La Gatta Morta
di TigerEyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
15/01/24, ore 15:02

Ciao TigerEyes scusa per l'enorme ritardo con la quale commento quest' ultimo capitolo. Questo capitolo e un mix tra situazioni impossibili ed esilaranti ed un epilogo inaspettato.
Tra le situazioni impossibili ci sono i fratelli Kuno e Kodaci che entrano in scena all'improvviso e poi si scontrano tra di loro 🤣
Poi serviva inserire un disegnino per fare capire meglio quello che si aspettava Bastet da Kasumi 🤣🤣🤣
A proposito vanno in camera ma di loro non scrivi più nulla, avrà alzato la gonna Kasumi 🤣🤣🤣🤣, sarà il nostro amato dottore riuscito a superare l'infarto?
Per il bene di tutti gli abitanti di Nerima che sono alle cure del dottor Tofu speriamo di sì.
Ma torniamo ai due protagonisti principali Ranma e Akane.
Ranma beh ha fatto tanti sacrifici per cercare di aiutare Akane, soprattutto avere a che fare con quel gatto enorme che però è un gigante buono.
Akane cerca di riemergere dal suo stesso corpo cercando di contrastare Bastet ma ci riesce a mala pena e viene a sapere che Ranma la ama e questo la manda in tilt e sopperisce a Bastet. La scena finale dove Bastet aveva vinto su tutto e tutti e poi sceglie tra l'umano e un suo simile e alla fine sceglie un suo simile il gatto cerca moglie che finalmente dopo tanto tempo l'ha trovata! Sinceramente non potevo crederci e stato un colpo di scena!
Mentre tra Ranma e Akane quest'ultima nel mondo dei sogni rimane dopo essere stata baciata da Ranma e lui che rendendosi conto di aver baciato lei (per fortuna) gli va in pappa il cervello 🤣🤣. La storia mi è piaciuta molto, una sola pecca per quanto mi riguarda avrei voluto un approfondimento relativamente ad un chiarimentotra i due, di una confessione di ciò che hanno provato, di un bacio che questa volta non fosse scaturito da delle dinamiche forzate ma uno spontaneo tra di loro, ovviamente il tutto accompagnato dai loro modi di fare 😅😅, ma certo era spingerli troppo oltre per quello che sono loro stessi, ma avrei sperato in un qualcosa di più, ma non e una critica la mia al tuo finale, ma un desiderio di un epilogo un po' più dolce. Ora non ricordo bene la storia del filo rosso che è tra le tue storie e comunque mi pare di averla già letta, ma lì penso tu abbia esaudito il mio desiderio di renderli un po' più romantici. E ripeto non la ricordo bene mi sa che la vado a rileggere come posso.
Complimenti sempre ❤️

