Synchronicity
di detoxIretox

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/17, ore 18:57

Vaaaa bene. È vero, questa storia è stata scritta anni fa e la mia recensione è alquanto in ritardo. MA DOVEVO SCRIVERLA PER FORZA PERCHÉ QUESTA STORIA È DANNATAMENTE MERAVIGLIOSA!!!!!! Date un Oscar a questa persona! La amooo!!!! *rilegge ciò che ha appena scritto e decide di tornare normale* Io ho scoperto i vocaloid da pochissimo e non ne so proprio nulla (amzi, forse non ho nemmeno capito bene cosa sono) ma la serie "Synchronicity" è davvero bella (benché io abbia sentito solo metà della prima canzone è tutta la seconda). Mi sono velocemente innamorata di "paradise of Light and shadows" per la musica, per i disegni e per la storia intuita da essi. Ho trovato la tua storia per caso e ho fatto salti di gioia. È tra le poche storie a capitoli che ho letto in un giorno, meno forse, perché mi ha rapito davvero! In primo luogo, scrivi molto bene e il fatto che i capitoli fossero corti non mi è sembrato fastidioso. Adoro i personaggi e il modo in cui li hai caratterizzati (da quando conosco i vocaloid sono particolarmente fissata con Kaito e Meiko.... Non necessariamente insieme, ma mi piacciono per l'aspetto, la voce e il carattere che si riscontra nelle storie o nei ruoli che hanno nei video) Le idee aggiunte sono originali e davvero non pensavo che Luka fosse il vero drago.....ha fregato tutti sin dall'inizio (e la stimo per questo). I Kagamine sono quanto di più incestuoso io conosca....stanno benissimo assieme. La strana compagnia che si è formata mi fa impazzire, sarà perché adoro le storie con le compagnie erranti.. Kaito è meglio come ladro che come mago. Sicuro. Mi è piaciuta tantissimo e ti faccio i miei più sinceri complimenti, per come è scritta, per la trama e per i personaggi. Sei bravissima (sei una femmina vero?) P.S. Meiko nel penultimo capitolo.....la stimo troppo. Quando ha detto che doveva dirgli qualcosa sono rimasta interdetta.... Quando ho scoperto cosa ho riso fino alle lacrime)

02/02/13, ore 20:19

Anche qui, mi sento in dovere di indicare questa storia all'aministrazione per le scelte del fandom.
E' sorprendente vedere come l'autrice possa essere così dannatamente brava nello scrivere: i capitoli sono lunghi, ma decisamente scorrevoli e bellissimi da leggere.
Ogni personaggio è reso in modo a dir poco meraviglioso, perfino Luka, l'oracolo, che dovrebbe rientrare nel modello Mary Sue -perché l'autore della storia originale la disegna così, l'autrice non ne ha colpa- è maledettamente bella come personaggio.
Spero vivamente che la storia sia spostata nelle scelte del sito perché, a parer mio, merita tanto. Forse troppo.
Ancora complimenti all'autrice!

02/11/12, ore 19:41

MAGNIFICAAAAA (Anche se hai ucciso Miku e non ti perdonerò mai) sto commentando in ritardo SORRY comunque lo ridico.. MAGNIFICA come altre delle tue storie.. (per altre storie intendo yume sakura *-*)

02/11/12, ore 17:15

Oh anche questa storia è magnifica *-* Ma quanto ti adoro? eh adoro Rin e Len e la mia seconda coppia preferita! Mi sto emozionando troppo e Meiko adesso mi sta più simpatica :o Continua con le tue storie baci :*

15/06/12, ore 13:25

O MY GOD *w* Sei stata bravissima! Un genio Non credevo che ci fosse qualcuno che concludesse così bene questa saga Scommetto che questa versione sarà migliore di che farà l'autore (se mai la finirà Come hanno già aggiunto altri non avrei mai immaginato che luka fosse un drago! Devo ammetterlo mi hai colto alla sprovvista e questa storia l'ho letta tutta in un fiato da quanto era bella!!! Ti ringrazio ancora per averla scritta!! u.u

