Paura della realtà
di LeAliDelCigno

14/03/13, ore 12:25

Lo so lo so sono in ritardo nel commentare questa meravigliosa poesia, è bellissima mi sa che tu il poeta devi fare si perchè sei bravissimo complimenti Cla.

08/09/12, ore 18:36

Noto anche altre persone
che, come facevo io, si specchiano
piuttosto che guardarsi attorno,
piuttosto che affrontare la realtà…

Questi versi a mio avviso sono assolutamente meravigliosi!
In fin dei conti tutti noi preferiamo guardare noi stessi dal di dentro, piuttosto che rivolgere lo sguardo a quello che succede fuori dal nostro mondo. Chi di noi non lo ha mai fatto?
Paura, angoscia, timore sono tutte sensazioni che molte volte frenano la voglia di darsi agli altri, di ascoltare chi ha problemi ...
Scusami, questi sono i pensieri che affiorano nella mia mente leggendo questa bella poesia. Io non la trovo ne noiosa, ne brutta anzi! La trovo FANTASTICA.
I miei complimenti.
Laurana.

18/03/12, ore 10:17

ciao,

la mia recensione arriva in ritardo, perchè sono da poco tornata su Efp.

Se tu solo sapessi quanto hai ragione.

Sì, tantissime persone hanno paura di affrontare la realtà.

Il migliore modo, secondo me, di affrontarla?

Accettarla. Senza pretendere niente. Senza volere la perfezione, da mostrare poi agli altri, come per dire: "Vedete? Ho tutto questo".

Ma è dura. Perchè, per l'animo umano, potrebbe essere visto come un fallimento.

Il confronto con gli altri, o con ciò che avevi prima, ti schiaccia.

Fallire, non viene perdonato, nemmeno da noi stessi.

Lily

20/10/11, ore 22:00

Per quel che mi riguarda credo che le poesie per essere belle non debbano essere per forza nè corte nè lunghe: dovrebbero semplicemente esprimere qualcosa e comunicare altrettanto; anche una poesia da un verso può essere considerata splendida, e il tutto è molto soggettivo :3
Detto questo voglio dirti che la tua poesia mi è piaciuta davvero molto: hai descritto uno dei tanti aspetti negativi della nostra società e delle persone che ci circondano.
Questa parte mi ha messo i brividi, il perchè non me lo so spiegare, ma sta di fatto che l'ho adorata :3

"Noto anche altre persone
che, come facevo io, si specchiano
piuttosto che guardarsi attorno,
piuttosto che affrontare la realtà...

Già,
ripensandoci io avevo paura,
paura di guardarmi intorno,
paura di ciò che poteva essere la mia realtà."

Sono della tua stessa idea che dovremmo veramente aprire più gli occhi e non limitarci solo a noi stessi...
Ancora complimenti!

See ya' :3
hiccup

18/10/11, ore 18:48

certo, pretendere di trovare qualcuno non spasmodicamente concentrato nell'assoluta autovenerazione al giorno d'oggi è davvero una faticaccia. non dico che è impossibile. qualcuno così al mondo deve pur esistere, ma stiamo parlando di esemplari vermanete molto rari!
la prima persona a contare per ciascuno di noi è l'"io". la soggettività (ehi, non mi farintenedere io odio anche solo il conectto di villaggio globale, quindi trovo che essa sia una buonissima cosa!) portata a livelli estremi è danniosa. perchè ci fa isolare da tutto e da tutti, facendoci vegetare nel nostro piccolo universo "perfetto".
quindi sono perfettamente d'accordo con te!
scusa lo sproloquio, ma ci tenevo a commentare la tua paoesia!^^
concordo sul fattore brevità (che non è poi così breve!) ogni parola in più che togli e una parola che il lettore deve integrare al testo.
mi ha fatto molto piacere tu mi abbia informato della publicazione delle tue nuove poesie perchè al momento sono talemnte presa tra storie da scrivere e recensire che non ho quasi più il tempo di guardarmi attorno nelle sezione!^^
mi farebbe piacere sapere la tua su una delle mie pseudo poesie. visto che tu hai definito corta questa le mie ti risulteranno banali acozzaglie di parole!
comunque complimenti di nuovo!
un bacio
Sophrosouneh.

28/09/11, ore 20:10

Ma va! Hai proprio ragione, una poesia DEVE essere corta e la tua va benissimo!
Sono rimasta incantata dal tuo modo di scrivere!!!
Nel momento in cui guardo il mare, provo anch'io le stesse emozioni che hai descritto...Per un attimo mi è parso di sentire le onde, dico sul serio!
Non so che altro aggiungere...XD
Complimenti e basta.
kris96

14/09/11, ore 16:33

E' davvero bellissima!
Molto misteriosa all'inizio e ti fa venir voglia di leggere ancora più in fretta per vedere, per cercare qualcosa che possa aiutarti a capire.
E invece alla fine l'hai trasformata in qualcosa di più personale descrivendo un tuo stato d'animo.
E mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto il modo in cui hai saputo farlo.
Complimenti !
Un bacio, Ree