Ratto.
di Trich

21/09/12, ore 09:02

Ok.
Probabilmente non ti aspettavi più di rivedermi comparire fra le tue storie.
Ma una promessa è una promessa.
No, beh, in realtà non ricordo di avertelo mai promesso, però l'importante è che sono qui a recensire.
Alla fine non sono riuscita a mantenere i miei buoni propositi per la lista delle storie da recensire - oddio! mi viene un groppo in gola solo a pensarci. Il che non è una buona cosa, dato che sono a letto con la tonsillite, e la mia gola non va toccata.
Insomma, con la fine delle vacanze tutti hanno cominciato ad aggiornare.
E io lì a recensire la roba nuova.
E io lì a chiudere un occhio sulla lista delle storie da rec.... lista tabù.
Ma adesso sono malata, e ho passato l'ultima nottata a recensire e leggere e mandare e-mail, dato che la gola e il raffreddore in supplemento non mi lasciano dormire.
E devo dire che la tonsillite mi ispira molto. Mi spinge a recensire.
Perciò adesso perdona il ritardo e leggiti la mia recensione. Ti tocca.
Ti tocca proprio, perchè questa one-shot che tu chiami cosa, è sì una cosa, ma una cosa meravigliosa.
Peter è sempre stato il personaggio che ho odiato di più in tutta la saga.
Più di Voldemort. Più di Bellatrix, che a dirla tutta mi sta anche simpatica. Più di Piton, che sarà sì buono come il pane, ma ciò non toglie che sia odioso.
Addirittura più di Draco Malfoy, un personaggio che a sette anni sognavo di prendere a calci nel didietro. O a pugni sul didavanti - che poi non è poi tanto diverso dal suo didietro - come Hermione.
No.
Nessuno batterà mai Pettigrew, lo sporco topo di fogna.
Traditore. Infame.
Insomma, come ha potuto... Lily... James?!
Divento melodrammatica, se ci penso.
Più melodrammatica di un romanzo di Twilight, il che vuol dire mooolto melodrammatica.
Però è anche vero che Peter è un personaggio veramente interessante, visto da un punto di vista oggettivo.
Io comprendo Voldemort, comprendo Harry, comprendo Piton... Io di solito comprendo tutti, nel bene e nel male, anche nella vita reale. E' una specie di dote, più o meno.
Ma Peter... lui non sono mai arrivata a comprenderlo.
Non ci capisco proprio niente.
Per questo è interessante, secondo me.
E... insomma, la tua storia mi è sembrata quasi una bella poesia. Mi ha spiegato un po'.
Anche se so che non arriverò mai a comprendere fino in fondo.
E poi, inoltre, è veramente una bella cosa.
Ho apprezzato l'uso delle onomatopeiche. Tap, tap, tap.
Il passetto leggero, veloce, sordo di un piccolo topo che fugge.
Miscelato coi pensieri del topo, confusi anche loro.
Confusione, malinconia, rimorso, ma nonstante tutto ciò c'è anche autoconvincimento di aver fatto qualcosa di giusto.
Tutto fa pensare a una persona infima, debole.
Peter Pettigrew.
Insomma hai usato pochissime frasi, pochissime parole.
Ma hai detto molto.
La prima reazione dopo la lettura?
Un sincero Wow.
Un sincero Wow alla Ron Weasley, direi.
Ero a dir poco entusiasta, quando l'ho letta la prima volta.
Adoro le cose semplici. Il contrario di me, che sono tutta arzigogolata e complicata.
Grazie <3

Il Gufo <3

20/09/11, ore 18:46

Grazie grazie grazie per avermela dedicata.
Lo so che sono un po' ritardata ma praticamente non leggo mai la descrizione!
Perdonami!
Ti voglio bene. Bene.
Comunque.
Brava ragazza ingrata!
Sei stata bravissima.
Perchè non lpa fai vedere all'alberti come poesia?
D'altra parte potrebbe esserle, un pochino.
Bhe bando alle ciance, sei stata veramente brava.
Come sempre.
Mi fa molto strano vedere Peter così.
Forse sono abituata all'insignificante esserino nelle storie dei malandrini.
Comunque è veramente viscido.
Viscido viscido.
Bleah.
Che schifo.
La cosa che non sono mai riuscita a capire è perchè.
Insomma lui stava bene con i suoi amici.
Insomma non avrebbe dovuto!
James e Lily!
I miei James e Lily.
Povere anime,
Via, mi sto allargando troppo.
Tantissimi complimenti ragazza ingrata e spero che ti rimetta in pari con la mia storia.
Bacioni, a domani.
Ali
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 07:16 pm)

20/09/11, ore 18:45

Beh, mi disgusta Peter Minus (Pettigrew) .-.
Mi ha sempre disgustata e continuerà a disgustarmi >.<
Però mi piace come hai descritto il ratto, il topo di fogna, proprio ciò che è.
Mi chiedo ancora come abbia potuto tradire in questo modo i propri amici, fregandosene altamente di quanto abbiano fatto per lui.
James in primis, che è stato direttamente tradito, e Sirius, che è stato incastrato per colpa sua.
Comunque concordo in tutto e per tutto con il giudizio che ti hanno dato u.u
La grammatica è perfetta, e lo stile anche.
Nulla da dire, brava u.u
A presto, kiss kiss

20/09/11, ore 18:29

Peter! ♥
Sarà strano, ma a me mica sta così antipatico. o_ò
Cioè, sì, mi sta antipatico, ma solo il Peter che è diventato, perché il Peter malandrino mi piace tantissimo! Ma, purtroppo, non si vede mai nelle fan fiction. In quelle sugli anni ad Hogwarts dei Malandrini sono davvero poche le storie dove compare, mentre in generale sono davvero, davvero poche le fan fiction su di lui.
Ed è un peccato, perché è un personaggio molto particolare. Secondo me, ovviamente.

E la tua storia è *__*
Mi è piaciuta tantissimo, Trich; è così dannatamente particolare e così stupendamente malinconica - o sono solo io a vederla così?
Davvero, complimenti, sia per il primo posto - tutto meritato -, che per la bellissima storia. ♥

Er.