07/01/24, ore 21:05

Buonasera TigerEyes, ormai ci siamo sto quasi per terminare questa storia, letto questo mi resta un solo capitolo, ma partiamo a commentare questo.
Simpaticissima la parte iniziale con Nabiki che monta le telecamere nel Dojo e fa pure la telecronaca preventiva di ciò che accadrà a breve e ci si mette pure Genma con una interpretazione scimmiottando Ranma. Ma alla fine sono interrotti da shampoo che come risvegliata da un sogno adesso ricorsa e cerca di battersi contro Akane. Shampoo e il tipo di ragazza che non mette la sconfitta neanche quanto è davanti agli occhi e Ranma la tratta in malo modo, la evita ma lei non lo capisce o meglio forse pensa che alla lunga lui l'amerà perché è una combattente migliore ed ha un fisico migliore di Akane che del resto le è stata imposta come fidanzata è questo loro confermare che è stato un fidanzamento fatto dai rispettivi genitori e che loro non si vogliono può mandare un segnale sbagliato (o meglio giusto) alle restanti pretendenti, ma tra tutte shampoo e la più dura de coccio...
Mentre Bastet si è appena portata l'intera famiglia di Akane dalla sua parte...(assurdo!) pure Nabiki e stata comprata da quella gattaccia o così pare spero solo stia facendo il doppio gioco per ottenere quello che vuole ma che riesca se serve ad essere utile per Akane.
Ranma scappa all'inseguimento del gatto cerca moglie ci avevo preso! Ma tra le varie visioni apocalittiche 🤣🤣 iniziano i tentativi veri e propri che ci fanno ridere come a Ryoga che assiste tutto è poi viene coinvolto. Solo che il gatto cerca moglie e andato in Cina alla ricerca appunto di una moglie (non si rassegna 😤) comunque è stato molto divertente come capitolo è poi verso la fine mi hai fatto morire dalle risate....🤣🤣🤣🤣
......"Nabiki ha davvero ceduto al Lato Oscuro? Anubi riciccerà fuori? L’Italia arriverà agli ottavi di finale? L’uomo arriverà mai su Marte? L’autrice riuscirà a scrivere e pubblicare l’ultimo capitolo entro la fine dell’estate? O defungerà prima per le maledizioni che le lanceranno i lettori?
Ai posteri l’ardua sentenza… alla prossima! XDD"....
Sei stata uno spasso! Fortissima 🤣🤣🤣
Complimenti😘

07/01/24, ore 14:00

Bene un altra battaglia è partita solo che stavolta il collare di Anubi lo indossa Ryoga, che prima da porcellino e poi da uomo che viene subito trasformato da Anubi, mentre la gattaccia anche lei si trasforma. Il piano di tofu riesce in pieno e successivamente assistiamo ad un mezzo chiarimento tra Akane e Ranma alla quale lei gli chiede di andare via, ma che ovviamente Ranma non l'ascolta. Adesso con l'ingresso di shampoo al suo solito Ranma a capito quale possa essere l'oggetto di cui parlava il papiro incompleto. Vedremo cosa ha in mente ma mi viene da pensare al sonaglio del gatto in cerca di moglie... Vedremo se ho indovinato

07/01/24, ore 12:27

Ciao TigerEyes, capitolo bellissimo anche questo 😍
una battaglia senza fine (quasi ) e i nostri due protagonisti diventano avversari tra di loro una battaglia dove non si risparmiano anche se la dea gattaccia non poteva ferire mortalmente il corpo di Ranma.
Il professore finisce rinchiuso in un manicomio 😂😂 che ne sarà di Urino?😂
Shampoo scappa e fa bene però penso che l'ipnotismo o quanto meno questo poter indurre shampoo a quello che vuole la dea non sia ancora finito.
Mentre Akane al risveglio beh cerca di coprirsi come può ma non riesce ad avvicinarsi a Ranma per via della puzza potentissima (non riesce a toglierla neanche dopo 4 bagni 😮)
Ranma e sempre il solito cerca di rimandare sempre di parlare di spiegarsi e di ammettere che lui tiene a lei e mi sono piaciute le parole che il dottor Tofu a riferito a Ranma perché se lui è il primo a non aiutarla perché pensa di non potercela fare anche Akane presto si arrenderà.
Poi tornando indietro simpatica la parte in cui Akane prende ogni oggetto possibile per darlo in testa a Ranma dove menziona l'autore che gli da cos'era un incudine di 2t?
Adesso Akane dorme e spero davvero il sonnifero che deve dargli Tofu tenga lontano la gattaccia in modo che domani con calma possano parlare 😍
A presto TigerEyes😘

