In Line.
di Reghina

06/10/11, ore 20:26

Già io sono un’accanita lettrice di AU di mio (poi, se ci sono personaggi troppo OOC, cambio. Quindi vorrei sottolineare che NON ho cambiato, non so se mi spiego).
E questa fanfiction mi sa che me la divorerò proprio come si divora una torta al cioccolato: sai che sei sazia e che non dovresti ingozzarti in quel modo, ma te la mangi comunque. C:
Vorrei farti un gran bell’applauso per l’IC: *si sentono applausi e qualche urlo come quello della folla al preludio di un concerto*:
Zoro e Sanji si odiano come dovrebbero (per ora x3),
Nami è la taccagna di sempre,
Usop e Chopper sono la stessa accoppiata bugiardo & credulone,
Rufy, Franky e Robin, visto che finora non li abbiamo ancora conosciuti per bene, non posso ancora dire che siano IC, ma visto come te la sei cavata con gli altri direi che saranno quelli di sempre. C:
L’ambientazione è forse la cosa che mi è piaciuta di più.
Si, lo so, è sempre il mondo di One Piece, ma dalla tua descrizione non si tratta solo di essere rimasti sulla terraferma, ma qui hai creato un vero e proprio altro mondo! (il massimo della mia genialità quando c’era anche la nota Alternative Universe -.-).
Ora basta con le chiacchiere, anche perché non vedo l’ora di precipitarmi negli altri due capitoli già scritti: ho detto o no che mi sarei divorata la storia?? **
Un bacione, ci si vede alla prossima! C;
P.S.= lo stile di scrittura, visto che hai detto che è in fase di prova, ci terrei a dire che almeno per me è stupendo **.

23/09/11, ore 22:33

Allora carissima,parto col dire che mi ha incuriosito.E non è poco perchè:
1- non leggo molte AU perchè di solito i personaggi sono così Ooc che mi dà fastidio e non riesco a leggere. Ma tu, dea dell'IC, me l'hai fatta piacere,ecco.
2- non tutti i primi capitoli delle storie mi spingono a lasciare subito un commento, di solito aspetto di vedere come si evolve la storia un pochino prima di decidere di spendere due parole al riguardo.

Quindi, direi che con questa storia, dal mio modestissimo e inutilissimo punto di vista, sei partita alla grande!
Sono curiosa di sapere come andrà avanti,ci sono tanti spunti per mille sviluppi alternativi, hai messo tanta carne al fuoco in questo capitolo, offrendoci una panoramica molto vasta della situazione dei nostri personaggi preferiti!
...e poi mi ha fatto morire dal ridere la nota5

Ci sono accenni ZoSan, non ve li state sognando

ti giuro, non so perchè ma mi ha fatto scompisciare, forse perchè mi immaginavo che lo dicessi con tono sconsolato, come a sottolineare l'ovvio.
e il mio animo di zosanjista gongolaaaaa
Isa

22/09/11, ore 18:38

Ciao ^^ Ma che bella! Finalmente un AU dove i personaggi sono IC, non è per niente facile da trovare ^^ Mi sono piaciuti molto i pezzi tutti a dialogo, rendevano bene l'immediatezza della situazione e grazie alle parole era anche facile capire chi parlava ^^ Il resto della storia è venuto un po' più pesante per via di tutte le spiegazioni, ma penso che fosse inevitabile, e comunque è abbastanza interessante ^^ Anche se non sono sicura di aver capito bene una cosa (sono tonta, lo so XD), i quattro sarebbero i quattro imperatori? E lavorano per il governo? Comunque mi è piaciuto come hai organizzato il tutto, sono curiosa di vedere cosa ne uscirà ^^ Bye

22/09/11, ore 15:34

ciao, la tua fic mi ha incuriosito molto, il primo capitolo come inizio promette bene, e la prima scena tra Zoro e Sanji che litigano mi ha fatto sorridere e già da lì ho visto che vi era un'accenno ZoSan, inoltre scrivi molto bene le ambientazioni sono descritte con cura e mi affascinano, questo non più paese Line mi ha colpito molto e anche come sono cambiate le cose mi lascia stupita..cioè i pirati vengono odiati e vi sono degli strozzini protetti da loro come Sanji e Nami, Zoro invece è un cacciatore di pirati in una terra simile, la morte di Roger per questa strana malattia porta uno sconvolgimento quasi ormai totale in Line, nessuno ha soldi ma solo i nobili icuriosisce.
L'infanzia di Zoro, Sanji e Nami è stata scritta molto bene anch'essa, davvero bella! il primo incontro tra Zoro e Sanji è stupendo, troppo divertente anche se i dialoghi sono scritti a botta e risposta e devi leggere loro stessi per capire chi sta parlando con chi..nel senso non c'è un "Zoro si voltò e disse" ma comunque ripeto che erano piuttosto carini da leggere. Un'altra cosa carina, è la scena dove dici che Nami lavora per Arlong da quando aveva circa sette anni no? e già che Rufy l'ha aiuta così piccolo mi ha intenerito molto, ok avrai capito che sono anche Runami vabbè, comunque poi il fatto che lei debba chiedere soldi proprio a quella famiglia e loro vogliono pure gli interessi cinque volte tanto mi sembra strano trattandosi di lei, sono curiosissima!

Complimenti al prossimo capitolo.
nami92
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 03:44 pm)