La Gatta Morta
di TigerEyes

15/01/09, ore 13:06

Evviva i raptus di ispirazione! *_* Un'altra bellissima sorpesa, ma tu ci vizi, Cris! Bellissimo capitolo, quello che attendevamo da tanto, quello in cui si entra nel vivo, grazie ad Akane posseduta da Bastet... Povero Ranma, quante ne ha passate! XD E' così bravo a resistere alla seduzione della gattina, ma tutto quello che ricava sono solo continui voli in orbita via Akane Air Lines! XDD
Sai che ti dico? Aveva ragione Genma, quasi quasi doveva approfittare della situazione: "SI TRATTA PUR SEMPRE DI AKANE, QUANDO TI RICAPITA?" XDD Quei cartelli del panda sono stati la parte più spassosa in assoluto, te lo giuro, era un Genma così takahashiano che di più non si può!
Una nota di merito anche per l'incorreggibile Nabiki, che dà anche lezioni di matematica, e per Akane che cerca di mangiare P-chan! Il finale è abbastanza scontato, conoscendo la pazza famiglia Tendo, ma fa sempre il suo effetto. Akane fraintende dalla mattina alla sera, ma qui diciamo che Bastet è un'adorabile carogna, trovando il momento giusto per interrompere la possessione! XDD
Complimenti, e che questo sfolgorante inizio di 2009 sia propizio per tanti nuovi capitoli di NRSU e della gatta morta!

15/01/09, ore 00:48

povero ranma,Akane qui è proprio cattiva!!qel poveretto ,per lei, rifiuta una divinità e di approfittarsi del suocorpo, offertogli su di un piatto d'argento, ed è cosi che lo ricambia? prendendolo a pugni? Piccolino, mi fa pena!!! cmq bravissima,la storia è splendida e il capitolo sorprendente.

14/01/09, ore 22:40

Bellissimo capitolo, veramente esilarante! Riesci a rendere perfettamente il lato comico della situazione donandoci brividi di gioia quando Akane/Bastet ci prova spudoratamente con Ranma: non sapevo se fare il tifo per lei o sperare che lui desistesse perchè non era in sè! La fine, perfetta nella sua drammatica situazione estrema, sembra di vederla: Ranma congelato in mezzo alle gambe di Akane, Nabiki che ha gli occhi tappezzati dal simbolo degli yen e gli altri che festeggiano (ah no, Kasumi si vergogna! XD) E il volo finale... oh che goduria! Ma povero Ranma, spero che faccia ritorno a casa!

14/01/09, ore 20:35

wow! tempo fa (molto molto molto tempo fa) avevo letto questa storia e ci tenevo tantissimo a vederla continua (anke se avevo perso le speranze T_T) e ora continui! evvai! tra l'altro bellissimo capitolo! complimenti!

14/01/09, ore 20:21

Sorpresa! Mi sono registrato solo per poter commentare questo incredibile capitolo. Che dire, si sente pienamente lo spirito della Takahashi, dal tipo di comicità, all’ambientazione e fino alla regia sia delle scene che dei dialoghi (incredibile: quando lo leggevo mi sembrava davvero di stare a guardare un episodio tv). I personaggi, neanche a dirlo, sono totalmente IC. Ma per quanto la storia sembri scritta dalla divina, le idee che hai partorito sono totalmente originali e ovviamente spassosissime!!! Soprattutto quella di immaginare Ranma affamato che si vuol mangiare il caro p-chan (alias “suino cicciuto”, definizione carinissima) allo spiedo! La psicologia della gatta è deliziosa, sia quando perseguita il Ryoga-pchan dalle tenere chiappette (mitica!) per papparselo (“pasto un po’ troppo attaccato alla vita” definizione calzante!), sia quando “fa le fusa” sopra il corpo di Ranma (scena per altro scritta con dei termini così realistici da mettere i brividi… in senso buono). Ma la cosa fondamentale, che ho goduto davvero nel sentire, è quando il codinato prima apprende di essere amato da Akane, e poi grida di volere quest’ultima. Tolto che essere una scena romantica, per me è stata anche liberatoria: desidero sempre che Ranma accetti e confessi i suoi sentimenti per Akane, e qua lo fa! Purtroppo ovviamente, in perfetto stile takahashiano, Akane non se lo ricorderà mai…Triste, ma ovviamente comico! Fantastica la trovata del “Trattamento Saotome per i gatti ostinati”: sempre perfettamente in stile ma ugualmente originalissimo! Davvero tocco di genio! Per quanto potessi sperare che una fanfic si potesse discostare dalle situazioni “sfigate” del manga, ciò nonostante non sono affatto deluso dal finale: Ranma avvinghiato ad Akane, Nabiki che lo riprende, Akane che torna in sé e che lo getta addirittura nel Fujiyama, che è per di più attivo!!! Il tutto condito da uno stile impeccabile, corretto e scorrevole. Insomma, sembra scritto davvero dalla divina, ma il bello è che invece lo hai scritto tu!!! Geniale!!! Complimenti!! Continua così.

