La Gatta Morta
di TigerEyes

05/01/24, ore 10:15

Buongiorno TigerEyes, sono a questo primo capitolo di questa nuova storia, beh mi sarei addormentata anche io posso immaginare quanto siano sopporifere certe spiegazioni se poi a maggior ragione non interessano.
Ranma povero, capitano tutte a lui, doveva proprio finire in un museo dove ci sono tantissimi gatti mummificati.... Non gli e ne va bene una.
Mentre Akane qui sempre in suo aiuto o quantomeno cerca di non farlo rimproverare dal Prof.
Chissà cosa accadrà ad Akane dopo questo taglietto....😉

23/11/20, ore 19:04

Me lo immagino Ranma terrorizzato da una mummia gatto 😂😂😂😂😂😂

22/04/17, ore 01:07

che bella storia! era da molto che non leggevo niente su questa coppia che fosse scritto così bene, e la cosa assurda è che si tratta di una ff abbastanza vecchia. Quindi non so neanche se leggerai la recensione... però non posso far a meno di scriverti. Ho letto tutta la storia qualche settimana fa, e ora me la devo rileggere. Complimenti

09/08/15, ore 11:30

Questo primo capitolo mi ha riportato indietro di quasi vent'anni, quando ero solita leggermi gli albi mensili si Ranma e Lamù. Davvero molto ben costruita e fedele la scena al museo, come mi ha divertito l'incubo di Ranma e il momento in cui si trovano circondati dalle mummie feline.
Complimenti :)

09/10/13, ore 18:15

Io ho scoperto la ff quando l'avevi già completata ma posso dirti che sono felicissima che tu l'abbia fatto:la adoro!

21/01/13, ore 00:24

Wow! Non ho parole, questa fan fiction mi piace moltissimo. E tu la scrivi in modo divino! I miei complimenti. Mentre leggi ti puoi benissimo immaginare le scene, perché il modo in cui descrivi ogni singola cosa è fantastico! Ho riso di brutto leggendo la parte in cui arrotolavano la mummia (gatto morto). Ahahah una scena epica. Anche il resto mi è piaciuto molto! E quando avrò un alto po' di tempo continuo a leggerla. Non vedo l'ora di sapere come si concluderà! Un saluto Jess ;)

23/03/12, ore 06:40

Carissima Cris!
Io, visto che ormai sto prendendo la mala abitudine di approfittare delle pause morte a lavoro per recuperare fanfictions, ne approfitto per dedicarmi alla tua comica!
E` molto bello che un autore sappia destreggiarsi con piu` generi come se nulla fosse. La poliedricita` non e` da tutti! Quindi ben venga, e brava te che hai voluto cimentartici!
Poi il disegno e` carinissimo <3 <3 <3
E poi ci hai infilato sapientemente una delle tue passioni, l`Egitto, conciliandola con un`altra passione, Ranma 1/2 :33 L`atmosfera da gita e` fantastica, l`annoiato Ranma e Akane che gli rifila una gomitata. Ahah atmosfera delle superiori! E poi la tecnica Saotome e` a dir poco verosmile. Dopo "la fuga a gambe levate" c`e` da aspettarsi di tutto.
Fra l`altro geniale la trovata di  una sala dei gatti mummificati! E` bellissima la reazione di Ranma attaccato al soffitto ed e` bellissimo il paragone con il prosciutto! Povero Gatto Mummia :))
Al prossimo capitolo Cris!

03/03/10, ore 23:16

Ciao, qualche tempo fa ho letto la tua storia e mi era piaciuta, perciò mi accingo a recensirla capitolo per capitolo :)
Questo primo capitolo, nonostante il tema (mummie) mi ha ricordato tantissimo le atmosfere di Ranma 1/2. Ranma è tremendamente IC, sia nelle reazioni che nei pensieri. L'incubo col professore è molto comico e l'idea di riavvolgere la mummia con una tecnica improvvista è forte anche quella :)
Come dicevo ho già letto e quindi so cosa porterà quel graffietto alla mano per Akane, però è stata proprio la curiosità di sapere a farmi andare avanti con la lettura.