06/01/24, ore 18:59

Wow...Nabiki è sempre Nabiki!
Non solo ha filmato il tutto ha perfino venduto dei biglietti e lo ha mostrato a tutto l'istituto all'interno della gara de palestra e il povero Ranma e arrivato nel momento clou e non ha potuto negare l'evidenza ma a Nabiki non bastava aver guadagnato quei soldi lo ha caricato pure su youtube!
Ranma ovviamente riesce a scappare perché inseguito a morte dai tutti i suoi compagni e pretendenti, non mi aspettavo nulla di memoria Mousse perché lui è l'unico felice da questa ammissione di Ranma.
Ranma poi trova Ryoga e riesce a farsi dire cosa è successo, mentre shampoo estorce a caro prezzo dove si trova Akane da una Nabiki sempre in cerca di soldi, ma certa che Akane possa difendersi dalla Gattina Shampoo.
E di fatto è così Akane prima lei poi la divinità riescono ad avere la meglio ma me lo aspettavo.
Solo che non so cosa tu voglia far fare a shampoo ma è stata catturata dalla dea ed ha cattive intenzioni e non oso immaginare cosa tu abbia in serbo per l'evoluzione della storia 😮
Comunque anche questa storia mi ha preso e leggere le tue storie è sempre molto bello, hai un inventiva di narrazione e sei sempre a stupirci con degli eventi che non avremmo pensato. Questa è stata la tua prima opera?

06/01/24, ore 12:46

Beh mi sarei immaginata che Ranma seguisse Akane al museo ed invece è andato a dormire davvero, non me lo aspettavo.
Povero Ryoga l'ha vista brutta, stavolta ha rischiato la vita davvero se non fosse entrato il professore avrebbe mangiato Ryoga😮
Alla fine tutte sono attratte da Ranma anche questa divinità felina lo è.
Ranma si ritrova a sognare di aver a che fare con Akane ma poi sente che qualcosa non torna e aprendo gli occhi vede e capisce che non è lei, la Gattaccia non demorde vuole Ranma a tutti i costi e a lui costa fatica all'inizio resistergli ma poi lui vuole Akane quanto è la vera Akane e fa di tutto per scappargli, alla fine riesce a batterla ma grazie al fatto che sia spuntata l'alba la gattaccia sparisce e arriva la vera Akane catapultata in una situazione imbarazzante ed assurda è lui confessandogli che vuole solo lei le orecchie e la videocamera di Nabiki fanno il suo ingresso ed ormai è tardi ha registrato tutto, povero Ranma come farà a smentire quello che ha detto.... Si prospetta una capitolo a seguire molto molto bello 😉

06/01/24, ore 11:46

Buongiorno TigerEyes, questo capitolo ci apre le porte ai problemi futuri che vedremo. Certo che l'assistente del prof ha un nome azzeccatissimo Urino 🤣🤣, poverino però, che problema!
Il professore mi ha fatto ridere in più di un occasione, soprattutto quanto rapito da Ranma cerca di chiamare la polizia e come Ranma gli racconta della problematica chiude subito con la polizia🤣.
Inoltre Ranma che chiede a Kasumi di andar a chiamare Akane dopo che Kasumi gli descrive cosa ha fatto al pupazzo delle sembianze di Ranma 🤣🤣
Mi spiace anche per p-chan che poverino è in coma dopo come lo stringe Akane😂😂
Insomma un capitolo divertente e con un risvolto preoccupante per Akane.
Continuo a leggere 😘

05/01/24, ore 10:36

Povera Carpa! C'è rimasta secca!
Bellissima e divertente tutta la parte del risveglio di Ranma, voleva fare almeno colazione ecchediamine!🤣🤣
Akane beh.... Ha fatto pure i bisognini 😖
Ranma comunque ha capito subito che qualcosa non andava 😉 non riesce nemmeno a pensarla la parola felino.
🤣🤣🤣

05/01/24, ore 10:15

Buongiorno TigerEyes, sono a questo primo capitolo di questa nuova storia, beh mi sarei addormentata anche io posso immaginare quanto siano sopporifere certe spiegazioni se poi a maggior ragione non interessano.
Ranma povero, capitano tutte a lui, doveva proprio finire in un museo dove ci sono tantissimi gatti mummificati.... Non gli e ne va bene una.
Mentre Akane qui sempre in suo aiuto o quantomeno cerca di non farlo rimproverare dal Prof.
Chissà cosa accadrà ad Akane dopo questo taglietto....😉

