Questo orribile bellissimo mondo - vincitrice del 21° concorso di EFP
di Dk86

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/04/21, ore 13:16

Luna ed Harry si guardarono negli occhi con aria di intesa, riempirono d’aria i polmoni e gridarono, in un impeto di vittoria: “DRACO MALFOY E’ IL MIO MIGLIORE AMICO!”.
Ahia, questa ha fatto male. Povero DracoXD
Che dire, un bel modo per sconfiggere l'ammasso di improbabilità; sensato, anche se molto improbabile!
Me lo sentivo, che il frisbee fosse qualcuno, ma Silente! e dire che anche lui è abbastanza improbabile, ahah.

“Credo di non aver mai detto una cosa tanto probabile in vita mia…”
Posso sciogliermi per la dolcezza? Posso, o è troppo improbabile?
No perché loro due SONO CARINISSIMI! Awwwww. Luna si merita questo e altro, bravo Harry.
Non so che dire, se non che la dichiarazione che le fa è davvero tenera. Sono così impacciati, tutti e due... e Luna che pensa lui stia dicendo una cosa impossibile!! Ma per fortuna il Ragazzo Che è Sopravvissuto Ma Di Cuore Capisce Poco trova la risposta giusta, per una volta.

Ho trovato questa fic senz'altro ORIGINALE e davvero molto carina, complimenti e grazie per la lettura!
Mari

Allora, io non ce la posso proprio fare.
Recensirò man mano, altrimenti rischio di dimenticare troppi pezzi per strada; sto morendo dal ridere!
Intanto, stupendo il titolo che ben si sposa con l'assurdità del tutto dichiarando una "parte terza" dove non si sono avute né la prima né la seconda.
Poi stupendamente improbabile il fatto che il capitolo continui precisamente il capitolo precedente, proprio come se i due fossero stato separati a metà in un punto casuale (anche se non troppo casuale, diciamo l'ideale per lasciare in sospeso un lettore).
Come Hermione ha avuto modo di osservare nello scorso capitolo, la buona sorte è una qualità che a Harry non manca. Ma anche le persone più fortunate dovrebbero saper tenere la bocca chiusa in situazioni che invece richiederebbero solo il silenzio, o perlomeno una risposta sensata. Pronunciare una frase come “Fin qui tutto bene” è invece una condanna a morte sicura. Soprattutto in un mondo governato dall’improbabilità.
Io continuo ad amare tantissimo questi interventi metanarrativi del narratore, cioè, sono poesia pura.
Fortunatamente per Harry, Luna non aveva lasciato la propria bacchetta dove non poteva servire a nulla. “Evanesco!” gridò la ragazza, puntandola contro lo squalo.
L’enorme pesce divenne due volte più grosso.

Come faccio a restare seria leggendo una cosa del genere?
A parte che HO AMATO che Harry abbia dimenticato la bacchetta ma Luna no. Vai, Luna!
Poi, l'assurdità degli incantesimi che fanno come gli pare mi ha stesa, è geniale.
E... forse ho fatto troppo presto a parlare di amicizia! Beh, trovo Harry e Luna carini anche in ship, quindi perché no? Vedrò dove si arriverà, anche se magari è anche questo frutto dell'improbabilità. Chissà.
Per finire, è proprio improbabile che Hermione dimentichi un dettaglio così importante! E... sono morta per la minaccia conclusiva.
Volo a leggere la fine!

19/04/21, ore 12:45

“Certo che no, idiota!” sbottò Hermione “Sto parlando della tua fortuna! Sei sfuggito quattro volte a Voldemort, l’anno scorso hai tenuto non si sa come testa ad una ventina di Mangiamorte, e cosa ancora più importante, ti sei salvato da un’espulsione certa in almeno una ventina di occasioni. Ora dimmi se un tale quantitativo di buona sorte può essere posseduto da un essere umano comune!”.
Sono morta.
Allora, prima di tutto: Luna 💙
È a mani bassissime il mio personaggio preferito dell'intera Saga, e ammetto che è proprio per via della sua presenza tra i personaggi che ho iniziato questa storia. E non me ne pento proprio!
Il fatto che chi è già predisposto all'improbabilità di suo sia immune agli effetti della Tempesta ironica mi piace tantissimo, così come mi piace molto l'articolo – improbabile come il suo tempismo, ma non impossibile e anzi molto utile – del Cavillo. E chi c'è di più improbabile di Luna Lovegood e Harry Potter, che è riuscito a salvare il mondo magico ad appena un anno?
Non vedo l'ora di vederli alle prese con qualsiasi cosa troveranno all'interno della Stanza delle Necessità; tra l'altro, amo la loro amicizia, quindi sono ancora più contenta che i protagonisti/eroi della storia si siano rivelati proprio loro.

19/04/21, ore 12:35

"Chiaro, no?"
Vedo Hermione molto tranquilla e positiva! Ahahah
Però in effetti si è spiegata in modo abbastanza chiaro. Una Tempesta ironica quindi, molto interessante davvero! Più improbabilità per tutti.
Il momento in cui accende Ron solo per procedere con tutta la tranquillità del mondo a cercare un telegiornale mi ha fatta troppo ridere, povero Ron!
E dunque Hermione si è convinta della teoria anche senza bisogno della biblioteca.
I piani, giustamente e improbabilmente, sono tutti scombinati. Riescono però ad arrivare a destinazione, alla fine. Vediamo un po' che troveranno!

