Survivors
di Dannata93

31/10/14, ore 22:45

Ahia! Solito discorso, attenzione, gli errori guastano la lettura, l'uso dei pronomi è fondamentale, sbagliarli disturba e crea confusione nel lettore.
Dovresti rileggere...

31/10/14, ore 22:18

"Se la tua vita, o quella degli altri DOVREBBE essere"
Rabbrividisco! Non puoi cascare su un congiuntivo!!
La trama scorre ed è avvincente ma qhel dovrebbe proprio non si può vedere. Se ci sei RIMEDIA!!!!

30/10/14, ore 22:39

Avvincente dalla prima all'ultima riga. Sam è stata imprudente a non farsi fare il vaccino al momento opportuno, così rischia di mettete in pericolo i suoi compagni, che le è saltato in mente!!. Vado avanti a leggere il seguito e ti ribadisco il mio apprezzamento.
Non mi sono sbagliata ho scelto proprio bene!! ;-)
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 10:20 pm)

30/10/14, ore 17:19

Non so se leggerai mai questa recensione ho visto che la storia è di un po di tempo fa.
Ho sempre amato Io Sono Leggenda, ho visto il film ogni volta che lo davano e mi ha sempre affascinato, non ho letto il libro perchè il fim mi è tanto piaciuto che non sapevo se mi sarebbe piaciuta un'immagine diversa da quella che avevo acquisito, ma prima o poi lo farò (del resto si è sempre detto che i libri sono più belli ed in parte è vero).
Generalmente bazzico su altre sezioni e non avevo mai pensato di vedere se c'e n'era una dedicata a questo film, poi oggi mi è venuto in mente di dare una sbirciatina ed eccomi qui. Dei pochi racconti , ho scelto questo che mi è sembrato il più strutturato e devo dire che non mi sono pentita di aver iniziato la lettura.
Il racconto in prima persona è avvincente e fluido i personaggi ben caratterizzati i dialoghi incisivi, c'è solo qualche errore che potrei definire di indecisione come se avessi iniziato con lo scrivere in un modo poi avessi cambiato idea e non corretto bene ( ad esempio: avevo ascoltando, invece che avevo ascoltato o mostarndogli i proiettili, invece che mostrandomi ) insomma mera distrazione che però è un peccato lasciare.
Ora vado leggere il resto ti faccio sapere quando giungo all'ultimo capitolo, sperando di non aver iniziato al leggere un'incompiuta (specie se mantiene il livello...)

09/09/12, ore 20:52

Quanto mi mancava recensire le tue storie!Mi prenderai per pazza ma dal ittolo ho iniziato a cantare Piccola Cathy dicendo picola Judy!
Ok sono pazza!
Comunque questa rimane l'unica fanfic che mi si presenta nitidamente!
Con superaffeto
Jev
P.S. Aspetta di veder la recensione ad una storia che conoisciamo bene!
P.P.S Ho visto che hai il profilo FB visibile..posso inviarti l'amicizia?

25/03/12, ore 16:17

Capitolo molto bello! mette una curiosità incredibile!! :-O
Così il gruppetto di Thom è andato a Betel.. ma come cavolo fa questo dottore a cacciarsi continuamente nei guai!
Ossessionato dalla cura, non si rende conto di mettere a rischio l'incolumità di Sam ma anche del resto delle persone?
Però, la loro escursione temeraria è avvincente, non vedo l'ora di vedere cosa combineranno il dottore e il povero Ben, immischiato
nella faccenda non di sua volontà, ma soprattutto Ian e Mark! *_* Perchè mi illudo che tra loro scatti qualcosa..ma non voglio spoiler, non dire nada!!
Povera Sam, costretta a correre dietro a quei folli.. ma andrà sola a recuperarli? Che brutta la sua condizione. Odiata e temuta.. Povera piccola!
La storia procede a un ritmo incalzante, e il finale mi lascia in ansia..perciò sbrigati ad aggiornare !! please!! un abbraccio fortissimo!
Fra