14/01/09, ore 17:11

Criiis! Ma per ora sei una sorpresa dietro l'altra! Giuro che non speravo più che la continuassi. Non immagini la mia gioia nel momento in cui ho visto l'aggiornamento. Non credevo ai miei occhi! Devo assolutamente dire che è un capitolo eccezionale. Divetrente, sensuale e perfino romantico. Ho adorato Ranma e la sua capacità di autocontrollo che inizialmente sembrava proprio non essere sufficiente, così come Akane-Bastet, decisissima ad avere il ragazzo col codino tutto per sè ad ogni costo. Ed è così che cerca di ingannare Ranma in ogni modo, ma fortunatamente lui non si piega. Che dolce il momento in cui ammette di volere solo e soltanto Akane! Ma parliamo di Nabiki: è fantastica, così favolosamente IC! Sai farmela amare tanto quanto la Takahashi, con quelle sue frecciatine continue e le sue battutine imbarazzanti. Conclusione del capitolo perfettamente in Takahashi-style con la famiglia riunita, il solito Soun in lacrime e Genma-panda saltellante. Ovviamente un voletto di Ranma nell'iperspazio a seguito di una bel pugno dell'adorabile fidanzata ci sta sempre... spero davvero che continuerai ad aggiornare, perchè la trama è interessante e il tuo stile sublime! Ci sentiamo prestissimo, dato che devo ancora commentare NRSU!

14/01/09, ore 15:03

E' davvero stupenda!! Davvero mi hai lasciato a bocca aperta... I primi capitoli li avevo letti molto tempo fà, ma finora non avevo mai commentato.. Che dire?? che sono rimasta senza parole è abbastanza??? Nella parte iniziale sembrava davvero di leggere il manga..! Scrivi divinamente e non scherzo (non sono un tipo che lancia complimenti a destra e a manca). E' stato divertentissimo leggere di ranma intrappolato in camera sua sotto le grinfie della dea..poi i cartelloni di Gemna erano eccezionali! ..ma la giliegina sulla torta è stata assolutamente la comparsa di nabiki!! ..e naturalmente il solito volo di ranma alla finestra..XDD di nuovo complimenti! Non posso che dirti di aggiornareappena puoi! Spero a presto!

14/01/09, ore 01:02

Ps: Genma con i suoi cartelli e il suo cesto di vimini e petali XD, mi hai ubriacato di emozioni!

14/01/09, ore 01:00

Cioè, non ho parole, devo riprendermi ^//^!Sono sconvolta! Un cap che fenomenale è dir poco, il ritmo comico-delirante, pulsante-sensuale, e intimiditorio-vendicativo poi di nuovo comico che hai concentrato in questo cap si mangia con gli occhi! E poi è Takashiano allo stato puro! Prima Ranma che pensa senza formulare tanti piani al fatto che non sarà facile salvare Akane e Nabiki che le dice (XD) che Akane è al museo con p-chan! Della serie non c'è limite al peggio... poi la caccia al topo, esilarante vedere p-chan scappare d'Akane!Ma il meglio è quello che Bastet ha in mente con Ranma! (trovo che chiamarla bastet quando è trasformata sia proprio idoneo) Ad un certo punto (la minaccia dell'anima di Akane) mi sono quasi detta è fatta, ora gli tocca piegarsi, ma per fortuna tu sai come far restare i personaggi IC e Ranma ha mostrato una buona dose di self-controll (il top è quando grida che vuole farlo con Akane) Mi è sembrato tutto così perfetto, che potrebbero farne una puntata anime! Gli atteggiamenti di Akane, la spiga per far giocare Bastet XD il finale a cappella, con tutta la famiglia Tendo e Saotome, credo che meglio di così non potessi fare! E questo è un cap solo! Chissà che ci combini gli altri 5 gg!

