SomeHow
di MoonRay

14/05/12, ore 21:01

Oh, SunRay, MoonRay e come ti chiamerai in futuro... come noterai il mio programma recensioni è appena iniziato! Un pò in ritardo aggiungerei, ma non fa niente, il saggio dice: "Meglio tardi che mai."
Certo, recensire storie del genere con sottofondo "Ti vada o no", non è il massimo, ma fa finta che non te lo abbia detto... XD
La storia, anche se corta, è incisiva: definirsi "uno dei tanti", "uno dei personaggi sfigati dei videogames" ci fa già capire che il nostro, caro e vecchio, Mike, era un GRANDISSIMO pessimista! Oppure, un ragazzo che aveva semplicemente accettato la morte... anche se da cane. -Sono parecchio schietta, io u.u- Perfino da morto-vivente pensa che sarà destinato a morire -che ironia!-, ad ogni modo -somehow- è proprio la morte che lo aspetta, una lunga e dolorosa fine.
Di certo la frase che mi ha colpito di più è questa: "Dio non esiste. Non più."
Adoro quando si fanno riferimenti alla religione, specialmente se si smentisce l'esistenza di un dio stesso.
L'unica frase che non mi convince è questa: "sono stato morso da quei bastardi e sto diventando un fottuto bastardo come loro." a mio parere, il secondo "bastardo" non era necessario, era già abbastanza evidente che il ragazzo ce l'avesse a morte con loro u.u -Ma no, Nick?!-
Detto questo, vado avanti, mi scuso per L'ENORME ritardo...
___Nick

13/09/11, ore 13:37

Ah, eccoti qua finalmente! Inizio dandoti il benvenuto nel mondo della scrittura su EFP e, date le tue numerose recensioni per le mie storie, ho pensato di renderti il favore e il piacere. Cosa dire? Bella, mi è piaciuta davvero, complimenti. Come prima non c'è male. Certo non è molto lunga ma cosa importa? La scrittura è corretta e la storia interessante. Povero Mike, cosciente della sua inevitabile fine(...e inizio), vorrebbe morire e sa che morirà, morirà per tornare in "vita" da non-morto(cosa c'è di peggio?). Un colpo in testa rapido sarebbe proprio quello che ci vuole ma il destino dei personaggi di RE è sempre oscuro..bé speriamo in una sua rapida fine. Buona la prima!
Ciauz and stay alive!

12/09/11, ore 23:29

Shadow, finalmente ci incontriamo "davvero"... *musichetta Western*
Ero davvero curiosa di leggere qualcosa di tuo, e devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Concisa, breve, efficace, la tua flash colpisce nel segno. Certo, viste le tendenza attuali del fandom, non si può dire che brilli per originalità del soggetto trattato, ma sei comunque riuscita ad imprimere alla storia un' impronta molto personale. Le prime righe sono fantastiche a mio parere, al limite di una frattura della quarta parete, molto originali, come dicevo, malgrado il contesto già visto. Anche la tematica religiosa, "ça va sans dire", è secondo me degna di interesse, e mi piace vederla trattata in un racconto così breve. Complimenti davvero, spero in una tua prossima pubblicazione al più presto!

Glaucopis

PS: E dimenticavo: bevenuta nel mondo di EFP in quanto autrice in pubblicazione! Ma sopratutto, benvenuta nella ristretta cerchia degli autori di uno degli Sfigafandom più ingiustamente bistrattati del sito (e dell' internet), ovvero il nosto amato Resident Evil, ovviamente.
PS2: sei sicura della tua scelta per quanto riguarda il riassinto. Ok, essendo io una frana a scriverli non avrei voce in capitolo, ma sei certa che redigerlo interamente in inglese sia una buona idea, visto che nella tua fic di inglese non c' è traccia (a parte nel titolo)?
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 11:34 pm)

12/09/11, ore 23:07

Uh, finalmente anche tu ti sei votata alla scrittura! :D Non sai quanto sono felice di trovare una tua FF, ovviamente sul nostro amato Resident Evil *--*
Mi è piaciuta molto la breve ed incisiva introspezione di Mike, che esprime perfettamente la disperazione di chi sa di stare per morire (anche se in questo caso è meglio dire "trasformarsi") ed è evidente la sua rassegnata consapoevolezza di essere diventato a sua volta un mostro.
Me gusta u.u

Nell'ultimo periodo sono spuntate come funghi un sacco di Fan Fiction con OC e personaggi estranei all'epidemia (cioè semplici civili) e sono tutte di ottima qualità... magari dovrei cimentarmi anche io nel "racconto di un sopravvissuto" xD

Dal punto di vista lessicale e grammaticale, la FF mi sembra perfetta; solo mi chiedo se quel "che merda" tra parentesi sia un inciso o esprima un pensiero inconscio di Mike ^^''
Per il resto, fantastica, ci sai fare con le drabble/flash-fic e ora aspetto di vederti all'opera su qualcos'altro, magari una one-shot o *ci spera tanto tanto* una LONG ù_ù
Rimango in attesa!

-Light-