24/05/12, ore 21:36

Io adoro Synchronicity di Rin e Len e questa è la primissima fiction che leggo in un giorno!!
:) Complimenti è scritta davvero bene!! :)
Baci Fuyu Shoujo

31/12/11, ore 11:28

*^* tutto si è concluso per il meglio Rin e len sono insieme Luka torna nella grotta Povera miku ç_ç Meiko manda all'inferno Kaito mentre lui le sbava dietro
Gakupo evita spargimenti di sangue Insomma perfetto! *^* anche se speravo in un seguito kaitoxmeiko a dirla tutta x' o nel funerale di miku o una cosa come
un ringraziamento sempre alla povera miku da parte di len D: Besos *^*
-AmaimonWife

27/12/11, ore 22:37

Non mi aspettavo che Luka fosse il vero drago! Beh, almeno direi che lei e Len quando è necessario sanno essere fottutamente sinceri. Ho solo una "domanda": non racconterai come saranno le vite di Len e degli altri dopo tutta questa storia?

27/12/11, ore 17:18

Come faccio a saperlo?
Perchè so che tu non riusciresti a creare un capitolo noioso nemmeno volendo, Giu.
Sono arrivata al punto di citarmi da sola - ma siccome queste parole sono, probabilmente, le più sagge che io abbia mai scritto, non potevo non inserirle nella mia ultima recensione in questa storia, eh!
Non avevo la minima idea di cosa aspettarmi, sapevo che ne sarei rimasta sorpresa - ma tu sei riuscita a sorprendermi molto, moooooooolto più di quanto io mi sarei mai aspettata: dopotutto, però, tutti i tuoi personaggi hanno una storia particolare alle spalle, che li contraddistingue in modo unico.
Certo che a nessuno, e sottolineo nessuno, sarebbe mai venuto in mente che Luka non fosse un oracolo, ma il drago costretto a sorvegliare il regno!
E, sebbene riesca a comprendere il desiderio di libertà di Luka, la sua storia non riscatta per nulla tutte le malvagità atroci che ha commesso (Morale: la odio quanto prima, può restare a marcire nel Paradiso di Luci ed Ombre per l'eternità).
Adesso, però, i miei piccoli gemelli possono vivere insieme felici e contenti per tutte le loro incestuosissime vite!
(Kaito: pare che del finale malinconico non le sia rimasto assolutamente niente....
Giu: e dire che io mi sono pure impegnata per completare questa storia! *Afferra la falce*
Martina: Ma.... loro sono i gemellini che-
Giu: STAI ROVINANDO IL MIO FINALE! *Trucida con la falce*)
Rin: Oh, beh, continuo io la recensione perchè Martina è in attesa di un buon Samaritano che la porti in ospedale.
Oltre alla tiritera di quanto siamo fantastici-et-dolcissimi-et-angst-et-fulff-et-nonsocosaaltrovogliaaggiungerequellaschizzata, voleva dirti che questa storia si è rivelata una fra le migliori che abbia mai letto in tutto il fandom. L'ha riempita di emozioni, l'ha fatta piangere, l'ha fatta ridere, le ha fatto provare un odio profondo per Luka (Beh, anche io la detesto cordialmente, visto che mi ha rinchiuso in quella grotta per più di dieci anni) e le ha fatto riconsiderare Miku (con quel "Dovrai cantare per sempre" il suo odio per lei era salito ai massimi storici) grazie alla storia commovente e alla sua fine eroica.
Martina: Ash...fadalh... *Cerca di aggiungere altro, ma sviene*
Giu: *a Rin* ma se è in attesa di un buon Samaritano, perchè non la porti TU in ospedale, invece di restare qui a ciarlare e ciarlare e ciarlare?
Rin: *leggermente seccata al solo pensiero* Di tutte le storie che ha scritto con me e Len come protagonisti, ti pare che ce ne sia una in cui non compare l'avvertimento Angst? o, magari, Drammatico? Ma certo che no, ci fa sempre soffrire! Può tranquillamente morire, quella là!
Len: *Appena arrivato* Chi può morire, tesoro?
Martina: I-io...
Len: *Senza battere ciglio* Ah, ma non sei ancora morta, tu? Vado a prendere il Road Roller...
*Giulia prende i popocorn e attende che lo spettacolo inizi*
Martina: Mentre attendo la mia fine, ti ricordo ancora quanto abbia amato questa storia, e ti ricordo che, se dovessi scrivere altre storie - long o one-shot che siano - io le leggerò, sempre. Ma tu HAI in programma di scrivere altro, vero? VERO?
*Splat*
*Len e Rin cacciano la testa fuori dall'abitacolo del Road Roller, poi si battono il cinque*
Rin: è morta, finalmente!

