She's watching over us.
di Kary91

22/07/13, ore 09:16

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"]

Ciao. :)
Scusa davvero se ci ho messo tanto a ricambiare la tua recensione, comunque, meglio tardi che mai.
La storia mi è piaciuta moltissimo, era tanto tempo che non leggevo una Forwood e tu hai creato un futuro molto interessante. Mi è piaciuto leggere dei figli di Tyler, la versione modificata di Cappuccetto Rosso accostandola a quella di Tyler e Caroline e come lei continua a prendersi cura di lui e lui a ricordarla.
E' proprio una bella storia, anche se un po' triste e amara nel sottofondo.
La storia è scritta anche bene e, leggendo, ho notato solo questi due errorini, nulla di che:
“Hai visto che goal ,Mase?" La virgola è posizionata nel modo sbagliato.
“Io li ho lavati papà!” Manca una virgola prima di "papà".
Tanti complimenti per questa storia, bella e originale. :)
Ilaria

14/04/12, ore 20:59

l ho finita davvero molto commovente hai proprio la passione x questo genere di dìstorie ,auguroni x il futuro :)

22/02/12, ore 22:38

*___* Ma che tenerissima e dolcissima
Anche questo racconto mi è piaciuto, ma non avevo dubbi ù.ù
Come forse ti ho detto, mi piace il modo in cui parli dei bambini, si vede che ti piacciono molto e ti riesce benissimo scrivere su di loro :) (scusa la ripetiszione ^^'').
A me personalmente non è sembrato che andassi di fetta, anzi ;) poi di errori mi pare che non ne ho trovati.
beh, non ho più nulla da dire, complimentissimi e bravissima, come sempre ;D

Un bacione :-*

Adoro troppo Caroline e Tayler ^^ XD
da morire !! Li amo *_*

15/01/12, ore 21:45

Eccomi anche qui.
Ti sto leggermente perseguitando, eh? Scherzi a parte, bellissima anche questa storia.
I piccoli "cucciolotti" di Tyler sono fantastici: adoro il tenero Mason, l'esuberante Ricki, la bellissima Caroline (che tra l'altro è la mia preferita; sarà che mi ricorda la "vecchia" Caroline?)
Carinissima l'idea che Tyler racconti ai suoi piccoli la versione di "Capuccetto Rosso" di Caroline, anziché l'originale, e che chiami la sua unica figlia proprio Caroline.
Mi fa commuovere: si vede che Caroline è stata davvero importante per lui e che lei ha ancora un posto nel suo cuore.
Complimenti!

25/11/11, ore 22:03

Okay. Ormai mi sono rassegnata a dover piangere, quando leggo di questi due, da qualunque parte la si prenda.
Perché a quanto pare, non è proprio possibile immaginare un lieto fine per loro. Insomma, Caroline in effetti, figli non ne può avere, e men che meno chiederebbe a Tyler di rinunciare alla sua vita. Che tristezza!! E del resto, nemmeno la serie televisiva sembra messa bene.
Sei riuscita a farmi attorcigliare lo stomaco dalla commozione. E trovo anche particolarmente commovente il confronto tra le due fiabe, Peter Pan e Cappuccetto Rosso. L'idea della versione alternativa della favola è strepitosa.
Accidentaccio. Il bello è che non riesco neppure a immaginarli da umani: voglio dire, si sono avvicinati proprio a causa delle trasformazioni, se fossero rimasti due normali studenti, per come si comportavano, non si sarebbero mai neppure sfiorati. Ma possibile che da qualunque parte la si guardi, siano destinati a separarsi???? Non è giusto! Okay che gli amori impossibili sono quelli che non finiscono mai, ma così...
Comunque, sclero emotivo a parte, questa storia merita soprattutto per la genialità con cui hai accostato le favole alla vicenda. Bravissima!

20/09/11, ore 17:13

Io voio bene a Caroline Mason e Ricky! <3 Li adoro! Ma a parte questo che altro dire? io già amavo quella con Tyler e Caroline, ma devo dire che questa mi piace quasi di più.. non è vero.. mi piacciono tutte e 2 perchè sono molto diverse anche se simili.. devo dire che l'ultima parte con Caroline la trovo particolarmete AWWW ! <3 amo quella ragazza e poi amo la piccola Caroline (sarà perchè le somiglia immensamente?) xD xD

Ora la pianto! :D
Complimenti.,.  Continua a SCRIVERE!
Ti Voglio Bene
Agne

19/09/11, ore 23:32

Laura come al solito mi scaldi il cuore con i tuoi racconti, continua così. LOVE Donna C.

