Fotografie - Partecipante al 21° concorso
di boll11

08/08/13, ore 11:48

Beh, era per un concorso e inoltre hai già ricevuto dieci recensioni positive ma ci tenevo, da brava utente di EFP, ma sopratutto da ragazza e lettrice farti sapere la mia.
Descrivendo quattro foto mi hai fatto provare le stesse sensazioni che ho provato leggendo Harry Potter (ovvio che la Rowling non si può battere).
Mi hai trascinato da foto a foto, da emozione a emozione, da persona a persona.
Forse non ti importerà delle mie sensazioni e dei miei commenti ma ti volevo dire che sei stata veramente brava e te lo dovevo dire, perché la bravura va premiata.
Grazie di avermi fatto questo piccolo dono.
-Ponds.

05/05/11, ore 15:26

Allora, nell'ultima sono James e Sirius, non è vero? Se è corretto, scommetto che James stava guardando Lily Evans in quel momento. Se sbaglio dimmelo.
La prima erano Severus, Tobias e Eileen, per caso? Secondo me sì.
La seconda Severus da solo, scommetto.
La terza lui e Lucius Malfoy? Può essere?
Sinceramente, se ho azzeccato che la quarta foto rappresenta James e Sirius, non capisco perché Severus l'ha rubata.
Sì, sono alquanto stupida, credo si fosse già capito.
Lo, è stupido chiedere spiegazioni, ma in certi momenti è indispensabile.
Bellissima storia comunque, tocca al cuore.

04/05/11, ore 22:21

Ho apprezzato l'idea di base di questa storia, quattro fotografie sulla vita di Severus Piton. fanno intuire qualcosa che nei libri non è neanche stata trattata ampiamente: la sua infanzia, con momenti in famiglia.
Mi permetto solo di farti un piccolo appunto riguardante lo stile. Mi piace che sia frammentario, è adatto nel sottolineare una storia davvero intensa. In certi punti, però, almeno secondo il mio parere, lo è troppo, staccando il discorso dove sarebbe stato meglio coordinare due frasi. L'uso eccessivo del punto, invece, indica nella lettura troppe pause, che quasi rendono difficoltosa la comprensione.
Legar

Cuccu'ss'ette
25/05/07, ore 16:22

Mi piace questa fanfic. Lascia intuire fatti ed eventi, senza svelarli del tutto. E' malincoica senza mostrare niente di tragico. Funziona un po' come la canzone Titanic di DeGregori, che in tre minuti racconta assai di più di quello che riesce a dire il film del Titanic. Applausi, quindi. Ti chiedo di poter aggiungere la tua fanfic alla mia serie di blog, ovvio con link a questa pagina e ad altre che eventualmente ti piacciono. Posso immettere immagini così posso illustrare la tua storia. Basta me le segnali ! Fammi sapere, Cuccu'ssétte Cuccussette@hotmail.com

28/08/06, ore 19:42

Tristemente bella. Sei veramente un'autrice con del talento, questa fic è stringatissima ed essenziale eppure trasmette molto. Complimenti

Serena89
09/08/06, ore 21:00

Santa Morgana, è geniale! La sola fanfic davvero geniale dell'ultimo concorso di EFP. Anche le altre mi sono piaciute molto, ma l'idea di una fanfiction fatta di fotografie è particolare, nuova e degna di nota. Se ne trovano tante di fic ben scritte, ma comunque banali, comuni. Trovare una fic ben scritta e ben pensata come questa, invece, è davvero molto raro.

06/06/06, ore 08:32

Hai scritto in maniera molto originale e intrigante: rivelare la vita di una persona in poche foto, con descrizioni semplici e puntuali, lasciando al lettore la possibilità di interpretare...Ottimo. Solo una cosa; non credi che dipenda troppo da Predestinato questa one-shot? Scrivi molto bene, è un peccato fossilizzarsi sullo stesso soggetto. Severus è un personaggio complesso: cerca di vederlo sotto altri punti di vista. Spero che non troverai inopportuna questa mia critica.

05/06/06, ore 20:57

Molto originale e davvero bella. Anche io avevo pensato a Lily, inizialmente...abitudine! ;) Un'idea originale, e davvero intrigante. Le tue fiction mi piacciono sempre di più, sono contenta di vedere che ne hai scritte altre!

twy
17/05/06, ore 12:12

veramente molto bella, brava ^^

17/05/06, ore 10:47

Ecco, come sempre riesci a stupirmi. Solo qualche fotografia, scordata in un cassetto e ditro una vita intera. Arrivo all'ultima e sussulto. Una foto rubata? Vuoi vedere che è di Lily Evans... poi mi do una manata sulla fronte... ma quale Lily, il mio Severus è etero, ma il tuo no, mai. Me l'ero scordato... che testa. Ovvio che fosse Sirius. Bella, semplice, semplicissima ma c'è tutto quel che ci deve essere. Brava Alexia.

Niky

17/05/06, ore 10:20

Davvero meravigliosa...
Un po' strana, un po' diversa, ma ugualmente meravigliosa.
I miei complimenti :)
Un beso, .::Mel::.