With love, Mom
di dahlia variabilis

05/09/12, ore 11:47

Ho le lacrime, lo sai? No, non puoi saperlo, per questo scrivo la recensione, per fartelo sapere. Ma non lacrime normali, "tristi", sono di quelle che mentre scendono un sorriso ti si dipinge sul volto. Hai capito, dai. davvero, è la prima volta che piango leggendo una fanfiction, è bellissima, amo Severus e ho spesso fantasticato sul rapporto che aveva con sua madre. Questa lo rappresenta del tutto, secondo me. Preferite di volata. Ciao,
Sidney 394

26/08/12, ore 22:51

Comincio a pensare che ti seguirò!!*-* E' la tua seconda fanfiction che leggo e che mi piace da impazzire :D
E' un altro tipo di rapporto che mi piace molto, quello tra Severus e i suoi genitori; quello sicuramente coflittuale con suo padre e quello con sua madre, quest'ultimo a noi praticamente ignoto perchè non si dice molto nei libri, però possiamo provare a intuirlo da quel poco che sappiamo. Ad esempio, una scena come questa ce la vedrei molto! C'è chi li rappresenta in modo che Eileen se la prenda col figlio, che nemmeno loro vadano molto d'accordo, mentre a me piace pensare che, proprio per via del padre decisamente non esemplare, il legame tra i due fosse più forte. Certo, conoscendo Severus non credo che glielo avrebbe mai detto apertamente (secondo me era peggio di Draco, come dicevo nell'altra recensione!:P), però penso che le volesse bene e ci fosse affezionato. Non ci vedo infatti nessun OOC in lui che piange dopo aver letto la sua lettera, anzi; proprio ora che è adulto e ha tanti problemi e pensieri dolorosi sulle spalle, sapere che sua madre lo aveva amato così tanto deve avergli fatto bene.
Trovo inoltre che sia scritta molto bene; è scorrevole (che non vuol dire banale, assolutamente!) e coinvolge il lettore dall'inizio alla fine. E senza errori grammaticali, che bello *-*
Anche questa va tra i preferiti! E mò vado a sbirciare le altre tue storie!;D
Un saluto!

06/09/11, ore 20:42

Wow. Solo questo. Wow.
Non ho parole...
E' bellissima. Scritta in un modo favoloso e una grammatica a dir poco perfetta.
Già sono di parte perchè adoro Severus - uno dei miei personaggi preferiti - però... davvero complimenti è stupenda questa shot!
Una lacrimuccia mi è uscita! ç.ç
Povero Severus... amato solamente dalla madre che non ha saputo dimostrargli "completamente" il suo amore.
Mi è piaciuto molto ciò che era scritto nella lettera, nella quale era espresso tutto l'amore che Severus ha provato per Lily^^
Cos'altro posso dire?
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!
Baci. Hugghina

05/09/11, ore 17:05

Mio dio, ma è bellissima! E' davvero commovente, l'amore materno espresso alla massima potenza. C'è senso di colpa, ma anche orgoglio per averlo cresciuto e anche tristezza per non averlo fermato in tempo nelle scelte sbagliato, ma non viene mai negato questo amore nei confronti del proprio figlio. ç___ç bravissima!