Il mio sbaglio più grande.
di Melmon

25/12/12, ore 10:12

Io gli auguro che trovi pace, da qualche parte.. da qualunque parte. Ovunque sia, ma lontano da Buffy. “Il suo amore” per lei, gli ha regalato un anima, ma lui, cosa ha lasciato a lei? E se per una volta, facesse qualcosa solo per se stesso e non per una sottana? Sarebbe una grande epifania, per lui.

Oggi è Natale e a Natale, dobbiamo essere tutti più buoni, recensisco quindi la storia su.. questo personaggio, dicendo all’autrice che è stata brava, come sempre. Non ho sentito molta emozione, ma non è colpa sua. La colpa è di questo signore che.. vabbè, oggi è Natale :)

A dire il vero, non ho recensito solo perché è Natale. Ho recensito perché è una storia di Melmon, e siccome lei mi conosce bene, sa che questo è un regalo grande, che ho voluto farle. Lei sa che ho una specie di allergia verso questo personaggio, ma per Melmon, ho fatto un eccezione, e ho letto la storia ..e così la recensione vale il doppio! (almeno credo)

Bravissima Mel!! e dico davvero. Amo le storie introspettive, lo sai bene.

Buon Natale, cucciola.. :)

26/12/11, ore 11:44

Scorrendo tra le fic ho intravisto anche quest'altro tuo lavoro e mi incuriosiva leggerlo, perciò eccomi qui ^_^

La fic, seppur breve, la trovo molto intensa e ben costruita, in particolar modo rende scorrevole la lettura il linguaggio adottato che si incastra perfettamente con William il Sanguinario. La scelta quindi di narrare la storia con il suo linguaggio, antico e polveroso, ha arricchito molto la fic, anche di profondità secondo il mio parere. Leggendo poi mi sono ricordato dei tanti flash back sparsi in Angel che riportavano la vita dei vampiri - soprattutto nelle prime stagioni quanto mi piacevano! Ti faccio i miei complimenti e ti ri-invito a riscrivere per questa sezione. A presto allora! :3

10/10/11, ore 22:00

La trama: più che di trama in questa OS parliamo di contenuti. I pensieri di Spike, qui visti da una prospettiva futura, sono sicuramente fonte di grande ispirazione. Poteva venirne fuori qualcosa di molto buono. Peccato che così non sia stato. L'errore di base, dal mio punto di vista, è stato parlare di 'errori'. Spike è uno spirito passionale e impulsivo, non si pentirebbe mai di aver creduto e ceduto all'amore.

Lo stile: diversi errori di grammatica e una scrittura troppo contorta e ampollosa per il soggetto narrante.

Il mio commento: mi rincresce ma non mi è piaciuta.

Alla prossima.

La Criticona

25/09/11, ore 02:01

Molto originale e interessante introspezione di Spike, fool for love per eccellenza. L'unica cosa che cambierei, però, è il linguaggio, ma forse mi sbaglio, forse è proprio una tua scelta autoriale. Sì, perché così sembra proprio che parli William il Sanguinario, il poeta romantico pre-vampirizzazione. Spike, invece, lo immagino parlare ma anche pensare con un linguaggio totalmente diverso, che poi è anche quello che conosciamo noi! ^^ Alla prossima!