27/12/11, ore 14:38

Era Luka...
Sei un genio fatto e finito lo sai??
Insomma è fantastico!
Luka...
La sua storia, la voglia di libertà e la prigionia...
Luka.
Wow.
Giulia sei un genio, una dea!
Nessuno sarebbe riuscito a farmi avere la scena davanti come hai fatto tu.
Solo tu ci riesci.
Sei una grande, una delle migliori autrici di tutta Efp.
Non ho altro da dire.

Ti ammiro tanto<3
E ti voglio un mondo di bene<3
bacioni,
Tua Niki

27/12/11, ore 14:31

Ciao Giulia!
Oddio, sono commossa. E' finita.... è finita davvero! Noooooo! *sigh*
Non ci credo, insomma...... PROMETTIMI CHE NE SCRIVERAI UN'ALTRA TI PREGO TI PREGO TI PREGOOOOOOOO!
....
Basta. Ho dato sfogo ai miei primi pensieri xD ora passo alla parte razionale!! =D
Il dialogo tra Len e Luka è talmente vero da ferire l'irrealtà della storia. non in senso negativo, certo, ma le hai dato quel lato di razionalità che ricollega fantasia e realtà. Come sono vere le cose che hai fatto dire a Luka. C'è tanto egoismo nel mondo, nella gente. E non ci si può far niente perché tutti noi in fondo lo siamo. Solo, anche se capisco Luka da questo punto di vista, sbaglia a non pentirsi. Non si pente di aver mandato a morte tanta gente? No. A quanto pare. Anche se lo farebbe centinaia di volte ancora, dovrebbe pentirsi almeno in parte del proprio egocentrismo.
Sai, ad un certo punto mi è venuta in mente questa possibilità. La possibilità che il drago fosse lei.
Comunque, ti faccio i miei complimenti. hai trovato un finale per nulla banale né superfluo. Importante per il chiarimento delle vicende. Un poco come quelli delle storie di Licia Troisi. Senza i quali non capisci a pieno la situazione.
Beh, tu mi hai aiutato un sacco a chiarirmi le idee ed ha scritto tutto alla perfezione, non c'è che dire! I miei complimenti!

Un bacione <3
la tua Claire <3
(Recensione modificata il 27/12/2011 - 02:46 pm)

22/12/11, ore 16:35

Tesoro mio!
Amica mia!
Giuliaaaaaaaa :3
Ciao! ^^

Allora il capitolo è qualcosa di dannatamente fluffuoso *-*
Lo amo.
Lo adoro.
Lo venero.
u.u

Len e Rin sono così tanto dolci e perfetti che ormai sono l'unica coppia di gemelli che accetto come incestuosi e poi tu me li hai fatti amare.
Il tuo modo di descrivere i personaggi è favoloso e poi descrivi il legame dei due Kagamine in maniera assolutamente favolosa :3
Scus aper la cortezza di quesya recensione ma devo correre a pubblicare una shot su Ai e Midorikawa e poi devo andare da mia cugina.
Scusa. D:

