Mela verde
di vannagio

01/02/13, ore 22:14

Ciao vannagio!
Accipicchia se scrivi bene! Una bellissima Flashfic. Io, stando al film, pensavo a qualcosa di assurdo e sanguinolento e invece la tua idea è stata molto delicata.
"Una mela verde macchiata di rosso." Bel finale.
Mi piace proprio. Nulla di che, non si vedono i cadaveri dei genitori, il sangue e cose del genere. Davvero bella, completa.
E poi io e Tennant... insomma... c'è un certo feeling tra noi... o.O
Me lo immagino benissimo da bambino! Un cucciolotto tenero tenero da coccolare! :)

Alla prossima
Gallifrey_96

09/12/12, ore 12:25

Allora..ma è stupenda!
Adoro questo film, l'ho visto due volte di fila per quanto mi è piaciuto :3
Peter è il mio personaggio preferito, senza di lui il film sarebbe stato troppo pesante e della serie "o mamma mia un vampiro cattivone mi ha rubato la ragazza e non riesco a piantargli un paletto nel cuore". O almeno questa è la mia umile visione :) inoltre quello che rende il personagggio interessante è il trauma che ha avuto da bambino per colpa di Jerry, quindi ottimo spunto per scrivere una FF che poi è venuta benississimsisimo. Troppo lunga come parola? bella, paurosa e insomma mi è piaciuta
ti saluta jerry ;)

18/09/12, ore 13:09

inizio molto interssante.... Sono curiosa di conoscere il continuo.... aggorna presto!!!!! bravo!!!

27/08/12, ore 14:50

Ho trovato la storia giusta per questo momento!!!
Il film lo sto guardando proprio adesso!!!!Tornando alla storia, molto bella, Complimenti!!!!
Alla prossima!!!
=)

12/08/12, ore 13:53

WHOO. Davvero whoo, non c'è che dire.

Insomma, l'atmosfera è proprio come quella del film, che non sai da dove salterà fuori il mostro e in che momento e sei in ansia e poi BAM esce fuori Jerry col suo sorrisetto inquietante e non uccide nessuno. Per il momento.

C'è un' unica cosa che devo dire (anche se non me ne frega niente, cioé posso anche evitare di pensarci, non importa più di tanto, vabbé): nel film Peter dice che lui si è salvato perché si era nascosto in casa e quindi la scena sarebbe dovuta essere diversa.
Ma te l'ho detto, non me ne frega niente perché questa shot è whoo. E' davvero tanto whoo e tutto va benissimo. Anche se la scena non è quella pseudo-descritta nel film.

Quindi metto bandierina verde e non bianca, ti meriti un bel verde. Come la mela. Ma senza vampiro kattivo.

Alla prossima c:

12/01/12, ore 16:14

O.O Ma è bellissimaaaaa!!! Io adoro Jerry e i suoi modi di fare, e anche Peter Vincent!! Bellissimaaa, ma la continui?? Non puoi lasciarla così senza un seguito U_U

11/12/11, ore 03:36

Dal vampiro kattivo della situazione! :D
Caro Colin Farrel XD

Ecco qui il tuo Babbo Natale che viene a donarti una recensione!
Mi sono fatta randomizzare di nuovo, mi sentivo buona.

Passiamo a noi: premetto che volevo andare a vedere il film ma purtroppo, non ho fatto in tempo.
Capiterà che lo vedrò in streaming, perché no.

Questa composizione é piena di suspence, il tuo stile di scrittura mi piace, é molto fluido e corposo.
La frase finale é d'effetto, si!

Che dire: sono davvero lieta di aver trovato una storia come questa.
Scrivo recensioni migliori, lo ammetto.
Spero di non esser risultata banale.

Un Grande Abbraccio.

30/11/11, ore 15:50

Oddio. Questa è una vannagio che ancora non conoscevo! E devo essere sincero, una vannagio che mi piace molto.
La tensione è palpabile, e le descrizioni essenziali non fanno che aumentare l'aura di inquietudine e mistero di questo piccolo stralcio. La violenza non accennata e intuita, e la mela verde sono un tocco di classe. MI è veramente piaciuto questo raccontino, e se ha colpito me è tutto un dire ;)
Poi che dire? Fright Night è bellissimo, i personaggi mi piacciono tutti... questo è horror, il mio pane quotidiano! complimenti complimentissimi!!!Mi sembrava di vedere arrivare colin farrell vestito da meccanico. :D
adesso vediamo di aprire la sezione!!!! :D

01/11/11, ore 01:25

Non penso di aver mai visto il film in questione e sono felice di ciò x'D Cioè è notte, sono in camera mia con solo la luce del pc e quella di due candele... puoi immaginare come sia angosciata. Se poi aggiungiamo l'effetto della fanfiction, beh, possiamo dire che sono terrorizzata. Il fatto che ora non mangerò più frutta (che già non mangiavo xD) si può annoverare tra i "meriti" di questa storia? xD
Dopo di ciò, penso che dormirò con la luce accesa o.o
Il fatto di sentire rumori in casa è solo una suggestione, vero?
Comunque, tutto ciò per dire che hai ottenuto l'effetto desiderato sul lettore. Complimenti!
Un bacione,
Fay :)

31/10/11, ore 23:42

Partecipo alla maratona!recensioni di Trick or treat?, organizzata dal « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

Premetto di non aver letto il film, ma tutto quel che succede è davvero chiaro, inoltre le note aiutano. Cioè, è fantastica *_* Lo stile e la grammatica sono davvero eccezionali, sei riuscita in poche parole a farmi rabbrividire e a farmi immergere nel protagonista. Mi piace anche la caratterizzazione del vampiro, che senza descrizioni dettagliate, appare un uomo qualsiasi che si trovava lì per caso. Mi è venuto un colpo quando gli ha aperto la porta, ci hai messo davvero enfasi in quei piccoli gesti.