12/10/07, ore 21:25

Un capitolo di transizione, eppure a leggerlo non lo si nota affatto.
Divertente quanto i precedenti, forse addirittura di più. Non foss'altro, per la presentazione dei nuovi personaggi: Kilarid... ehm, Katsuto Kisuda (spassosissimo nel suo contrasto con un Ranma alquanto su di giri, fantastica in particolare la scena dove cerca di telefonare alla polizia mentre il codinato se lo porta in giro per i tetti XD) e il suo già mitico assistente con problemi d'incontinenza. Beh, già il nome parlava per quest'ultimo ma... non credevo che lo avresti applicato così alla lettera! XDD
La caratterizzazione dei personaggi è ottima ancora una volta, mi limito a plaudirti per come hai reso bene l'egocentrismo di Ranma. ^^ Spassosissime le scene dove Saotome immagina le... trasformazioni di Akane (il paragone col cugino It, poi! Come t'è venuta in mente?! XD) Ma porella lei, non pensavo che l'avresti resa consapevole del suo "destino"... e tra l'altro, venire posseduta per lei sta cominciando quasi a diventare un'abitudine, a pensarci bene. ^^'
Altra cosa degna di rilievo, anche se si tratta di una storia comica tutto è curato nei più minimi dettagli. Un altro motivo di lode! ^_^
Ora che l'azione entra nel vivo, a partire dal prossimo capitolo, mi chiedo cos'hai in serbo. Spero per Ranma (vabbè, lo spero anche per Akane XD) che non si realizzino proprio tutte tutte le fantasie da lui immaginate, almeno non quelle le più estreme. Però spero in molte altre scene spassose come quelle appena lette! ^^ Mitica come sempre, Cris! See you!

27/09/07, ore 23:09

mooolto bella.è ora di sbroglire il gomito miaoooo

27/09/07, ore 22:27

davvero brava i xsonaggi sono uguali agli originali è come se avessi sottokki leimmagini dell anime complimenti

27/09/07, ore 22:13

wow io adoro i gatti e naturalmente ranma1/2 questa storia mi affascina non vedo l'ora d terminare la lettura

Elfetta93
15/09/07, ore 23:54

noooooo!!!!! ti prego è troppo forte questa fic!! devi assolutamente continuarla prima possiblie, altrimenti non dormo più la notte! sei grande! un zaluto da elfetta

05/09/07, ore 23:36

Ehm, bè, come si dice anche nel caso delle recensioni...meglio tardi che mai, no? ^^;
Oh Kami, nonostante sia passato così tanto tempo dal precedente aggiornamento...ne è valsa davvero la pena! XD E' stato un capitolo veramente spassosissimo, hai introdotto dei personaggi che fanno onore alla concezione di Rumiko-sensei! ^^ Urino Suimuri...l'assistente incontinente dal nome equivoco(...e io non me ne sono nemmeno resa conto subito! ^^;)e l'illustre studioso che continua a pensare agli affari suoi nonostante sia strattonato per tetti e tetti sulla groppa di Ranma! XDXD Sono morta dalle risate, sul serio! E tutte le varie reazioni della famiglia Tendo...tutte perfettamente IC(bellissimi Soun e Genma che si attaccano ad ogni minimo accenno di interesse di Ranma verso Akane! ^^), Nabiki solita calcolatrice...e Akane che non riesce a lasciare definitivamente il proprio orgoglio. ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *trepid trepid*, sono sicura che ne vedremo delle belle!!
A presto, un bacio! ^___^