Al prossimo capitolo!
Ti adoro <3

Niki

ps. recensisci quando vuoi BL :)

21/12/11, ore 20:25

Dah, ironia della sorte: il capitolo si chiama "Rimorsi" ed io sono piena di rimorso perchè non ho recensito circa... cinque capitoli. CINQUE. CAPITOLI.
E ti ho fatto persino credere che. forse, non stessi più leggendo la storia! Se fossi in te, mi odierei T_T
Dunque, riassumendo i pensieri sugli ultimi capitoli:
- Miku si comporta da grandissima S****** (come sempre, d'altronde, quando si mette in mezzo a Len e Rin), ma poi ho letto il capitolo 12: improvvisamente, mi sono resa conto che l'unica, grande bastarda in questa storia è Luka, e che Miku era solo una delle sue tante, troppe vittime.
- Il momento nel capitolo 13, quando Len e Rin hanno quella conversazione telepatica (ovvero, il capitolo che corrisponde al pezzo più EPICO di tutta Synchronicity) è stato assolutamente... perfetto. Ti giuro, sembrava uno di quei pezzi tratti dai bestseller ("Io ti amo, Rin" [...] "Perchè non vieni a dirmelo di persona, allora? Ti aspetto")... Credo che il mio amore per te sia salito ai massimi storici - ma non sei nei miei autori preferiti per niente, dopotutto.
- Quando Len fraintende il fatto che Rin sia sparita dalla sua mente.... ho quasi pianto, perchè avevi descritto talmente bene i suoi sentimenti (non è una novità) che il suo dolore era tangibile, reale.
- Un minuto di silenzio per Miku - il fatto che Meiko non si sia lasciata condizionare dalla rabbia e l'abbia invece perdonata, capendo che l'unica bastarda in questa storia è Luka, mi ha spinta ancora di più sull'orlo delle lacrime.
- Il bacio tra Len e Rin - si, lo so: sono due parole. Ma sono piene di speranza e felicità, sembrano quasi definitive, perchè era inutile dilungarsi nei particolari in un momento come quello.
- Questo capitolo: dunque, la parte iniziale mi ha fatto sciogliere (il fatto che Len non voglia allontanarsi da Rin per paura di perderla ancora mi ha fatto fare gli occhi sbrilluccicosi *_*), ed il proseguimento non è stato da meno: il dolore di Meiko, il suo rimpianto di non aver salvato Teto è stato un'alteriore stilettata al cuore. Ed il momento Kaito/Meiko più EPICO nella stroia di Efp: Non hai qualcosa da dirmi? Dopo tutto quello che abbiamo passato, dopo ciò che abbiamo fatto insieme, davvero non hai nulla da confessarmi?” chiese, quasi implorante.
Meiko sospirò, ma non sembrava un sospiro di fastidio... quasi di rassegnazione. “Hai ragione... ormai è inutile nasconderlo, Kaito. Credo che questo sia il momento adatto.”
Len e Gakupo si godevano lo spettacolo con gli occhi spalancati.
Mentre Kaito la guardava beato avvicinarsi, lei gli si mise di fronte e gli accarezzò una guancia...
Poi il rumore forte di un pugno fece trasalire i due spettatori.
“Va’ all’inferno. Di nuovo.”

