La tristezza dei diamanti
di planet

13/12/12, ore 23:14

Uno stile un po’ ricercato con un livello medio-alto di vocaboli che non guasta mai. Solo che ci sono errori di punteggiatura come lo spazio dimenticato dopo la virgola, virgole e punti che si susseguono e non solo una volta. Ci sono errori di distrazione che una lettura in più avrebbero sicuramente evitato.
Il finale tragico c’è, non per la morte della bambina ma per il lento decadimento dell’uomo. È come se il suo corpo fosse morto e si stesse decomponendo lentamente, perdendo lembi di pelle, sciogliendosi martini dopo martini, con il cuore raggrinzito per il dolore. Una storia che però pecca di originalità, anche se non significa che non sia una buona storia.
C’è un cambio di protagonisti che mi è piaciuto. Voglio dire, pensavo finisse con Cristina e Eduardo, invece c’è la figlia, Melissa e l’assassino.
Però i personaggi sono un po’ stereotipati. Possiamo definirli i “Classici Diversi. Incompresi, buoni, cari, con un sogno nel cassetto. Così anche come Stevens, che annega il dolore nell’alcol e che cerca vendetta consapevole del fatto che questo più che dargli soddisfazione lo uccide lentamente.
Oltre al farmi diventare cieca (graficamente la tua storia è un blocco di parole) posso dire che comunque sia affronta il tema dello stereotipo in maniera radicale. Un italiano fa qualcosa di brutto? Allora tutti gli italiani sono brutti e cattivi. Un tema che se fosse stato ampliato un po’ di più, magari con personaggi con un po’ più di spessore, ti avrebbe fatto guadagnare dei punti in più.

18/09/11, ore 11:39

Bella,commovente e piena di significato.
Ogni parola è messa al posto giusto.
Perdere l'amore, credo che questa canzone ci azzecchi di significato.
Mi sono commossa, ecco ... ora ho anche gli occhi lucidi.
Anche solo il pensiero di aver perso una persona che ami ti logora dentro.
Senza troppi indugi ,finisce tra le preferite, mentre aspetto un tuo prossimo capitolo.

Baci,

-Nika

17/09/11, ore 18:38

Incredibile , sei riuscita a farmi commuovere ,
non mi succede praticamente mai ...
Mi ha reso triste leggere quello che
è successo in questa fanfic ...
Per i due genitori perdere la propria figlia è un grande dolore ,
soprattutto se in questa circostanza.
Si dovrebbe lasciare in carcere a vita tutti questi automobilisti
che per l ' alcohl o per la droga uccidono persone .
So benissimi che questa è solo una storia
ma leggerla mi ha fatto pensare molto .
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo .
Questa storia finisce immediatamente
tra le preferite !