aspettavo, ma, pazienza. u.u
Io, continuo lo stesso. Tanto, sai com'è, a qualcuno dovrò pur dare fastidio. Meglio se lo do a te che sei relativamente lontana e quindi meno possibilitata a compire un omicidio, no?
*Cris sale sul primo aereo\treno\ottovolante per raggiungere la povera indifesa Sara e colpirla al cuore*
Mmm. ecco, facciamo finta di niente.
Allora. Ti ho già detto che il capitolo mi è piaciuto un sacco, no? Ecco, mi ripeto. E ancora. E ancora.
Per essere sicura che il concetto ti entri bene in testa. Sai, tipo mantra. ^^
Pooi: inutile dire che adoro i personaggi. Ma questo lo immaginavi, spero.
Cioè: lui con la sigaretta! E il sorriso! E le battutine! Uno stronzo in piena regola, mi complimento. Da manuale. E quindi da amare **
Quanto è carino! Tanto, troppo probabilmente, mannaggia a te.
Lo sai vero che più carini sono più velocemente devi aggiornare? Sono parametri direttamente proporzionali, donna u.u
Lei? Basta dire Ronnie.
E poi è dolce, tanto. Con le sue vertigini che sono la ciliegina sulla torta **
Fra i due, quindi, non so chi scegliere. Se permetti li rapisco entrambi. O mi imbuco sulla spiaggia con loro. E... non continuo.
DImentico qualcosa?
A parte il Dave, che mi ricorda tanto il Teo...
ah, sì, dirti ancora quanto sei brava. Mi sembrava di essere lì, lo sai. Con il mare, il sole, il giallo insomma... vedi titolo capitolo ^^
Sembrerò pazza, ma davvero, complimentissimi.
Aspetto il prossimo con ansia, tesoro **
Un bacione,
Sara
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 10:04 pm)

14/09/11, ore 21:17

Che bella questa storia! ** Originale e appassionate! Mi piace, non c'è che dire. Mi piace tantissimo il "botta&risposta" tra David e Sharon; adoro questi tipi di dialoghi!! ♥ Sono curiosa di scoprire come mai hanno scelto di fare queste sfide (e anche di sapere quale sfida c'è dopo questa!!) quindi non vedo l'ora che aggiorni! ^^
Comunque ti faccio i miei complimenti, davvero, scrivi molto bene e mi fai immedesimare nei personaggi. E mi fai venire i brividi, ovviamente. u_u La tua storia la aggiungo immediatamente alle preferite!!! ** Così almeno so quando aggiorni e quant'altro. u_u E poi anche perché te lo meriti sicuramente! ^^
Un bacio (e, detto francamente, spero che posti un nuovo capitolo presto! ;D).
Noemi ^^
p.s.: good job! ♥

14/09/11, ore 20:26

Ciao ^^
Allora..inizio con il recensire questa storia (l'altra vedrò di farlo domani.. sorry ma ho avuto un sacco d'impegni e non sono riuscita a scrivere una recensione decente..).
Il capitolo.. mi piacicchia. Non è il massimo, devo dirlo, perchè.. è piatto. Non accade quasi nulla, se non tanto dialogo tra Sharon e Dave (me ne frego di quello che dice lui u.u Mi piace di più Dave che David xD), un po' di pensieri da parte di entrambi ma senza andare troppo nel profondo e qualche descrizione del paesaggio. Nulla di più. Ora ti chiederai cosa mi aspettassi io, vero?
In pratica mi aspettavo qualche squarcio della loro vita, capire perchè, come scritto nella presentazione della storia, le loro famiglie "non si possono vedere" (lo intendo così..), perchè hanno solo un'estate, cosa c'è oltre questa sfida, chi è questo famoso fratello, i loro genitori, il contesto famigliare, le loro amicizie..
Le solite stronzate, in definitiva, ma che fanno da sfondo e contorno alla storia, aggiungendo particolari più o meno importanti ma che (sorry per la ripetizione!) aiutano a delineare il carattere, la personalità, le sfumature dei due personaggi.
Comunque sia.. l'ide adei colori per dare il titolo ai chappy mi piace, così come anche la lettera "O" del titolo della storia del colore scelto del capitolo.. Originale :D!
Una piccola riflessione/consiglio: perchè, oltre a descrivere volta per volta le loro sfide, non narri, anche, un pezzo della loro vita oltre a ciò? Non so.. magari nel prossimo c'è la sfida e poi trasferisci la scena a casa di Sharon, così da arricchire il suo personaggio di profondità e credibilità perchè,così, non la vedo molto.. umana.
Ultima domanda poi prometto di smettere: approposito dell'idea dei colori.. su cosa basi la scelta? Perchè proprio su questo giallo e nello scorso rosso?
A presto e mille baci,
Bea

14/09/11, ore 19:57

Ciao Cricca!
Mi piace molto questo capitolo, ho immaginato la scena e l'ho trovata raccapriccante (soffrendo io di vertigini XD)
Comunque loro due li vedo come dei personaggi molto ben riusciti e per questo motivo mi dispiace sapere che avranno solo un'estate.
Ovviamente, essendo una raccolta non si può mai dire, quindi io spero su questo :)
I nomignoli che si sono dati li trovo orrendi XD Però Sharon è quella che ci va più a perdere XD
Come sempre bravissima u.u
Un bacio!