19/04/21, ore 12:13

Ed eccomi al secondo capitolo di questo delirio!
Le scale interminabili... si può salire, ma non scendere. Interessante!
E le improbabilità continuano, una dopo l'altra: Dean non è più un fenicottero ma un orango, Ron ha una coda, arrivano gli elefanti e non ci sono più scale ma sabbia bruna... infine il povero Neville è un lillipuziano! E questo dopo aver avuto le gambe di pietra. Fortuna che lo protegge Hermione!
Mi piace come stai raccontando la storia, con inserti anche quasi metanarrativi tipo "A questo punto, se ci fossimo trovati in un film o in un libro, sicuramente qualcosa sarebbe intervenuto a sbloccare la situazione di modo che lo spettatore o il lettore di turno non si annoiasse e decidesse di spegnere la tv o di usare il libro per pareggiare l’altezza delle gambe del tavolo. Quella invece era la vita vera. Era molto improbabile che le scale si trasformassero proprio in quel momento.
Infatti fu proprio quello che fecero."
. Ho trovato questo paragrafo geniale e adattissimo al tipo di storia che stai raccontando.
Hermione non si smentisce mai e, perfettamente IC, ha già una teoria! Ma i libri della biblioteca saranno davvero protetti a sufficienza dall'improbabilità?
Corro al prossimo capitolo per scoprirlo!

Ho trovato questa storia curiosando tra le Scelte e che dire, non sapevo bene che aspettarmi ma certo non avrei mai indovinato questo.
Di Guida galattica per autostoppisti ho visto solo il film, ma l'ho AMATO! E il motore dell'improbabilità a Hogwarts... vorrei dire che ne vedremo delle belle, ma già ne abbiamo vista qualcuna ahahah
Povero Harry! E Dean fenicottero... sono proprio curiosa di vedere come stanno messi tutti gli altri, e quali altre assurdità si scateneranno nei prossimi capitoli.
Molto bella la frase con cui hai chiuso questo primo capitolo.
Corro al prossimo!

Minaccia insolita, infilare qualcuno nella bocca di qualcun altro.
Forse la tempesta ha fatto uscire un peletto Hermione dai gangheri, ma pazienza, la sua versione incazzata non mi dispiace affatto.
E poi voglio vedere la prossima evoluzione dei suoi capelli.

25/11/16, ore 21:23

Ahahah...
la nota finale è stata il colpo di grazia.
Per non parlare della reazione di Harry alla sua improbabilità, seriamente, inizio ad apprezzare sul serio questa fanfic!
Luna è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, e mi fa piacere vederla in questo suo "ambiente naturale", effettivamente penso non ci sia altra situazione in cui potrebbe trovarsi meglio.
Passo oltre!

25/11/16, ore 21:10

Beh, già meglio.
La tempesta ironica è una bella trovata, anche se mi sarei veramente divertita a vederla arrivare nel mondo babbano, e chissà, magari anche trasformare Durdley in un budino.
Non sarebbe stato male.
Comunque ora che le cose iniziano ad avere un senso riesco ad apprezzare molto meglio la storia in sè, e la parte migliore è stata quella dell'ascensore, col reparto surgelati del mercato!!!
Proseguo!

25/11/16, ore 20:54

Mmmhhh ...
Come per la recensione precedente.
Dieci e lode per lo stile impeccabile e per l'ironia non indifferente, sarò io che non amo questo genere di storie, ma questa ambientazione alla "Alice nel Paese delle Meraviglie" non mi attizza proprio al massimo.
Quindi, anche se di fatto la storia è scritta bene, almeno finchè le cose non inizieranno ad avere un senso compiuto, credo che continuerò, sperando di non dispiacerti troppo, a rimanere sul bianco.

Ciao!!!
Forse è un po' presto per giudicare, ma ora come ora, come dire ... non è che la storia mi abbia colpito MOLTISSIMO.
Insomma, scrive davvero alla perfezione, con uno stile totalmente privo di difetti e incredibilmente coinvolgente, con una grammatica e un lessico altrettanto ottimi.
Hai anche un notevole senso dell'ironia.
E questo lo confermo.
Ma dal punto di vista contenutistico, per ora la storia non mia ha coinvolta proprio moltissimo, anzi, mi sembra ancora priva di un filone logico e preciso.
Ripeto, forse mi sto sbagliando ed è solo una falsa impressione iniziale, ma così è ...
Ovviamente andrò avanti e, chissà, magari avrò anche modo di ricredermi.
Per ora però mi limiterò a un giudizio neutrale.

Sotalia
13/02/08, ore 14:25

Assolutamente brillante, e scritta semplicemente ma con maestria. Solo non capisco perchè Harry non possa sopravvivere con dei calzini al posto degli organi, mentre madama Pince redarguisce veementemente i nostri eroi pur avendo buona parte del corpo di cellulosa... In ogni caso complimenti! (modestamente anch'io sono edotta in materia di Guida galattica, anche se è improbabile considerato che di tutti quelli che conosco nessuno ha la più pallida idea di cosa sia)

07/02/08, ore 00:43

DK sei un mito!!! Non sapevo che eri riuscito a vincere un concorso su Harry Potter. E con una storia simile all'improbabilità infinita di Douglas Adams! ROTFL Potter è molto più simpatico dell'originale e Ginny che è 2D data la piattezza del pg mi pare non sia solo un caso :D. Harry&Luna forever!

14/04/07, ore 19:47

Che carina :) Mi piacciono molto i libri di Douglas Adams e questa fanfic ne rispecchia ben e lo stile e l'assurdità :)

30/03/07, ore 18:47

davvero stupenda!!! meriti in pieno il primo posto....ma svelami 1 cosa...quanti kili di erba medica mista a margerite t sei fumata prima di scrive sta roba??? E credevo di essere io quella con i problemi...

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]