Complimenti!

31/10/11, ore 20:50

Posso ammettere di essere una persona piuttosto inquietabile, ma cavolacci, sono qui che continuo a guardarmi alle spalle e dovrei andare in CUCINA a tirar via il bollitore dal fuoco per la tisana e... D:
Non conosco il film, ma devo dire che non ne ho sentito la mancanza, nel senso che si legge più che tranquillamente da sé, il senso è ben chiaro - eppure mai dichiarato, ed è questa la cosa migliore. Niente squartamenti, niente pulp... solo quella quotidianeità apparente, la sottile inquietudine che aumenta di riga in riga, fino a farti sobbalzare quando si sente la voce dell'uomo, inaspettata, strana.
Davvero più che riuscita, complimenti!

19/09/11, ore 18:29

Premetto di non aver visto il film in questione, ma quando mi hai passato questa storia per betarla... *brrrrrrrrrrr* (che non è la famosa pubblicità di un noto liquore, ma il rumore fatto dalle mie ossa e dai miei denti).
Per essere il tuo primo approccio al pulp è stato, devo dire, assolutamente grandioso. Da brivido, per l'appunto.

Ovviamente, in qualità di beta, devo aggiungere che non ho betato un fico secco, perché la storia me l'hai passata già perfetta com'è anche ora. E anche ora che la rileggo mi fai venire una fifa cane da chiudere le finestre e la porta a chiave.
Giuro che ti ho odiato in quel momento, anche perché il bagno ha la luce dell'anticamera rotta e c'è un nanosecondo in cui si rimane completamente al buio perché la porta dell'anticamera si chiude con la molla e se reggi la porta non si arriva alla luce del bagno (spero si sia capito che quando sono rimasta al buio quasi me la facevo sotto dalla paura).

Boh, non so che aggiungere, non conosco i personaggi e non so dirti se sono IC o no (ma ho letto che hai già avuto l'approvazione della festeggiata, quindi vado tranquilla) so solo che sei stata davvero bravissima anche stavolta, quindi ti meriti tuuuuuuuutti i miei complimenti. Brava, brava, brava.

-K-

17/09/11, ore 15:58

Ciao,
premetto non ho visto il film e non ho la più pallida idea di cosa parli. Se poi fa paura dubito che lo guarderò mai. Ma se TU pubblichi qualcosa io DEVO leggere.
Anche perchè le tue storie sono magnifiche, ben scritte e con una struttura narrativa perfetta. Il continuo alternarsi dei pensieri del bimbo con ciò che accade nella realtà crea una forte aspettaviva su ciò che accadrà alla fine. Quasi ansiogeno alla fine.
Molto brava. Come sempre.
Bacioni

Francesca

16/09/11, ore 14:42

Non ho resistito. Nonostante io non abbia visto il film mi sono lanciata comunque nella lettura e adesso so di aver fatto più che bene. Come sempre il tuo stile e la grammatica sono impeccabili, e devo ammettere che ho trattenuto il fiato per buona parte della storia. Hai creato un senso di suspence davvero eccezionale, sono rimasta senza parole. Mi sento quasi in imbarazzo a recensire, perché come al solito mi ritrovo ad adorare ogni singolo passaggio, e quindi dovrei ripeterti l'intera fanfiction parola per parola. Mi è piaciuta anche la figura del vampiro, in una semplice riga hai caratterizzato un personaggio che mi è apparso affascinante, psicopatico e di una freddezza disarmante. Mi hai decisamente fatto venire voglia di vedere il film.
Sei fantastica, come sempre.
Baci, chiaki

16/09/11, ore 08:33

Ma ma ma ma *aaaaaaaaaaaaaaaawwwww*. Jerry! E Peter! E il tuo modo di scrivere! È una recensione agli ultra-suoni, tutta piena di urletti isterici da fangirl *_* Okay, magari niente pulp sanguinolento, ma la scena è inquietantissima, soprattutto per quegli sprazzi di quotidianità in corsivo, che sono un crescendo di ansia e che si concludono con la terrificante consapevolezza che la quotidianità è finita. Si scivola dalla infantile preoccupazione di Peter per il ritardo al terrore per il buio impenetrabile della casa, e il passaggio di qualità *si sente*. All'apparizione di Jerry, lo ammetto, ho fatto tipo *giggle!* da sola davanti allo schermo. Le sue battute da "buon vicino di casa" - velate da una patina di grottesco - si ricollegano perfettamente alla battuta del film "Peter Vincent, ma quanto sei cresciuto!", per questo suo tono amichevole in modo sadico (gli ha sventrato i genitori e gli arruffa i capelli! Jerry! Vergogna!).
Grazie mille, l'ho letteralmente adorata *_*