28/04/09, ore 16:32

assolutamente bellissima questa ficchy! fallo patire un pò ranma...a volte lo odio,specialmente quando fa soffrire akaneo nn riesce ad esprimere i suoi sentimenti(timodo eh?^^') continua a scrivere!(anche altre fic hehe) xxxbacionixxx

15/01/09, ore 22:43

Veramente carina, sono contenta che l'abbia continuata è proprio una bella fanfic!! Io l'ho letta ieri sera per la prima volta, non è neanche un anno che conosco questo sito, mi è piaciuta davvero,mi piace come descrivi le situazioni con poche parole fai capire la situazione, sbrigati a continuare sono curiosa!! Complimenti

27/09/07, ore 22:13

wow io adoro i gatti e naturalmente ranma1/2 questa storia mi affascina non vedo l'ora d terminare la lettura

muffin-alla-vaniglia
04/03/07, ore 17:55

daaaaaaa xkè nn la continui!!! io voglio leggerla leggerla leggerla leggerla ..ecc... capito! è troppo bella xkè sia lasciata in questo modo!

Laila
20/07/06, ore 14:58

Non avrei potuto scegliere di meglio!Hai le spalle larghe abbastanza per costruire una buona storia! questo primo capitolo é uno spasso! la gag del sogno con Ranma schiavo!Kisuda! la Tecnica Saotome del riavvolgimento rapido! veramente un inizio frizzante e originale, e poi la lunghezza del capitolo è perfetta, le descrizioni accurate (ma questa non è una novità per te) continuerò a seguirti, e mi scuso per il ritardo che ci metto a commentare un altra fanfiction, rimedierò, promesso!

30/06/06, ore 12:15

Chi potevo commentare per prima dopo la mia assenza se non la carissima Cri? ^__^ Rieccoci, e rieccoci anche con la recensione chilometrica... Allora, bella l'ambientazione di questo prima capitolo, il museo egizio è pur sempre uno scenario nuovo per arrivare alla fobia di Ranma per i gattini, è originale! Poi, mi ha fatto morire la famigerata e temibile tecnica Saotome della guardia insonne, dopotutto, buon sangue non mente, e qui Genma ha dato il suo contributo educativo! ^__^ Ah, sinceramente il noioso professore/ faraone schiavista mi sta piuttosto simpatico, sopratutto perchè dice cose che non hanno senso per la maggior parte del genere umano... ^_- Il fiocchettino del povero gatto mummificato è in assoluto la cosa che mi ha fatto più ridere, prevedo guai, sopratutto perchè qualsiasi maledizione sia stata trasmessa ad Akane da quella mummia sarà veramente crudele dato l'affronto subito! ^__^ Ma allora Cris, cosa dobbiamo fare con te?! Scrivi in un modo assurdo le fic drammatiche, con capitoli lunghissimi e sempre più coinvolgenti ed originali, te la cavi più che bene con le storie comiche (sarà un debutto in questo campo ma, Tiger, è davvero sopra la media- magari avessi un debutto così anch'io!)e in più ora traduci pure?! Per fortuna che sei simpatica, sennò... ^___- Che dire, Ranma e Akane sono molto in character (il particolare dei cerotti che Akane si porta sempre dietro per Ranma è davvero tenero- o forse solo previdente?), le premesse ci sono tutte e promettono una gran bella storia, adesso voglio vedere cosa porterà la maledizione del gatto infiocchettato! A presto, bacio e continua a farci ridere/emozionare, ne abbiamo bisogno!

Breed 107
27/06/06, ore 23:12

C'è qualcosa che non sai fare? No, dico sul serio! Insomma, ora anche nel comico scopro che sei bravissima... Se non ti adorassi, mi faresti proprio una grande invidia... No, scherzo, non posso che essere ammirata. L'idea della fic è carina, i personaggi sono perfettamente in ruolo, la Taka in persona non avrebbe fatto meglio... HO riso come un'idiota per un'ora ripensando al gatto infiocchettato: ogni qualvolta poggiavo gli occhi su uno dei miei gatti, ricominciavo a ridere. Se devo trovarci un difetto (e non è che debba, ma sai... >_^) è che è stato un piacere fugace, troppo breve. Colpa tua, oh somma, che ci hai viziato con i lunghissimi e meravigliosi capitoli di "Ne resterà solo uno"... Alla prossima!