La scrittrice del mare
di Ziggie

11/10/11, ore 17:25

Racconti che incantano... Tortuga... pirati... un Lord.... ammettetelo Capitan Ile: questo racconto è AUTOBIOGRAFICO!!!! Eddai, c'è pure un punto dove Lucas le chiede se usa poteri magici per scrivere così bene (cosa che anch'io vi avevo più o meno scritto... ricordo anche la storia: era quella per il concorso One-Shot dell'estate).

Ahahah, a parte gli scherzi, potrei rivolgere a voi più o meno le stesse parole che il mio esimio collega ha rivolto a Maire!!! Leggendo i vostro scritti sembra davvero d'immergersi tra le onde dell'Oceano (di cui per altro sento terribilmente la mancanza da quando vivo nel mio ufficio di Londra). Giuro: si ha la netta sensazione di sentire suoni e odori di cui scrivete... ma si può sapere come fate????

Il finale era da... da... non ho le parole adatte per descriverlo ma era meraviglioso (accontentatevi di questa, malgrado sia piuttosto riduttiva)!!!!!!!!

Ancora tanti complimenti e ossequi,
Lord Cutler Beckett (ex)Presidente della EITC

PS: cattiva piratessa!! Per colpa di Maire adesso ho nel mio ufficio un Lord piuttosto disperato in seguito al clamoroso due di picche che si è preso!!!

PS n°2: vi prego!!! Non ditemi che tra me ed Elaine andrà a finire così... temo che starei peggio di come sta Lucas!!!!

30/09/11, ore 15:46

Il penultimo!!?!?!? Ma state scherzando... solo un altro capitolo e poi niente più scribacchina. Sentite un po', vi pago e voi continuate, che ne dite???
Come al solito era tutto perfetto: stile, personaggi, situazioni... insomma non potete lasciarmi così!!!! Almeno, per farvi perdonare, scrivete qualcosa su di me... (Hector non ha nulla in contrario, vero??)

Uhm... ma pensa un po' dove stava guardando il mio amico Lord... appena torna a Londra gli faccio un bel discorsetto!!!
Sempre restando su questo personaggio (che personalmente adoro... nel senso, ammiro!! Dopotutto non siamo molto diversi e mi riesco a immedesimare in pieno)... è vero, confermo che sa il gaelico! Ma si tratta di quattro parole in croce, insomma nulla a che vedere con il mio polilingiusmo (chissà se questa parola esiste... però rende l'idea). Ok, confesso che sono molto geloso del poco gaelico che sa... uff... dovrò impararlo!!

Libertà!! Libertà!! E ancora libertà!! Ma voi pirati avete solo questo in testa??? Vabbè, non ha importanza, la storia rimane meravigliosa e io continuo a essere qui ad aspettare un nuovo capitolo...

Ancora tanti complimenti!!! Siete davvero la migliore scrittrice dei sette mari
Ossequi,
Lord Beckett

PS: Dunque è questo il giudizio che avete riguardo alla mia Compagnia: "come fossero angeli che si presentavano, in visita, ai demoni" Capitan Ile, questa associazione non gli abitanti dell'Inferno non ve la perdono!!! Sono obbligato a mettere due frasette scritte da un impiegato della EITC per riscattare il mio nome (le ho prese da uno dei miei molti libri): "Lord Cutler Beckett, shown in the splendor due a man of his stature, was the backbone of the Company." "Notice that the Lord stands proudly upon a globe of the world -a world that he helped shape into his own civilized likeness-. Beckett gave his life for us all."

26/09/11, ore 18:21

Sì sì!!! Confermo in pieno: la storia di Miss scribacchina è arrivata proprio da noi!! Il nuovo presidente della EITC l'ha letta 312 volte, poi me l'ha passata dicendo che era la storia più coinvolgente che avesse mai letto.
Beh, conoscendo voi devo dire che, per quanto la scribacchina sia brava non potrà mai eguagliarvi!!!! Siete davvero un OTTIMA scrittrice, il capitolo era meraviglioso, e adesso non dormirò più ripensando alla povera Maeve (in poche frasi hai trasmesso in pieno l'atmosfera di caos di Tortuga... e brava la mia capitana!!!).
A presto!!
Ossequi
Lord Beckett (e il neo-Presidente della EITC)
PS: il finale era da "Premio Strega"!!! XD XD

24/09/11, ore 11:29

Ma che bella!!! Tanto è inutile che ti dica che: lo stile è perfetto, i personaggi mi sono piaciuti dalla prima riga e la trama m'incuriosisce. Sei così bravac che mi obblighi ad essere monotono nelle recensioni (e non è una cosa da me...).
Adesso non vedo l'ora di leggere il II capitolo!!!
Povera scribacchina: in una nave di pirati assatanati (credetemi, capitano, so cosa significa trovarsi in una situazione simile)!
Spero solo che un giorno Maire si unisca alla EITC (ok, ok... in realtà non ci spero affatto: mi dite sempre tutti "NOOOO!!". Smorzate il mio entusiasmo!!)
Alla prossima
Ossequi
Lord Beckett

23/09/11, ore 20:03

Ooooh! E' magnifica! Questa storia ci incuriosisce molto ... chissà come verrà sconvolta la storia di Maire "la scribacchina" e che cosa combinerà in una nave pirata e specialmente chi incontrerà e che cosa scriverà (o di chi...)! Aggiorna presto!
(ci piace questo esperimento!! ^^)
XOXO da Sx e Dx