Punti di (s)vista
di Shadow_Soul

09/10/11, ore 18:31

Questa storia è una perla, assolutamente meravigliosa.
La adoro dal profondo del cuore, la metterei tra le preferite, se non ne avessi già cento.
Beh, vediamo di essere seri, proverò a scrivere una recensione sensata. Dunque...
La tua storia esprime perfettamente tutto l'amore che una persona può provare verso un libro, in un modo decisamente originale, e che un non-amante dei libri non comprenderà mai. Non hai tralasciato nulla, in questo breve dialogo.
Mi rispecchio in tutto, nella bellissima sensazione che provo quando sfioro un libro, nella felicità, nella completezza, nell'impazienza di iniziare a leggerlo... la tua storia è davvero stupenda, un inno alla lettura, un qualcosa di assolutamente reale.
Complimenti.<3

17/09/11, ore 17:22

Eccomi qua! L'avevo letta, non ricordo se l'altro ieri o giù di lì, e mi sono detta :"Da recensire".
Poi il tempo non era a mio vantaggio e siccome volevo lasciarti una recensione seria, l'ho catapultata nella lista di quelle da recensire, per fare le cose con calma.
Io mi auguro adesso di fare strettamente le cose con calma e commentare come la ff merita.
Sì, ricordo che avevo già letto qualcosa di tuo, di entusiasmante, nel nonsense, e vedo che il tuo adesso è stato un ottimo ritorno!
Ti confesso che quando finisco dentro una libreria ci starei per ore. Ore a fissare i libri, a scegliere con cura il mio, a portarlo a casa e metterlo nello scaffale insieme ad altri libri, a leggerlo, a divorarlo... insomma, sono sentimenti che noi lettori dobbiamo necessariamente provare.
E qui il filo logico c'è, eccome. I sentimenti non devono seguire per forza un filo logico, eppure lo hanno. Questa fic per me lo ha.
Per me è stupenda. Originale, come ogni tua idea, e.. noi credo che siamo una razza molto sensibile a questo tema. I libri per quelli come noi sono tutto. Ed è vero, come dici tu, che hanno un'anima. Chi scrive un libro ci lascia per forza dentro un filo d'anima, se non il suo cuore e la sua anima per intero.
E chi legge ovviamente deve lasciarsi sedurre l'anima dal libro, se il libro vale davvero. Insomma, sei proprio sicura che non ci sia un filo logico qui? Non vedi quanto so ancora sproloquiando a proposito?
Per me è una ff meravigliosa. Emozionante, perchè alla fine, pur essendo una nonsense, ci ricorda cosa rappresentano per noi i libri.
A me è piaciuta parecchio, veramente. Mia cara, le tue nonsense mi inducono sempre a riflettere per ore e ore sugli argomenti che tratti, dovrei girarne al largo per non diventare pensierosa e logorroica! Ma siccome sono troppo belle, io le leggo ugualmente, e tocca a te o a chi mi sta vicino sopportarne le conseguenze!
Commentiamo, commentiamo ogni tua singola frase:
"Comprare un libro sapendo che sarà tuo e di nessun altro".
Più o meno, questa è sacrosanta verità! Il libro è cosa mia!
"E' come se stringessi con lui una promessa"
In fin dei conti, è vero. E' proprio così che va a finire.
"I libri sono fedeli e non ti abbandonano mai".
E' vero. perdendoti nelle loro pagine spariscono tutti i problemi e ti tuffi in un altro mondo, migliore, nella tua fantasia si apre un contatto con quella dello scrittore.
Insomma, in poche parole, quanta pienezza hai saputo esprimere!
E' una meraviglia, lo giuro! Complimentissimi!
Come immaginavo, la recensione mi è uscita abbastanza lunga! Anzi, mi sono contenuta.
Spero di non averti annoiata, l'ho detto che devo stare lontana da te quando pubblichi nonsense!
O se gradisci le mie meditazioni, continua pure a scriverle, per me non c'è alcun problema, anzi, ne sarei entusiasta!
Mi congedo, ho finito, ho finito!
Kiss ; )

16/09/11, ore 14:38

A me sembra invece che questa storia sia pieno di senso.
Io adoro alla follia comprare libri, non riesco a farne a meno.
Se entro in una libreria ho ben più del 50% di possibilità di uscire con qualche acquisto custodito come un tesoro nella borsa o in una busta.
Non so se riuscirò a leggerlo presto perchè ne ho molti più di quanti abbia tempo di leggerne, ma non ha importanza.
Adoro la sensazione che quel libro sia mio. A volte penso che potrei andare a prenderli in biblioteca, ma non sarebbe la stessa cosa, non mi darebbe la stessa sensazione.
Qualcuno ha messo se stesso dentro quelle pagine o ogni copia anche se sono milioni è speciale.
Una storia davvero geniale.
Complimenti