La Lista
di Quintessence

20/09/11, ore 23:39

Devo ammettere che per ora non vedo meno riflessione rispetto al solito :D
Lo dico scherzosamente, perché non lo trovo un male. In questo primo capitolo vedo meno riflessioni evidenti, questo sì, meno ragionamenti e pensieri volutamente 'filosofici' o pregnanti, col risultato che l'intero capitolo mi sembra naturale e tutte le riflessioni che vediamo sembrano proprio di questa Usagi, completamente naturali ma non per questo meno interessanti.
Adesso ho la curiosità di sapere due cose, come aiuterà questa Usagi senshi-angelo custode la nuova piccola Usagi e come è morta la prima Usagi... da quel che ho capito, potrebbe tornare lì anche nella sua seconda possibilità di vita, quindi sarà come un cerchio. Affascinante, mi piace :)
Un appunto.
Quando hai fatto pensare a Usagi la parola 'messa' mi è sembrato un pensiero un po'... italiano? O comunque cristiano-centrico, considerando che quella cristiana non è l'unica religione monoteistica né la più vicina ai giapponesi. Mi è suonato strano soprattutto per via del forte accento sugli elementi nipponici (chan, fuku e la scelta di scrivere Sailormoon tutto attaccato, un po' come si scriverebbe originariamente in giapponese, dove non mettono gli spazi tra i nomi). Per me ha stonato molto mentre leggevo e volevo farti sapere che magari può essere un elemento di distrazione.
Ciao! (ho recensito subito prima di mettere anche questa recensione in coda alle altre che devo farti ;P)

20/09/11, ore 20:26

Ciao! Questa è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo :) Questa nuova storia mi ha incuriosita fin dalla presentazione, non riuscivo a spiegarmi che tipo di AU fosse. Devo dirti che quando ho iniziato a leggerla non riuscivo a capire bene che ruolo avesse Sailormoon dato che Usagi era morta! Poi mi sono ricordata dell'avvertimento e scorrendo con la lettura tutto è diventato più chiaro. Questo primo capitolo mi ha incuriosita, quindi inserisco le storia tra le 'seguite' perchè voglio capire bene che ruolo avranno nella tua storia le Senshi e come farà Sailormoon a fare da angelo custode... a se stessa!! L'idea è davvero originale, e per questo ti faccio i complimenti! Insomma fare l'angelo custode di se stesso, è una cosa un pò strana...:) Ora aspetto di vedere come inserirai le altre ragazze. Un'altra cosa che mi piace del tuo stile sono i paragoni, tipo quello dell'apertitivo! Ci stava bene ed era proprio azzeccato! Aspetto il secondo capitolo,

Fede

20/09/11, ore 18:19

credimi se dico che sono rimasta a bocca aperta quando ho letto l'inizio di questa storia.. non mi sarei mai aspettata una cosa simile.. mi piace, mi piace tantissimo.... all'inizio ho quasi pianto... tutto ciò che hai scritto è stato davvero emozionante.. ancora mi batte il cuore... sei stata bravissima a descrivere i sentimenti e i pensieri di Usagi... e l'idea di una seconda occasione bhè.. è bellissima... spero che continuerai presto perchè sono davvero curiosissima di sapere come va avanti... cosa farà Sailor Moon???? Come cambierà Usagi? heheheh chi lo sa... spero di leggerlo presto.. e chissà magari entrarà di mezzo anche Milord che protegge Mamoru.. e Sailor Moon e Milord Combatteranno insieme heheh sarebbe carino...ciao a prestoooo

19/09/11, ore 20:47

ehh ma che bella long ;) come carina anzi stupenda... appena l'ho letta son rimasta stupita per l'originalità. bravissima ... kiss da baby

19/09/11, ore 20:31

Avevo ragione a dire che questa storia mi ingolosiva parecchio; trovo la tua idea davvero originale. Ora come ora, non riesco a pensare cosa Sailor Moon potrà fare per se stessa; se riuscirà ad educarsi meglio oppure fallirà. Una cosa però mi sembra di aver capito: a quanto pare deve fare di tutto che Usagi trovi la spilla con cui trasformarsi in senshi. Oppure, ho sbagliato a capire e nel secondo capitolo dovrò rimangiarmi tutto ciò che ho pensato fino ad ora. Comunque, mi piace davvero un sacco come scrivi e la trama è davvero forte, quindi inserisco la tua storia fra le seguite ed aspetterò un tuo aggiornamento. Molto brava e particolare come sempre :) a presto, Ellie

19/09/11, ore 18:00

Tutto TROPPO. Troppo confusa, troppo originale per essere quasi vera. Troppo interessante! Sono felice che sia una long, perchè se fosse stata una shot ti avrei sommersa di MP di protesta!
Come hanno già detto in molte la storia è originalissima ed hai una fantasia da paura. Spero che un giorno, attraverso nuove esperienze riuscirò ad attuare storie come questa. Ma per ora mi limito a leggere ed esercitarmi con "storielle".
Non vedo l'ora del seguito, aggiungo la storia alle "seguite".
Bacione!

19/09/11, ore 17:15

Mamma mia, sei geniale!
Davvero una fanfiction molto strana, ma piacevolissima e, come sempre, scritta in modo splendido e coinvolgente.
Per quanto l'esperienza di Usagi sia assolutamente fuori dagli schemi, trovo molto bello il passaggio in cui si ritrova ad assistere alla sua nascita ed ho letteralmente adorato quegli ordini che le sono stati impartiti: proteggi, ricorda, non intervenire, combatti...amala. Wow!
Non mi resta che dire: buon cammino.

19/09/11, ore 16:17

Che strana idea, ma mi piace e mi ha incuriosita molto. Certo che la fantasia non ti manca eh?
L'idea di un Usagi morta che riguarda la sua vita dall'inizio, per aiutarla a capire i suoi errori è davvero geniale. Non ho mai letto storie di questo tipo.
Immagino che il motivo della morte di ogni ragazza verrà spiegato più in la giusto?
Ammetto che sono infinitamente curiosa di scoprirlo.
Alla prossima

19/09/11, ore 15:15

Mi chiedevo cosa intendessi con 'AU vero' nella premessa, ora ho dato un senso a quell'avvertimento :)

Complimenti, idea super originale che mi ha lasciata incredibilmente sorpresa; Usagi morta O.o che cerca di salvare se stessa, dandole un'altra opportunità, rimediando agli errori commessi e che hanno portato alla sua stessa morte.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di Sailormercury in veste quasi di 'angelo' che l'accoglie nel mondo dei non-vivi, come lo definisci tu, e il fatto che queste Senshi continueranno a combattere, nonostante l'AU, in modo tutto originale, per difendere le vite umane.

Complimenti, non ti smentisci mai!
Metto questa long tra le preferite e faccio una cosa che avrei dovuto fare da tempo: aggiungerti agli autori preferiti!
Un bacione, carissima <3

Demy