Let It All Out
di zero2757

04/03/13, ore 17:42

Davvero molto bella come fanfiction, commento assolutamente positivo! già le fanfic di questa sezione sono poche, ma questa è una delle migliori. La scelta dell'approfondimento del passato ti Terra è stata molto bella, soprattutto nella scelta di far vedere come l'Impero cercasse di addestrarla ad uccidere, e di incentrare la scena su un fornaio qualsiasi; la cosa bella è che potrebbe davvero essere inserita all'interno della cornice del gioco. E' particolare anche la riflessione sull'uso della corona, sullo scegliere tra una vita da schiava (ma piena di certezze, senza dubbi o sofferenza) o quella di una ragazza libera (con tutte le contraddizioni di un essere normale). E' un aspetto di terra su cui non si indaga spesso ma che mantiene un certo fascino! Anche se hai scelto come pairing Terra & Locke (noi parteggiamo per un Terra & Edgar e/o Celes & Locke) bisogna dire che lo hai reso molto bene, una splendida descrizione di na valanga di dubbi interiori.

10/09/11, ore 15:01

Davvero carina! La fic ti è venuta bene! Il tema dell'infanzia rubata mi piace, è particolare. L'ultima scena mi fa pensare alla parte che Umberto Saba ha dedicato al "piccolo Berto". Lo conosci? Io ancora non ho avuto l'occasione di leggerlo (sigh), ma solo di studiarlo teoricamente.
Sei una Terra/Locke vero? Pure io! Poi però si è messa in mezzo quella...... Il finale è stato dolcissimo.
E la citazione di Byron è favolosa e la canzone che dà il titolo alla fic la conosco! Sono una dei pochi che ascolta canzoni in giapponese (nella mia zona intendo).
Ottimo lavoro! :)