Ora non più.
di EffieSamadhi

26/11/13, ore 20:28

Quando ho visto questa storia non ho potuto resistere, so che l'hai scritta un paio di anni fa, ma dovevo commentare. Io questo libro l'ho letto anni e anni orsono (ne avevo 10-12 e ora ne ho 26, perciò ti lascio immaginare quanto tempo fa). Era uno dei volumi che componeva la collana "libreria per ragazzi" (o qualcosa di simile), una cinquantina di libri dalla copertina riguda rossa con i titoli dorati. Ho visto la storia e mi si sono illuminati gli occhi, li avevo letti tutti (piccole donne, piccole donne crescono, piccoli uomini). Sapevo che leggendo una tua storia andavo sul sicuro in quanto a bellezza, ma ti faccio i complimenti per come hai reso i personaggi anche in questa breve flash-fic; inoltre ti faccio i miei complimenti e migliori auguri per la tua pubblicazione del tuo primo libro.
Ciao
Fink

24/06/13, ore 17:02

Ouuw, oddio è dolcissima! Allora,io amo il libro, principalmente, ma devo ammettere che anche il film è stato davvero bello, e questa scena era adoraabile*--------* Beh, mi piace veramente molto, complimenti, sei davvero brava !(: Un bacio, e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, ciao!
millab33

18/12/11, ore 00:10

Ariecchime :D
Ben due recensioni in una serata, davvero un record!! ^^''' (sono una pessima lettrice, lo so -.-).
Vedo solo ora questa one shot, e sto cercando tra le manette di pelo fucsia e la tuta nera di lattice il gatto a nove code per flagellarmi come si deve, dato che è inconcepibile essermi persa una tua creazione su "Piccole Donne".
Deliri dettati dalla demenza congenita più stanchezza acquisita a parte, di questa shot mi è piaciuta l'impaginazione, il fatto che le risposte "salienti" si trovino dal lato opposto a quello in cui si legge il resto della storia. E mi piace molto la frase " e soltanto Jo potrebbe offrirti se stessa in dote", e in effetti sì, sei riuscita a descriverla perfettamente in meno di dieci parole, perché potrebbe farlo solo quella scalmanata, in cui mi ci sono sempre riconosciuta e alla quale non perdono solo una cosa: l'aver rifiutato Laurie -.-
Ma tu sei riuscita a rendermi accettabile (almeno in parte) anche questo: il fatto che alla fine Jo scelga il professor Bhaer.
Brava Nenna, Bravissima!!!
Baci
Kashmir

01/10/11, ore 23:27

Ed eccomi qui, alla fine. Scusa davvero per il ritardo. ^^'
Come ti dissi all'epoca, non ricordo molto di Piccole donne - che ho letto una sola volta molti [troppi] anni fa - e non ho mai neppure visto per intero il film; quindi immaginerai che le mie competenze in questo fandom sono quantomeno arrugginite. Eppure ho trovato questa flash adorabile - adorabile nel contrasto Josephine March/Jo; adorabile nelle citazioni a margine, che suonano così importanti; adorabile nelle ripetizioni e nello stile fluido e dolce.
Sei sempre bravissima. <3
Fabi

16/09/11, ore 01:28

Bene, allora siamo in due ad adorare "Piccole Donne".
Per quanto io abbia amato soprattutto Amy, non posso non ammettere che anche Jo sia uno dei miei personaggi preferiti (Sì, in sostanza li ho amati tutti, ma questi sono dettagli).
E, nel film, la scena in cui lei rincorre Bhaer, dichiarandogli il suo amore... beh, è perfetta.
A dir la verità, dovrei rivederlo questo film, per rinfrescarmi la memoria, ma tu hai descritto il tutto così bene (e in così poche parole O.O) che è come averla davanti agli occhi.
Te l'ho mai detto che sei bravissima? Credo di sì... come? Sento in lontananza dei "Non è vero"... sei per caso tu? :)
10 e lode, socia. Come sempre!
Alla prossima! :)
Baci8

15/09/11, ore 13:48

Oh, ma che bella questa shot! L'immagine che dai dell'amore di Bhaer per Jo è impressionante, per quanto è vivida, genuina e raffinata. Bravissima, davvero!
:D