18/09/11, ore 14:59

oddio che bellezza laura..ma come fai a scrivere delle cosine così belle?
io mi sono sciolta totalmente di fronte a tutto questo,..poi il parallelismo con cappuccetto rosso è davvero bello...
che brava ogni volta mi stupisci con le tue storie una più bella dell'altra <3

18/09/11, ore 14:53

Lau ma...io non so più cosa commentare nelle tue fanfiction D:
Ho adorato come hai fatto combaciare le altre due oneshot della trilogia, soprattutto quella con i riferimenti a Cappuccetto Rosso <3 Volevo che Tyler e Caroline rimanessero insieme, ma era impossibile e si sapeva. Sono fatti purtroppo, per non stare insieme, ma per un lasso di tempo hanno fatto un'eccezione bellissima. All'interno della storia si intravede ancora una specie di sentimento da parte dei due verso l'altro, un qualcosa che è rimasto immutato nel tempo e che continuerà ad esistere per sempre. Perchè Tyler ha protetto Care, e lei farà così con lui. E' qualcosa di veramente magnifico il tutto. La piccola Caroline che chiama i personaggi della favola proprio con il suo nome e con quello del padre suscita in lui una specie di nostalgia forse, chissà se un giorno racconterà ai tre piccolini di Caroline, anche se l'ha già fatto raccontandogli la storia di Cappuccetto Rosso. Bellissima la parte finale in cui Mase vede Caroline fuori dalla finestra e la chiama Cappuccetto Rosso *-* Credevo che se la fosse immaginata e invece lei si è fatta vedere davvero, per poi scomparire, evitando di farsi vedere dagli altri bambini ma soprattutto da Tyler. Questa oneshot si aggiunge alle mie preferite *-*
Bravissima Lau, non vedo l'ora di leggerne un'altra, magari sempre riguardante Tyler e Care <3
Un bacio, Sery.

15/09/11, ore 19:37

ed anche questo terzo ed ultimo capitolo di questa magnifica trilogia è stata inserita tra i miei preferiti *___*

oh laura , un grandissimo applauso per te ! ! !

che dire ? da dove comincio ? farti i complimenti è un piacere , oltre che un obbligo . . . sei sempre esageratamente brava a realizzare questi capolavori ! ! !

io sono ripetitiva , lo so , ma come faccio a non dirti che questa one shot è bellissima ? non lo so . . . è la tua ennesima genialata! ho trovato troppo bella la scelta di partire da quello che è diventato tyler e di approdare , infine , a quello che è diventata caroline . inoltre , ho davvero apprezzato questa versione inedita di un papa ' tyler davvero fuori dal comune . quando si tratta di rapporti padre - figli , io impazzisco sempre dalla gioia nel leggere di padri premurosi e figli affezionati !

questa one shot è stata un ' emozione esagerata ed è stata la degna chiusura di una trilogia stra - mega - super - arci spettacolare !

amo leggere i tuoi racconti incentrati sui bambini perche ' riesci a convogliare dentro tutta la dolcezza , la tenerezza e la spontaneita ' propria di un ' eta ' spensierata . i bambini sono impegnati in giochi e in dialoghi riportati così bene da sembrare reali , gia ' me li vedo i piccoli lockwood a saltellare per la stanza , ricky che gioca a pallone , la dolcissima care che si posiziona al centro della stanza per raccontare la sua storia preferita e il piccolo mase che si stringe al padre per sedare le sue paure . . . una tenerezza unica ! ! !

per non parlare di tyler , che , come ho gia ' detto sopra , mi sembra davvero un padre eccezionale ! l'immagine in cui si siede a raccontare la favola ai piccoli mi ha fatto spuntare un sorriso . quaaaaaaanta tenerezza *_______*

e ' stato bello leggere del fatto che , nonostante lui e caroline si siano allontanati , lui non l ' ha dimenticata e la rivisitazione di cappuccetto rosso ne e ' la prova lampante così come lo è la scelta di chiamare con il nome di lei la sua bambina ! ad un certo punto della storia scrivi che a caroline le si stringe il cuore . . . beh , è lo stesso che ho provato anch ' io ( non se sia possibile immedesimarsi cosi ' tanto in delle storie , ma a me è esattamente quello che succede ! ! ! ) . la caroline , che amava cappuccetto rosso , che non voleva che il lupo morisse e che voleva assolutamente crescere , è li ' in ascolto .

