575
di Vandevoorde

17/10/21, ore 20:03

Di nuovo, non so bene cosa scriverti e temo di scrivere più di quanto dovrei circa cose che neanche io so comprendere a pieno.
Penso solo che tu abbia ritratto una parte dell'attesa di cui poco spesso si parla: la quiete pigra e impaziente del tempo né abbastanza lungo, né abbastanza corto. Mi sembra di vedermi da lontano mentre conto sulle dita di una mano i giorni che mancano fino al mio grande amore, fino alla mia meraviglia mortale. E anch'io, come te, me li rigiro tra l'una e l'altra mano, li conto e li chiamo per nome e mi illudo, o forse mi rendo conto, di poterli controllare come voglio.
Adoro quanto preciso e specifico sia persino il titolo di questo componimento. Non è un'attesa qualunque per qualcosa di vago e indefinito. Questa è LA attesa, quella manciata di tempo che è al contempo nulla e tutto e precede una cosa troppo bella per anche solo nominarla.

05/01/12, ore 11:17

Ok, credo di essere arrivata piuttosto tardi, ma recensisco lo stesso, perchè a questo punto ci vuole! XD Questa tua raccolta è meravigliosa, ogni Haiku è armonioso ed espressivo, mai banale, e sono caratteristiche difficili da trovare. Per di più, so per esperienza quanto difficile sia scrivere poesie di questo tipo, che a te sembrano venire proprio naturali. Ti faccio i miei migliori complimenti!
Continua così, Vienne, anche se non vedo niente di tuo da un po' a dire il vero...

Un saluto!
Tawara

08/09/11, ore 11:04

Brava, efficace e molto incisiva come sempre. Penso che questa tua raccolta sia molto bella e significativa e faccia cogliere aspetti profondi della vita.Continua così stai veramente sviluppando un componimento interessante, vivo e ricco di molte sfaccettature.
Complimenti sinceri e particolari
con esclusiva cordialità