25/03/12, ore 13:57

Sììììììììììììììì finalmente l'aggiornamento!!!! ihihhihi
quoto tutti quanti preticamente: PAUUUUURA ma al contempo necessità! bello bello bello, l'ho dovuto leggere a spezzoni, e mi è dispiaciuto tantissimo: non sono potuta rimanere concentrata e per di iù non riesco a scrivere decentemente, che mi prende oggi!?!?
comunque Sam ha solamente tre anni di vita e di certo non può goderseli andando al luna park oppure intraprendendo avventure in Africa nera, safari, o facendo cose semplicemente spettacolari: quei tre anni di mera sopravvivenza se li deve guadagnare, più volte mi sono detta "ci vuole una gran bella pellaccia per non arrendersi o chiedere a qualcuno di aprirle un buco in testa, farla finita, insomma". Aspetto il prossimo aggiornamento, fai in fretta ne!!! rinnovo i miei complimenti <3

27/02/12, ore 18:40

Dunque, mi piace un sacco sto capitolo! Ci vuole un attimo di pausa, i personaggi sono molti, e bisogna comprendere anche i loro sentimenti, le loro intenzioni. Hai fatto bene a mettere una tregua temporanea nell'azione. E quindi..Thomas e Sam si sono baciati! *_* OH, che bello, mi piacciono quei due insieme, anche se, leggendo i pensieri di Tom, sembra prioritario per lui la scoperta che potrebbe ottenere attraverso le cure su di lei, piuttosto che il sentimento..e questo mi rattrista! Ma..vogliamo parlare di Mark e di Ian? perchè Mark è ossessionato da Ian, perchè vuole farlo infuriore? oh oh.. non è che ci scappa attrazione tra loro? (NON DIRMI NULLA) ah, adorerei una coppietta del genere..sai che venero lo slash :D Bella anche la parte di Ben, la storia della rapina, poverino, è stata una liberazione la morte dell'amico, anche se non lo ammetterà mai apertamente. E Jack e la madre.. sono teneri.. Comunque Mark, è troppo curioso, spero che il segreto di Sam resti al sicuro e che non faccia danni questa sua attenzione nei suoi riguardi! Carissima, complimenti, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Allora..aggiorna aggiorna, non tenerci sulle spine !! ^_^ Baci! fra

20/02/12, ore 13:32

Che triste la storia di Payton, è dovuta crescere in fretta e capire cosa sia la morte. Quando Sam infatti le conferma che i suoi sono morti, non sembra affatto sconvolta, seppure sia profondamente addolorata. Triste davvero. E infine ci mancava pure la cruda realtà di Bethel invasa dai cacciatori del buio! i nostri protagonisti sono decisamente sfortunati. Ma ora c'è questo Mark Gordon che sembra (sembra!!) accendere un minimo di speranza.. Auguriamoci non sia un semplice sfruttatore! La storia è sempre più coinvolgente.. !! Bravissima! Fra. P.s. Ian comunque mi sta simpaticissimo :D

12/02/12, ore 11:51

Che paura, quando Sam perde completamente il controllo! Eppure, Tom, si è fidato di lei e ha lasciato che compiesse il suo disperato tentativo, seppure cruento, di liberare la bestia che c'è in lei per proteggerli tutti e divorare Rossio. Così, ora altri nuovi membri del gruppo partiranno insieme a Sam, Tom, Payton e ian per raggiungere il Vermont. Ma resta il mistero sulla bambina..perchè è tanto preziosa? E Sam, il vaccino che lentamente distrugge il suo fisico..riuscirà a resistere e a tornare definitivamente una ragazza sana? Non mi resta che proseguire nella storia..avvincente, e decisamente nelle mie corde!!
P.s.: Ma Tom e Sam?!?! *_* Dimmi di sì..eheheh baci! fra.