14/09/11, ore 18:12

Mi piace tantissimo,davvero complimenti! Spero che continuerai presto con un nuovo capitolo.Mi piacciono molto entrambi i personaggi,e anche il loro carattere,Complimentiiiiiiii! :)

14/09/11, ore 18:01

mi affascina l'idea di questa sfida fra i protagonisti.
lui è proprio come piace a me, lo stronzetto che infondo ha bisogno di una ragazza che lo faccia sentire bene.
complimenti, sei molto brava.
attendo il prossimo aggiornamento.

05/09/11, ore 20:12

Ed eccomi ancora qui, a romperti l'anima con le mie recensioni!
Ho scoperto pochi minuti fa la tua storia, mi ha incuriosita il titolo (sono FISSATA con i titoli, lo giuro! Se non mi piace, vado avanti con il cursore del mouse ^^ un po’ come i nomi..) ed ho letto questo inizio. Mi ha stupita vedere un’altra tua storia mentre conduci l’altra (durante Il Decalogo del Sesso non avevi scritto nulla mentre adesso ti sbizzarrisci! Non che non mi faccia piacere, eh! Leggere qualcosa di tuo mi mette sempre allegria, really..) ed ho voluto darti “fiducia”.
Risultato: non mi hai delusa neppure questa volta. Forse il nome di lui mi ha lasciata l’amaro in bocca ( ne ho lette così tante di storie con quel nome che ormai chiamo per cognome tutti i Davidi e David che conosco :S) mentre quello di lei.. mi piace! Originale e poco sfruttato. Brava!
Per quanto riguarda la trama.. mi hai lasciata con tante domande in testa: come si conoscono? Perché lei gli propone questa sfida? Cosa vuole ottenere? Perché proprio questo genere di sfida? Cosa c’entrano le loro famiglie, e non intendo lo stereotipo di Romeo e Giulietta? E perché solo per un’Estate? Cosa accadrà dopo?
Tanto domande a cui,spero, di trovare risposte nei prossimi capitoli/episodi..
Intanto mi complimento per la semplicità del brano: nel DDS eri propensa ad utilizzare periodi lunghi, con discorsi abbastanza intervallati tra di loro, dando lungo spazio ai pensieri della protagonista ed agli altri personaggi secondari; nel IRPDC sfrutti molto il pensiero, le battutine tra Derek e Ash fulminanti, veloci, senza lasciare fiato, lasciando, comunque, uno spazio alle riflessioni di Ash; qui, al contrario della prima ed a favore della seconda, prevalgono battute veloci, frizzanti, senza tanti fronzoli (non so se mi hai capita, sorry!) e ciò mi piace perché c’è un’evoluzione nel tuo modo di scrivere. Certo, io preferisco le robe “pallose”, con lunghe riflessioni (mi piace la psicologia, esatto! ^^) sui personaggi, dando spazio alle loro emozioni, ai loro pensieri ma so sulla mia pelle che rende tutto lento, poco apprezzato a chi non è amante del genere perciò mi adeguo.
Quello che cerco di dire da qualche riga è che, seppur io non ami storie troppo “affrettate”, dove la crescita appare forzata, questa mi ispira, spingendomi a seguirti anche in questa storia. Quindi seguirò anche questa (tempo permettendo!), cercando di darti una mia opinione ogni volta.
Chiudendo la mia riflessione, ci tengo a precisare che non tendo ad elogiare molto gli altri autori (trovo il tutto molto.. fasullo, passami il termine!) ma ad evidenziare carenze, punteggiatura, lessico, stile e presentazione perciò se nelle prossime recensioni, magari in questa o in IRPDC, andrò giù pesante con i commenti, mi scuso in anticipo ma quando vedo certi scempi della lingua italiana (anche francese,eh! Non faccio differenze con i writer francesi ^^) non riesco proprio a trattenermi. Il più delle volte rimango in silenzio ma,ormai, ci tengo a lasciarti una mia opinione, bella o brutta che sia.
A presto,
Bea.

05/09/11, ore 16:56

Sai qual è la cosa magnifica? Che le tue storie mi piacciono sempre. Non è perché sei te, e ti conosco. Ma boh, hai quel tipo di scrittura che piace a me. Che non mi stanca mai.
E un'altra volta mi hai stupito, facendomi innamorare - vabbè, innamorare, diciamo cotta, dai- di questa storia.
Per fortuna me l'hai detto ieri!
Posta presto, non come al tuo solito!
Un bacio,
Fè.

05/09/11, ore 14:08

Ma come sono felice. *_*
Mi aspetto di tutto da te cara, quindi non vedo l'ora di leggere cosa succederà. Ah ringrazio quelle foto. xD
Mi raccomando eh. u.u
ti adorr!