Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
20/05/23, ore 20:35

Adoro come hai descritto Usagi in questo capitolo. Sta tutto li il motivo per quell'amore così intenso tra di loro. Nel rendere l'uno la migliore versione dell'altro.
Molto brava, il loro rapporto sta prendendo corpo e lo stai descrivendo e approfondendo squisitamente!

05/09/22, ore 21:18

Ok non mi aspettavo per nulla un capitolo del genere. Deve essere una sensazione assurda non comandare il corpo dntro cui stai :S Se non è impazzito in quel momento allora sta a posto per tutta la vita.
Mi piace come hai riacreato questo momento dell'anime. Ammetto che non l'avrei mai immaginato così quindi è come vedere un nuovo pezzo del cartone :P
Rei torna all'attacco di Mamoru. Lui è troppo bonaccione. Mi stupisco che la campagna di classe non lo abbia mai convinto a uscire ad una appuntamento se gli dispiace così tanto ferire la gente.
Ora è in crisi esistenziale peggio di prima. Prima si credeva malato ora è entrato in un nuovo livello di paranoia!
Per fortuna che c'è Usagi che è sempre pronta a tirarlo su di morale. Certo che lei è davvero bontà assoluta che si preoccupa per i nemici. Chissà come la prenderebbe a sapere che Mamoru-baka ha obbedito ai suoi ordini senza fiatare ahaha
L'ha anche chiamata per nome per la prima volta. Un giorno da incorniciare. Io se vosse Usagi nel futuro mi piazzerei alla porta del tempo e chiederei a Pluto di farmi rivedere tutto i primi momenti con il mio amore *_*
Oh non vedo l'ora di leggere dell'episodio della pittrice. é proprio bello quello!!

Ps
Questa è la mia 300sima recensione che lascio alle tue storie. Desisamente una fedele lettrice :P

05/09/22, ore 17:01

è davvero strano leggere di un Mamoru così fuori asse. Lui sempre posato e in se. Certo anche così riesce ad essere geloso di Usagi (collezionava amici come pupazzetti della sala giochi). Alla fine le da anche dei cosigli pensati e saggi. Qui si vede un po' la Usagi dell'ascensore per un breve momento. MI piace questo piccolo scorcio anche se mi fa tristezza per lui.

05/09/22, ore 13:43

In fondo è un pensiero da bravo amico sperare che il tuo amico non abbia una brutta delusione amorosa, ma mi fa tristezza che pensi così poco dei sentimenti dell'amico. Per Mamoru l'amore deve essere ancora anche convenienza che non ti sconvolge la vita.
Direi che i loro spiriti si sentono se non fosse così divertente leggere le loro reazioni!
rabbia conigliesca!!! ahaha
Questi due insieme mi fa morire..sono anche meglio di quando sono innamorati e smielati ahaha
La nascita del Crown!! Ci infili tantissimi particolari in queste scene. Riguardi le punatte prime di scriverle oppure ormai le sai a memoria? Io dovrei rifare una bella maratona prima o poi perchè non le vedo da secoli.
Davvero carina la scena in cui parlano. Effittivamente Motoki cambia indea troppo in fretta in questo episodio. Certo che ne ha di soldi in tasca Usagi per comprare tutte quelle cose ahahah
Lo hai fatto geloso alla fine. Dolce e in linea con la storia ma è esilarante nel contesto del anime ahah