06/02/12, ore 18:08

Wowh! La tua storia non ha nulla da invidiare al film. Davvero! Anzi, a dirla tutta, hai messo in piedi caratterizzazioni dei personaggi che mi garbano un sacco! Tom, mi piace moltissimo, e anche Sam non è svenevole e piagnucolona. Anche la bambina sembra decisamente coraggiosa. Il gruppo appare piuttosto affiatato, mi auguro che resistino e che trovino al più presto il modo di fuggire! Quando hanno colpito Ian, ho temuto, sinceramente non ero certa si potesse salvare.. per fortuna che Tom ha trovato il sistema di intervenire d'urgenza! :D Non mi resta che proseguire ..sono in ansia, riusciranno a scappare?!? a prestissimo! fra

30/01/12, ore 18:24

Un bell'inizio, angosciante, ricco d'azione e drammatico! *_*
Mi piace!:-D
Innanzitutto Samantha non è una fanciulla indifesa anzi, mi pare un'ottima combattente, e finchè riuscirà a mantenersi lucida non sarà pericolosa per Thomas e Ian. Mi spiace molto per il fratello.. :-( Quando si mettono in mezzo i fratelli mi commuovo sempre! ma spero tanto che Sam non sarà costretta a farlo fuori personalmente! Il tuo stile è scorrevole, sei brava, non trascuri la sintassi e lasci trasparire immagini ed emozioni attraverso le parole. Non tutti sono in grado di farlo! Perciò direi che mi hai convinta, e che prossimamente proseguirò la lettura per comprendere cosa accadrà a Sam e i due ragazzi ..ci sentiremo ancora ! Complimentissimi, fra.

14/01/12, ore 18:12

Avrei voluto recensire prima ma Ahimè dovevo studiare per un esame:( (come se la scuola non fosse abbastanza)
Comunque questo probabilmente è il capitolo che ho preferito!
Thomas <3
Ian<3
Alro che la sanguisuga sbrilluccicosa e lupetto-Jake questi si che sono ragazzi! Per non parlare di Sam che adoro:la ragazza ha carattere da vendere!
Mi piace soprattutto il nome che hai scelto per lei: un soprannome maschile si adatta alla sua personalità!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S.
Il finale è fantastico e terribilmente misterioso in stile Cassandra Clare con i suoi cliffanghers (mi sto immaginando mentre scrivi l'ultima frase con tanto di risata malvagia)
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Penso possa bastare...
Jev

09/01/12, ore 18:07

Oh che bello, hai aggiornato, come son felice!! capitolo di passaggio, ma molto interessante, si analizzano in brevi paragrafi tutti coloro che si sono uniti alla ciurma, anche se  Mark, nel suo essere così "superficiale", ha inquadrato tutti, chi più chi meno, con maestria, sarà davvero interessante come e quando scoprirà la vera natura di Sam. Ma quanto sono carucci lei e Tom? tenerissimi e anche facciati, direi. tutti questi tentennamenti e distruggono tutto l'ambiguo con un bellissimo bacio...
il dilemma di Tom... lasciare la sua Sam in vita facendola distruggere lentamente dall'interno, lasciarla trasformare e quindi farla ammazzare in una breve agonia, oppure lasciarla trasformare in una prigione (le sbarre terranno alla sua furia scatenata??) mentre cerca un rimedio definitivo alla sua malattia. bel problema, spero che lo debba affrontare in un lontano futuro! interessante l'ammirazione che prova per quella folle dottoressa Krippin, ma forse, se ci metiamo nei suoi panni, non è così assurdo: lei pensava di essere nel giusto, chi non vorrebbe salvare l'umanità dal cancro? e Tom non ha fatto altro che supportare questo magnifico progetto maaa il quesito è: qual è la vera causa per cui un semplice vaccino trasforma uomini in mostri? è solo un banale errore oppure un effetto programmato? bello, bello bello.. aggiiorna presto *-*
syriana94

07/01/12, ore 13:45

Buongiorno! è da una paio di giorni che sto leggerndo questa storia e devo dire che mi sta seriamente appassionando. Payton sopratutto è stata una rivelazione, mi sono sempre chiesta se quella donna davanti al porto stesse dicendo la verità sulla sua figlioletta e ora beh sappiamo che non è così, dalla tua ff. Sam è un personaggio molto forte ed affascinate spero di leggere il proseguimento di questa storia, inoltre sono molto curiosa dell'esito finale: se le loro speranze sono state abbattute, cosa li spingerà ancora a lottare?
complimenti davvero, adoro il film io sono leggenda e anche il tuo racconto! spero di tornare a leggere l capitolo cinque molto presto!!