Roma non fare la stupida
di topolinodelburro

25/01/12, ore 18:32

Ho notato questa storia quasi per sbaglio, spulciando qua e là, mi ha incuriosito e l'ho letta: ti dirò di più, non me ne sono affatto pentita! E' scritta davvero molto bene e  non mi sembra di aver incontrato errori di battitura.

Ora, secondo me la parlata romana è davvero fantastica e mi è piaciuta molto, oggettivamente però potrebbe essere un pò difficile da capire, forse avresti dovuto mettere una "traduzione", come hai fatto all'inizio, ma è solo una mia idea, in quanto ho capito tutto comunque, perciò non preoccuparti.

Ho trovato divertente il fatto che i ragazzi parlassero dialetto romano stetto anche con gli studenti stranieri, quando l'ho letto inizialmente ho pensato "Ma poveretti!" però è stato divertente, l'ennesima prova che gli italiani si fanno capire dovunque e con chiunque xD

Mi sono poi stupita del fatto che non ha ricevuto prima altre recensioni, perché è una storia davvero molto bella, ma BELLA con la "B" maiuscola, perché è semplice da leggere, ma il lessico e ricco e gli errori praticamente assenti, quindi ci sono un pò rimasta, comunque hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti!

Bene, non saprei cos'altro dirti, mi dispiace per la recensione corta ^^"
Kurai Dream