< < adesso è cappuccetto che protegge il lupo > >

dice tyler e caroline , prendendo coscienza ancora una volta della sua situazione si fa una promessa : proteggere il lupo e i suoi cuccioli.

bellissima la riflessione di caroline nella parte finale :

[ . . . ] si senti '   piu ' consapevole che la sua vita fosse piu ' legata alla favola di peter pan che non a quella di cappuccetto . era lei l ' eterna ragazza che osservava di nascosto i suoi vecchi compagni di gioco invidiandone i volti tracciati dalle rughe e le risate che condividevano con i loro bambini .

questo finale che , secondo me , è un po ' triste perche ' non riesco a far a meno di dispiacermi per la nostra amata caroline , contiene anche un elemento positivo , una specie di luce , la voglia di lei di non allontanarsi completamente dal suo passato cercando di mantenere fede alla sua promessa .

ma , poi , ci sarebbero da dire mille cose circa gli accenni al futuro . . . che dire ? ? ? è una one shot toccante e appassionante! chapeau , laura ! amo questa trilogia ! ! ! e tu sei troppo , ma troppo brava ! ! !

15/09/11, ore 19:25

Maledizione a me che mi commuovo sempre leggendo ogni tua storia. E una lacrimuccia in più ci sta, visto che è una shot basata sul Tyroline, sul futuro e su un accenno di adorabile Masoline (che non sarà mai paragonabile al Tyroline, ma è sempre qualcosa di curioso e intrigante).
La prima shot della trilogia è forse una delle prime che ho letto scritta da te. E ne sono rimasta così affascinata, da costruirmi tanti piccoli film mentali dove Caroline è una vera e propria Capuccetto Rosso che sfugge al lupo, che in seguito si rivela buono, interessato soltanto alla salute della sua piccola Caroline Cappuccetto.
Caroline Pan, inutile che lo ribadisca, l'ho trovata una piccola perla da conservare e, chi lo sa, magari leggere ai miei figli, quando e se ne avrò.
Prima, però, dovrei raccontar loro di Caroline, Tyler e...mi prenderanno per pazza ahah *rotola, scioccata dai suoi ragionamenti perversi e contorti*
Infine, ecco qua anche l'ultimo, appassionante e incredibilmente toccante.
Sei un fenomeno, non smetterò di ripeterlo.
E' così piena di significato, metafore e allusioni varie, che commentarla per bene mi è impossibile.
Allora ti dirò soltanto che la parte più bella, a mio parere, è stata quella della fiaba (ma va!?), in cui Caroline comincia a fare domande un po' invadenti (adorabili!). Caroline si è sposata? E il lupo? Il lupo ha avuto dei cuccioli?
Che dolcezza *.*
Caroline che ascolta tutto da lontano è una cosa bellissima, malinconica, struggente, ma bellissima.
E, infine, il piccolo Mason che è l'unico a vedere Cappuccetto Rosso-Caroline!
Oh, mamma.
Bravissima!Bravissima!Bravissima!!!!
Ok, ora sembrerò schizzata. E' colpa del greco u.u
l u l l a b y

15/09/11, ore 18:50

Questa storia è dolcissima!!! anche se hai avuto poco tempo sei riuscita a scrivere una cosa molto carina... mi è piaciuto sia il fatto di Caroline/Peter Pan per il fatto che lei non invecchia,sia la somiglianza con Cappuccetto Rosso rivisitato da Tyler...
Ah poi ADORO Mase!!!! è un bambino stupendo,anche gli altri due Lockwood sono bellissimi,ma lui li batte!!
un bacione :D
nata

