Non lasciarmi in questo abisso dove non ti posso trovare
di MedusaNoir

- Lily… - mormorò Piton tra le lacrime che cominciavano ad appannargli la vista. - Come hai potuto lasciarmi quando avevo bisogno di averti? Prendi qualunque forma, rendimi pazzo! Ma non abbandonarmi… - AAAaaah, che tristezza ç_____ç E' perfetta per rendere l'amore di Sev per Lily. Quanto mi piacciono quei due, non c'è niente da fare. Altro che Piton e Hermione (che ancora non riesco proprio ad accettare come coppia). E' difficile che mi colpiscano le drabble, ma questa è proprio bella. Brava u.u

Credo di averti già fatto presente che per me tu sei e sarai sempre ("Always.") la Regina delle Drabbles.
Sì, mi pare d'avertelo detto una cosa come settemillordici volte, ma potrei sbagliarmi ^^

Ne deriva che per me sia difficilissimo trarre una recensione decente, visto che ogni commento risulterebbe inutilmente ridondante, rischiando inoltre di andare a ricalcare ciò che hai scritto tu.

Non è facile scrivere una Severus x Lily senza cadere nel trito, ritrito e ritritissimerrimo, ma tu, con poche, essenziali parole, sei riuscita a dar voce a tutto il dramma che [dis]anima Piton.
In particolar modo, mi ha colpita la non troppo latente ossessività che permea da quel conteggio infinito, scandito da un orologio che "ticchettava impertinente". Come un perpetuo memento.

"Nessuna risposta, solo un tocco gelido e rassicurante sui suoi capelli."
Se la vita fosse un Gioco di Ruolo, il mio allineamento sarebbe "Legale Stucchevole", ma in questa frase io leggo un minimo di intento consolatorio.
In quel tocco gelido e rassicurante, io vedo la presenza di Lily.

C'è da dire - non volermi malissimo - che a me Cime Tempestose, contrariamente a ciò che credevo, non è piaciuto.
Non ho trovato un solo, singolo personaggio a cui non avrei voluto dare fuoco con i Filibuster. Mi dispiace.
Dopo questa confessione, devo però concordare con la giudicia per quanto riguarda il seguente passaggio: "riesco ad immaginarmi la voce profonda e inglese –tremendamente inglese- di Alan Rickman interpretare le parole della Brontë". Oh, yeah.
In effetti, concordo con la giudicia su praticamente tutto.

Questa storia è magnifica, e pure tu non scherzi ^^

waoow veramente stupenda dolce nello stesso tempo c'e tanta tenrezza
come hai descritto molto bene i personaggi l'emozioni anche sono descritte bene
alla prossima jose

Sara, svegliati è primavera!
sara, sono le sette e tu devi andare a scuola!
non è colpa mia, davvero.
Sto importando un album di venditti e.. Beh, la canzone che porta il tuo nome non solo è bbella, ma dovevo lasciartela per recensione!
Vabbé...
A parte il fatto che mi stavo chiedendo dove fossi finita (forse per ripicca mi hai tradita con Draco U.U).
Io...
Io non so, dove le partorisci certe cose.
Non lo so proprio. La tua mente è bacata e ggeeniale, e sei una di quelle scrittrici che sanno giocare con qualsiasi personaggio...
Io mi sto cimetando con le originali, in questo periodo.
Cioè, con una.... Ma mi trovo più a mio agio, ora come ora, costruire personaggi miei.
A proposito.... Se ti va di farci una passeggiata...
io te la sconsiglio, anche se Erica sostiene che sia bella.
vabbé, vabbé!
baaci
cecilietta-etta-etta
ps: puo darsi che dopo la mia... ci sarà una recensione inaaspettata! Hai detto che volevi la recensione di peppina? eccoti accontentata!

Una settimana, tre ore e sei secondi.
Stupenda.
Cavolo, torni con una Drabble simile, come si fa a non amarti?
Cioè, sei meravigliosa. Questa Drabble è meravigliosa.
Il modo in cui riesci a rendere tante emozioni, a farle trasparire in così poche parole in modo meraviglioso, non smette mai di sorprendermi.
Sì, ho amato queste cento - poco più o poco meno - parole. Perché sono tue, e in quanto tali non riescono a stare in silenzio: urlano nel vento per esprimere tutte quelle sensazioni che dovrebbero segretamente portare con sé.
Non posso fare a meno che farti i miei complimenti, di cuore.
A presto, ben tornata,
Erica :3

"Be with me always - take any form - drive me mad! Only do not leave me in this abyss, where I cannot find you". Io concluderei qui la recensione, ma, onestamente, mi sembra inappropriato.
Che dire? Hai unito due capolavori, due delle mie opere letterarie preferite utilizzando, tra l'altro, una delle mie frasi preferite di "Cime Tempestose".
La narrazione è molto semplice, ma ciò non guasta assolutamente: anzi, penso che sottolinei maggiormante la situazione di abbandono e apatia in cui Severus si trova.

E poi hai utilizzato quella frase! Ok, io ti adoro, da questo momento hai definitivamente tutto il mio rispetto. Complimenti, davvero!