Refoli di Fumo
di LaMicheCoria

22/09/11, ore 19:21

Tipo, finalmente sono tornata! La scuola mi stava distruggendo ç_ç
E insomma. Ricomincio da questo squarcio di Storia. Perché immaginarsi Gilbert che chiude gli occhi e si addormenta, in quel torpore che a me sembra peggio della morte, e Francis che gli accarezza i capelli ripetendogli di dormire. Questo lato di Francia mi ispira proprio; si miscela lo spirito paterno del francese con un'aura che ha il sapore del sonno eterno, minaccioso, oserei dire.
Mi piace moltissimo. Il tuo stile mi sta viziando, ecco! E' elegante e raggiunge la lirica, le immagini nella testa sono chiare come se stessi gesticolando davanti al lettore per delineare la scena e, cavoli, ho adorato quelle piccole perle riguardanti il fumo, la cenere. Sono splendide. Cioè, ecco! Già ho il naso chiuso, se poi mi fai ribollire il sangue non so che fine farò sicuramente per terra svenuta xD
Gil e Fran mi sono piaciuti un sacco in questi momenti. Sanno di quotidiano e di speciale insieme.
Complimenti, Neme-chan! :D
Un abbraccione,
Jo

07/09/11, ore 22:10

Oh, ehm. La musica fa il suo effetto, devo ammetterlo. Però...
Sai, ho dovuto rileggerla due volte, per capirla al meglio. Non che sia scritta male o il messaggio non sia chiaro, ma merita pienamente di essere riletta per capirla ancora meglio, una cosa rara per me. Effettivamente è la prima volta.
E poi Francis e Gilbert prendono i loro posti, come se fossero attori. Le parole del francese diventano più dolci ed amare allo stesso tempo. Gilbert diventa più magnifico che mai, in quel suo mal di testa. E poi, quella parte finale, composto dalle parole dei due amici, perchè si sente davvero il loro forte legame qui, è qualcosa di..poetico.
è bello, complimenti. Così bello..da non sapere effettivamente cosa scrivere.

Piccolo appunto, ti ringrazio per Romeheta e Hetaoni, mi sto godendo il secondo e non vedo l'ora di tirar fuori il fazzoletto, ecco. Ho la piccola intuizione che appena lo vedrò tutto, storie come questa diverranno davvero strazianti e i personaggi ancora più profondi. Ecco, sono masochista, finalmente ne ho la prova.
Zut. Ciao Neme :3
chaska

07/09/11, ore 19:26

Gilbo, non puoi morire! Gilbo,Gilbo ,Gilb-
*appare dietro di lei Gilbert che le dà una randellata in testa*
Ok, mi sono ripresa. Partendo dal presupposto che faccio schifo nello scrivere recensioni, cercerò di scrivere poche cose ma buone. Mi è piaciuta molto, il lnguaggio poetico e confidenziale. E poi, io adoro tutte le canzone di HetaOni!!! *_* Alla prossima!