15/09/11, ore 18:12

LAURA!
Io... io... Tanto per cominciare, non hai idea del sorriso che mi si è stampato sulla faccia leggendo la dedica! Mi ha illuminato la giornata! Geremi, io sono felicissima di aver letto la prima Cappuccetto, perchè non solo ho scoperto un'autrice talentuosissima che mi fa ogni volta emozionare con le sue storie, ma ho anche trovato un'amica fantastica, con la quale condividere la passione per TVD, per il Tyroline, per la scrittura, per il trolling... Quindi grazie, grazie davvero!
E ora, esaurito il preambolo sentimentale <3, passiamo alla storia, che - te lo dico subito - vola dritta tra le preferite, perchè è semplicemente stupenda! Su Twitter, come al solito ti lamentavi, bla bla e bla bla, ma ti meriti solo un bel chilly!Stendice dritto sulla testa, perchè sei stata B-R-A-V-I-S-S-I-M-A! Questa one-shot è il perfetto coronamento della serie, s'incastra perfettamente all'interno della tua produzione. E' piena di riferimenti NASCOSTI alle tue storie che sono un piacere da scovare per i tuoi lettori. Ogni cosa torna, ogni dettaglio si inserisce splendidamente nel quadro che hai dipinto con le tue meravigliose storie. Commentarla nel dettaglio, questa volta, è un'impresa davvero difficile, perchè non c'è un passaggio che abbia amato più di un altro: ogni cosa è ugualmente perfetta, in un alternarsi di scene ben calibrate dove si susseguono il candore di quei bambini - pieni di speranza e meraviglia all'inizio delle loro vite - e la velata malinconia dei due adulti, consapevoli di quanto, talvolta, la conclusione di una favola possa rivelarsi triste. La frase che mi ha letteralmente ucciso? "Aveva deciso di chiamarla Caroline nel momento stesso in cui la piccola appena nata aveva ricambiato il suo sguardo per la prima volta. Prima ancora di notare le innegabili somiglianze tra la figlia e sua moglie Lydia, la mente di Tyler aveva paragonato gli occhi di quella bimbetta a quelli di un’altra persona."
Devo dire che con questa frase mi sono sciolta??? *^* Tutta la storia è da sciogliersi, comunque. Caroline che osserva l'uomo che ama con i suoi figli da fuori dalla finestra è davvero emozionante, struggente. E anche Tyler, per quanto coccoloso nelle vesti di padre, commuove nella malinconia con cui ripensa a Caroline, alla sua Cappucetto Rosso personale. Insomma, ti giuro che non so quali parole usare per farti capire che l'ho adorata - tanto quanto quella prima storia che ci ha fatto conoscere! - ma spero di essere riuscita a comunicartelo almeno un po' :*
In ogni caso, ti faccio tantissimi complimenti per aver chiuso tanto in bellezza il TVG e ti ringrazio, ancora una volta, per la dedica e gli auguri in anticipo!
Ti voglio bene, Geremi <3

15/09/11, ore 12:10

eccomi qui (come sempre a rompere con le mie recensioni !xD)! non potevo di certo perdermi l'ultimo capitolo della famosa trilogia!:)
prima di tutto, non posso non scriverlo (e non farti venire un infarto, per carità!), ma tyler papà è troooppo tenero!*___*  ho adorato quando accarezza il pancino di mase e il bambino cerca di ripetere la parola "pigiamino", così come la sua tenerezza e pazienza nei confronti di tutte e tre le sue bestioline che si ritrova per figli! (oddio, prima o poi riuscirai a farmi rivalutare tyler anche nella coppia con caroline, guarda un po'!)
e la piccola caroline? è un amore quando inizia a raccontare la storiella di Cappuccetto rosso!:) la vedo, tutta concentrata e pronta a prendersi il suo pubblico!xD
ovvamente, c'è sempre un po' di tristezza nel ricordare il destino della caroline vampira, anche con i riferimenti alla favola di peter pan, e quindi alla sua voglia di crescere e diventare grande, voglia ormai irrealizzabile.
mi si è stretto il cuore alla domanda "Si sposa cappuccetto rosso?" dei piccoli lockwood, ma mi ha spiazzato completamente la riposta di tyler: una sorta di confessione, seppur velata, della sua maledizione. lui è il lupo e cappuccetto è caroline, ma ancora una volta la storia si modifica: è il lupo a sposarsi e ad avere tre lupacchiotti pestiferi, mentre la cara cappuccetto è costretta a rimanere una ragazzina in eterno.
perfino il finale inventato tempo prima da caroline diventa a rovescio: una volta era il lupo a dover vegliare per sempre la piccola cappuccetto, seguendola nella sua crescita; ora invece, è cappuccetto caroline a dover prendere il posto del lupo e assicurarsi che niente e nessuno faccia male al suo amico!
la shot mi è piaciuta tantissimo, come del resto l'intera trilogia, e conclude alla grande questa mini-raccolta!
hai indubbiamente avuto un'idea bella ed originale, che hai saputo trattare a meraviglia. mi sono piaciuti i personaggi e le loro caratterizzazioni, le storie che hai scelto e anche le modifiche apportate, insomma tutto, mi è piaciuto perfino il contesto generale in cui inserivi i protagonisti e loro azioni!
non posso che farti i miei (soliti e scontati, ormai) complimenti e ringraziarti perchè con queste tre storie mi hai fatto davvero sognare!:)

un abbraccio enorme, giraffetta