Vetrine
di Aya Lawliet ___backupFGI

19/05/16, ore 21:13

L'ho scoperta solo ora la tua fanfiction e mi ha riportato alla mente tutti i ricordi di quando da bambina e poi da più grande rividi questo splendido cartone animato, davvero sublime la tua opera. Ho messo il tuo racconto tra i miei preferiti. Oltre a farti nuovamente i miei complimenti posso dirti che ciò che hai scritto nella nota lo condivido in pieno. Sei stata bravissima in così poche righe ad esprimere i sentimenti di Hans e Clara. Ancora complimentoni e grazie per aver condiviso con noi un piccolo pezzetto di te che, credimi, è anche il mio.
Susy ^^

24/08/15, ore 17:26

Dovevo,dovevo assolutamente farti tutti i miei complimenti per questa piccola perla.Sono passati più di 20 anni da quando mi sono innamorata della poesia di questo cartone che tu in una breve pagina hai saputo far rivivere meravigliosamente.Mi fa piacere che gli altri recensori esprimano sentimenti così simili ai miei al riguardo,ed ancora,1000 e ancora 1000 grazie.

08/03/13, ore 15:32

"Sul spero, spero che apprezziate" e apprezzo, davvero, apprezzo :")

Perché non provi a fare una serie? Per raccontare, chissà, cosa succede dopo. O cos'è successo prima. Narri bene e la favola si presta benissimo ad essere narrata, potrebbe uscirne qualcosa di molto tenero.

07/10/11, ore 17:11

Ci credi se ti dico che mi sento sciogliere il cuore?
Questo cartone è stato uno dei più significativi della mia infanzia... ricordo che a forza di guardarlo, la videocassetta era andata a farsi benedire... e da lì in poi m'incacchiavo perchè volevo vederlo... poi alle medie ho scoperto che la mia prof di musica ce l'aveva... non ho esitato un'attimo a prenderglielo e riguardarmelo di fila^^ Ora grazie a dio me lo sono fatto in DVD così me lo vedo ogni volta che voglio *spara coriandoli*
Ehem vabbè torniamo a noi...
Bellissima! Clara mi è sempre piaciuta, sognavo di continuo di vivere una storia come la sua con un bel Schiaccianoci che mi trattava come una principessa =w=
Ti faccio ancora i miei complimenti^^ Io e la mia io-bambina ti applaudiamo con occhi sognanti e lucidi dalla nostalgia^^

Ciao~

30/09/11, ore 21:32

Che meraviglia! Com'è possibile che non ci siano recensioni?
Forse perchè nessuno conosce questo cartone, ma, ecco, io lo conosco. Quando l'ho visto da bambina mi ha davvero incantata ed ormai sono anni che non lo vedo, anche se dovrebbe esserci ancora la polverosa cassetta da qualche parte.
Pensavo di essermelo dimenticato, invece questa bellissima storia me l'ha riportato alla mente. Il Topo Re, la torta al formaggio, la principessa che diventa mostruosa, la dolcissima Clara, il momento in cui suo fratello mette nella bocca dello schiaccianoci il piombino e gli spacca di denti...
Mi hai fatto ricordare i pomeriggi a volteggiare per casa canticchiando la canzone di Clara, le ore passate a sperare che anche le mie bambole prendessero vita o che io potessi diventare una di loro, e l'incredibile desiderio che arrivasse Natale, in qualsiasi momento dell'anno, perchè allora sì che era il momento giusto per rivedere quel cartone.
Non so che altro dire, lo stile è certamente impeccabile ed adatto e vorrei che fosse più lunga per avere ancora qualcosa da leggere al riguardo.
L'ho trovata sublime, e non esagero. Davvero tutti i miei complimenti. La infilo fra le mie preferite.
Un bacio, Luminosa :)