04/09/22, ore 17:11

La puntata dell'ascensore è sempre stata la mia preferita. Finalmente Usagi e Mamoru avevano davvero una conversazione e non le due parole striminzite prima di scappare. MI fa così tristezza il Mamoru che hai creato in questa storia. Solo a me viene voglia di abbraccairlo e dirgli che tutto andrà bene? Uno che vuole diventare dottore che li teme per paura di essere rimandato nella casa famiglia. Che non ha una singola persona a cui confidare il fatto che non si sente bene. Quasi inizio a sperare che tu gli avessi creato un amico che ha mantenuto o ritrovato che ha vissuto con lui nella casa famiglia. Almeno uno che abbai avuto al sua stessa esperienza che lo possa capire. Certo con il quartetto amazzonico magari potrà provare empatia, ma con la differenza di età ormai non è la stessa cosa. Peccato che ormai sono tutte accoppiate le sailor sarebbe stato un personaggio che si poteva infilare nella storia per una delle ragazze se erano libere. Beh volo pindarico a parte. Torniamo alla recensione.
La scena in cucina è così triste.
I miei due capitoli preferiti in un solo capitolo *_*
Oh hai creato una scena meravgiliosa vista da Mamoru per il ballo. Non sarei riuscita ad immaginare nulla di meglio. Questa storia mi sta appassionando tanto. Questa doppia personalità per Mamoru (un po' come accade con il cavaliere della luna nella seconda serie!). Anche se più che doppia personalità smpre solo lo spirito di Endymion che parla. Hai anche dato un motivo al suo bacio. Avendo conosciuto dopo Mamoru mi è sempre sembrato strano che la baciasse mentre dormiva. Non sembrava da lui, ma così è molto più probabile!
Ehi il suo primo bacio!! Ricordo che avevi fatto una storia in cui lui lo raccontava a Usagi ma non ricordo qual'era :P
Troppo bello il finale ahahah Non può pensare neanche che sia carina senza cercare di negarselo un seocndo dopo ahahah

ps al posto del capitolo La nana c'è di nuovo il testo di questo capitolo.
(Recensione modificata il 04/09/2022 - 05:14 pm)

02/09/22, ore 18:10

Ah ricordo la faccia di Mamoru alla mostra delle bambole. Decisamente un uomo non interessato.
e' dolcissimo questo episodio. Un piccolo scorcio del mamoru dolce che hai creato. Per la prima volta si ferma a vedere usagi per la sognatrice che è e non per la "non realizzatrice" che la crede.  ce ne vuole di pazienza con i clienti (disse quella che fingeva di lavorare da commessa mentre recensisce questa storia). chissà se si sarebbero toccati prima di sapere chi erano avrebbero sentito qualche richiamo... è un bel pensiero.
Complimentoni che riesce a studiare con la confusione di una sala giochi in cui i videogiochi fanno tanto rumore e i ragazzini urlano e si incitano. Io non ci sarei mai riuscita.

Amayuccia

02/09/22, ore 16:44

Mi sono sempre chiesta come mai Mamoru fasse uscito più volte con Rei. La tua è una interssante letterua dei capitoli. Lei è molto capricciosa e bambina in questo punto dell'anime, ma sa fingersi superiore a scuola. Mi è sempre piaciuta tanto la risposta che da lui in questa puntata del fotografo. Ho sempre pensato che incosciamente descrivesse sailor moon dei suoi sogni, ma nella tua storia ancora ricorda troppo poco e/o sta negando a se stesso la verità sopprimendola con i razziocinio.
In realtà protegge Usagi con le sue parole, sia dal paragonarsi alle modelle che da un ragazzino che vuole fruttare la vanità delle bambina (anche s eplagiato dal nemico)
Certo che Mamoru che gioca ad un videogioco è divertente visto quanto si atteggia ad adulto di continuo ahaha
Mi piacciono questi moni capitoli. Si possono leggere in poco tempo tra i ritagli di tempo ^_^ Li frutto nei momenti di vuoto a lavoro :P

Amayuccia

03/02/22, ore 08:07

Che tenerezza mi fa Mamoru in questo “episodio” si sente la sua solitudine e anche l’apertura nei confronti di Usagi quando la chiama per nome e ascolta il suo consiglio alla fine🥰