Inaspettato, proprio come il cazzotto che ha ricevuto Kaito - eh, cane istronico + gatto violento = coppia più scoppiata di tutti i tempi!
Siamo già... al penultimo capitolo? Davvero?
Non so come reagire - principalemente perchè ho visto questa fic nascere, crescere... e tra poco morire (la faccio sembrare più drammatica del dovuto). Ho fatto parecchie prime recensioni, varie seconde recensioni, alcuni capitoli non li ho recensiti (e, cavolo, questo sarà il più grande rimpianto EFPiano che mi porterò dietro) e farlo ora mi sembrerebbe un'ipocrisia.
Le ultime battute di Kaito e Len non fanno presagire nulla di buono - tranne che nel prossimo capitolo, che si preannucia anche piuttosto lungo, verrà svelata la storia di Luka (e dovrà essere davvero una storia strappalacrime, per farsi perdonare tutte le malvagità che ha commesso!). Non ho la minima idea di cosa succederà, ma so che sarà innovativa, so che mi farà tenere gli occhi spalancati e che resterò con il fiato sospeso fino all'ultima lettera.
Come faccio a saperlo?
In diciassette capitoli sei riuscita a raccogliere tutte le emozioni che mi ha regalato Synchronicity, tutta la sua epicità, e, che cavolo, anche tutto il Kagaminecest che era nascosto nei versi!
Ci si vede nell'epilogo.
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 12:16 pm)

21/12/11, ore 18:38

Ok, Meiko è fantastica XD Il suo "Va all'inferno" resterà nella storia u.u

21/12/11, ore 17:08

Ehilà!! GIULIA DA QUANTO TEMPO!
Come stai, tutto bene? Beh, che dire, per prima cosa, partocon ringraziarti del ringraziamento (??) a fine pagina. Grazie mille, ma se seguo e recensisco è perché adoro il tuo stile di scrittura, adoro la storia, perché hai talento! Non avrei mai seguito una storia di un settore che non conoscevo se non avessi saputo che era tua!
E davvero grazie mille!
E, poi, sono la prima, WOW! NON CREDEVO! non mi succede quasi mai, di solito sono 5° o 6° in questi tempi =D
Devo dire che la parte di questo capitolo che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Meiko prende in giro Kaito xD Insomma ahahahahahha
Io però lui ce lo vedo benissimo con Miku, seriamente. Per me con Meiko non forma una bella coppia, boh xD
Invece, ora che mi torna in mente, nel capitolo precedente hai fatto baciare Len e RIn alla fine!
Beh, ERA ORA! XD
Hai detto che manca un capitolo? BRAVA GIULIA! HAI QUASTI FINITO QUESTA STORIA!! Che sono certa ci terrà con il fiato sospeso fino alla fine!! dai giulia dai! Che Fidio ha detto di avere l'amante solo per farti morire di invidia!! In realtà ti ama da morire.

FIDIO: ma chi è questa?
GIULIA: una mia amica ù_ù
FIDIO: Sì, ma cosa ne vuole sapere di me. Abbiamo trovato l'indovina di turno!!
IO: Ma stai zitto!
FIDIO: ah-ah lo dici solo perché hai torto e non sai cos'altro dirmi *linguaccia*
GIULIA: *sguardo altamente insospettito della ambigua risposta di Fidio* Vuoi dire che ha torto e che perciò l'amante ce l'hai davvero?
FIDIO: Puoi anche ved...*viene interrotto*
IO: guarda che ti ho pedinato per giorni e non ho mai visto l'ombra di un amante! *mostra video*.
FIDIO: *ammutolisce* mi hai pedinato?!
IO: Si *aria soddisfatta*
FIDIO: ma come hai osato!?
GIULIA: *stoppa il nastro* e qui? PERCHè SEI ANDATO DAL FIORAIO, ME LO SPIEGHI?
FIDIO: Io? Per comprare.... dei.... dei fiori, no? *rosso come un pomodoro*
IO: e ovviamente sono per te. Ha pensato di metterli in un vaso in camera tua *smile*
FIDIO: *sempre più rosso* beh.... io tolgo il disturbo....... *fugge via imbarazzato*.
GIULIA: O.O
IO: Te l'avevo detto! =D

Dopo questo sclero ti lascio. Anche se non ho compiti per domani devo andare a ripassare qualcosa! =D
Un bacione <3
TI voglio bene <3
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 05:09 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]