23/08/22, ore 16:27

Eccomi qui a recensire questa ff che ho follemente amato -la prima delle tue che ho recuperato e letto. Conosco il tuo nome da anni, dal lontano 2014-15 che sono approdata su questo sito ma solo adesso mi sono soffermata a leggere qualcosa di tuo, dato che la mia vecchia presenza qui è durata pochissimo. Ora sono tornata e sto recuperando ciò che mi sono persa e sono davvero felice di aver recuperato questo gioiellino.
Forse la mia recensione non sarà un granché, ma ci tengo a farti i miei complimenti per questi nove capitoli scritti in modo meraviglioso. L’idea bellissima della possessione di Akane da parte di Bastet, Ranma che si approccia al suo peggior incubo con gag esilaranti, personaggi in tono anche negli interventi più piccoli, i cartelli di Genma panda…tutto perfettamente tirato su e incastrato in una storia esilarante e degna del manga. Per non parlare degli attimi di tenerezza e dichiarazione dei due protagonisti! Hai reso gioie ai fan ma senza calcare la mano, con una leggerezza e semplicità che si intona allo spirito del manga.
Inutile dire che l’ho aggiunta alle mie preferite per rileggerla ancora nei momenti in cui avrò bisogno di un sorriso.
Mi è piaciuta davvero tanto! I miei più sinceri complimenti! Recupererò anche il resto dei tuoi racconti.

24/09/21, ore 11:21

davvero molto molto spassosa!! sono contenta di averla letta, così ho conosciuto anche questo tuo lato così ironico e divertente. Sembrava davvero un episodio del manga, con tutti i personaggi che arrivano all'improvviso, e un finale molto takahashiano :D
10 e lode come sempre!!
***aggiunta***
volevo anche dirti, che sul finale non è passato inosservato il fatto che sia stata poi Nabiki in maniera del tutto imprevista, a risolvere la situazione. Ho apprezzato questa scelta, perchè sebbene da un lato lei abbia proprio il carattere opportunista di chi ti volta le spalle all'ultimo secondo (perciò non si può dire sia andata contro la sua natura), dall'altro si intravede un barlume di amore fraterno verso Akane, che comunque lei stava per perdere per sempre come sorella. Che lei abbia agito in tal modo perchè nel suo profondo questi sentimenti hanno prevalso? mi piace pensare che sia così, un pò come nell'episodio del manga in cui ruba Ranma ad Akane, ma poi agisce in modo che i due si avvicinino...coprendo le sue tracce coi guadagni :D
(Recensione modificata il 28/09/2021 - 08:52 am)

24/09/21, ore 10:03

sei piena di sorprese!
sto ridendo tantissimo, è bello come nonostante la vena sia chiaramente (ed efficacemente) comica, non manchi mai di far emergere la dolcezza di alcuni momenti, dei pensieri di Ranma, di sottolineare il loro legame, di come contino sempre l'uno sull'altra. è davvero bello da leggere
p.s. sono morta alla comparsa del martello da 2t, quasi mi aspettavo di veder comparire kaory e ryo :DDD

24/09/21, ore 08:59

kilaride lasuda e urino suimuri...sto morendo XDDDDD
è davvero divertente questa storia, fantasiosa come sempre ti contraddistingue, e piena di citazioni, dalle varie tecniche saotome improbabili che adoro come già ti ho detto in altre occasioni :D
immaginare akane che scava la buchetta in giardino è troppo anche per la mia immaginazione, non voglio pensare a cosa succederà dopo :D

23/11/20, ore 22:45

Maaa alla fine Kasumi e tofu? Ma i due Kuno non hanno dimenticato obbligo?

23/11/20, ore 22:14

Povera Kasumi va bene che è ingenua ma così è proprio stordita. Ranma poverino una volta tanto ne fa una giusta e gli va pure male. E nabiki non può cedere pure lei che ha jna volontà di ferro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]