Padre e figlio
di NonSoCheNickMettere2

20/07/15, ore 12:15

La storia è deliziosa, davvero, non c'è che dire. Per quanto possa essere commovente la tragicità della storia di Anakin Skywalker, nel tenero animo muliebre di una fan è giusto e sacrosanto che quei due siano una famiglia e si vogliano bene. E se in tutto questo siamo ancora lontani dalle esequie dell'uno o dell'altro, tanto di guadagnato. Oltretutto, cosa non affatto scontata, e che mi ha piacevolmente colpita, è scritta bene, con uno stile leggero, gradevole e naturale, senza patetismi inutili. Encomiabile la caratterizzazione di Anakin nell'ultimo capitolo, che con tutto il bene che gli vogliamo, sempre un coccicello impudente/arrogante/prepotente rimane. E che ci vogliamo fare. Ah, così, en passant: Yoda mi è sempre stato un filo sul coolo. Che dire davvero: chapeau 🎩

16/07/12, ore 15:42

Peccato che sia finita, mi piace questa storia. Accidenti quanto sono ipocriti sti jedi, a volte, provare a separare un padre da suo figlio. Così hanno perso entrambi e ben gli sta a questo infamoni. È stato bello seguire questa storia e spero di leggerne altre al più presto. Ciao.

08/11/06, ore 16:24

Come Vader: Notevole! Veramente notevole! La tua "Forza" è la sobrietà e la fluidità di narrazione. Falle fruttare! P.S.: come può suggerire il mio nome non ho mota simpatia per il vecchio Ordine Jedi, ma che siano a tal punto delle teste di c***o non è forse esagerato?

paprika
13/05/06, ore 15:03

uaooooooo!!!!! fantastica, assolutamente fantastica!!! potevi farla durare un po' di più però.......voglio dire, l'idea era fantastica! comunque sia, davvero, complimenti!!!

Jenny76 non loggata
11/05/06, ore 17:27

Ah quanto mi dispiace che sia già finita!!! Cmq mi è piaciuto molto il finale! semplice, efficace, toccante! W LA LIBERTA'! e un bello schiaffo morale al Consiglio (io credo che anche nella vicenda come è narrata nei film si noti che l'Ordine, Vader o non Vader, era già in crisi per la sua eccessiva rigidità!). Mi spiace solo per Obi-Wan che aveva cercato di aiutare Anakin.

chaosreborn
11/05/06, ore 15:25

ciao, molto bella la tua storia, mi piacciono queste visioni di Anakin che fa il lavoro di padre. a proposito di SW, perchè non dai un'occhiata al sito www.guerrestellari.net?

Silvì76 non loggato
11/05/06, ore 13:39

Anche a me, come ad Hakka, è caduta la mascella nel leggere spero vi sia piaciuto il finale: speravo davvero che continunassi. Però anche come finale è stupendo: mi sono davvero commossa al pensiero di Anakin e Luke che scappano via insieme verso la libertà!!:((! Bravissima davvero!

11/05/06, ore 00:02

Bella... ç_ç Utente commosso... Certo.. la mascella m'è caduta per terra quando ho letto "Spero che il finale vi sia piaciuto"... non mi aspettavo che finisse... sigh.... T_T Cmq... mi ripeterò ma.... "bellissima!". Grazie per averci regalato questa bella storia.

Vale3 non logg^^
10/05/06, ore 22:37

...Ma che meraviglia!!! Scusa se non ho recensito prima, ma in questo periodo ho davvero poco tempo da dedicare alle ff! Alura.. la tua storia mi è piaciuta un sacco, l'ho letta praticamente tutta d'un fiato..! La situazione fa emergere chiaramente i caratteri dei vari personaggi, molto ben delineato Anakin (un mito!). Davvero complimenti! Ciao ciao, Valeria