02/02/22, ore 12:52

Ciao, Elle! ^^
Piacere di conoscerti, sono BellaLuna e ho scoperto questa raccolta grazie al tuo canale youtube che seguo da un pò di tempo, visto che abbiamo dei gusti molto simili e mi piace ascoltare i tuoi pareri in merito a libri, film e serie tv! Ma, bando alla ciance, passo a parlare di cosa ho pensato di questo tuo capitolo.
Prima di tutto, ci tengo a dire che io trovo sia la tua Usagi che il tuo Mamoru veramente IC, in particolare con quest'ultimo si vede proprio che stai cercando di approfindire la sua psicologia e la sua introspezione, rendendolo un personaggio a tutto tondo con i suoi pregi e i suoi difetti, e a me piace molto quando un'autrice indaga fin nei minimi dettagli i personaggi di una storia. Anche perchè, Sailor Moon è un'anime che potrebbe benissimo essere arricchito di bei missing-moments fra i due protagonisti, proprio come hai fatto tu in questo capitolo.
All'inizio troviamo un Mamoru che sta cercando di trovare una spiegazione logica a una serie di eventi che a guardarli sembrano proprio senza senso e che quindi lo portano a esasperarsi e ad avere mille perplessità e mille dubbi. Io ho sempre visto Mamoru come il classico ragazzo maniaco del controllo, preciso e puntiglioso, perciò ci credo eccome che questi suoi "episodi" lo stiano sfinendo e che l'unico modo con cui pensa di poter riavere indietro il controllo della sua vita è scoprire sempre di più, capire sempre di più, fino ad arrivare a una sorta di fase di accettazione del tipo: "ok, forse la notte mi alzo e faccio cose, ma l'importante è che almeno non sono fuori di testa!"
Dopodiche, troviamo Mamoru che tenta un approccio con Usagi. Probabilmente, vederla così giù di morale deve aver risvegliato la sua curiosità, visto che vedere la ragazza così abbattuta è veramente raro, e quindi le si avvicina e circa di tirarle su il morale come può, perchè sotto la scorza da duro e cinico, in realtà Mamoru è pur sempre un bravo ragazzo e Usagi, in fondo, non è poi così terribile.
La loro interazione mi è piaciuta molto, perchè sembrava davvero una scena tagliata dell'anime. Con Usagi che sbaglia il congiuntivo, poi, mi ha fatto molto ridire! XD
Ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo! *W* non appena avrò del tempo passerò a leggere e recensire anche quello!
Tanti complimenti e alla prossima,
BellaLuna

31/01/22, ore 10:39

Ci piace!
occhi a cuore 😍
le interazioni tra Usagi e Mamoru mi piacciono sempre tantissimissimo!
spero di leggerti presto, ancora e ancora. Penso di aver consumato le tue storie per quante ovolte ho ricominciato a leggerle... a presto

23/01/22, ore 22:39

Che angoscia se ripenso a quelle puntate ! Povera Naru🥺 è sempre bello leggerti! Spero ce ne siano ancora di racconti sono curiosa di leggere i cambiamenti di Mamoru nei confronti di Usagi!

11/11/21, ore 02:44

Adoro questa serie. Si percepisce la conoscenza e l'amore verso questa saga, i personaggi sono così IC, la scrittura così ispirata che si fa fatica a separare la fanfiction dalla storia originale. Sono *loro*, semplicemente. E' tutto perfettamente incastrato e plausibile: ci racconta qualcosa in più dei personaggi che amiamo in modo estremamente naturale.
In questo episodio immagino che Mamoru alla fine si racconti soltanto di aver regalato un gettone a Usagi perché "gli faceva compassione" (sì, sì...), in realtà è molto chiaro quanto (lo dice lui stesso!) un po' la invidi per la sua naturale "attitudine alla felicità", per la sua spensieratezza, e sotto sotto ammiri la sua natura allegra e gentile (al netto degli episodi in cui fa un po' la pazza...) e la sua capacità di mettere a proprio agio gli altri e suscitare simpatia con semplicità - il modo in cui interagisce col ragazzino più giovane è adorabile. (Aspetta, era proprio il suo fratellino Shingo, che a un certo punto la chiama "sorellona", o un bambino sconosciuto che, solo per averci interagito un po', già la considera una sorta di "sorellona"? Questo, ovviamente, Mamoru non può saperlo).
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 02:45 am)

10/08/21, ore 10:51

Stupendo, questo episodio e tra i miei preferiti, l'hai reso ancora meglio. Mi piace molto l'idea di Mamoru che non sa di essere Tuxedo Kamen

10/08/21, ore 10:50

Mamoru è stato dolcissimo in questa storia, bell'idea metterlo a gestire la salagiochi.

25/11/20, ore 15:38

Stiamo entrando sempre di più nei pensieri di Mamoru... Mi piace il fatto che lui si senta da una parte "arrabbiato" con questa principessa che gli ruba il sonno e dall'altra talmente affascinato dal volerla baciare... É un Mamoru che esplode davanti ad Usagi che ha la sfortuna di essere incappata in una sua giornata no, ma che da una parte se l'è "cercata" avendo lanciato la scarpa... Amo queste interazioni, ma hanno molto più senso con un prima e un dopo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]