In viaggio
di Beatrix_

25/09/11, ore 19:15

*tre, due, uno respira*
Ommioddiooooo, la mia prima recensione in questo fandom XD
Mi sa proprio di " una quelle fic che hai dentro da un po' e dovevi solo mettere per iscritto..." ..sbaglio? Partiamo dal fatto che hai descritto un momento focale della storia e allo stesso tempo un vuoto incolmabile: perché non c'é una riga di questo benedetto viaggio di ritorno, nel libro, ci sono solo mille riferimenti - che mi irritano molto XD - e che tu hai raccolto e trasformato in una sorta di " capitolo extra". Come disse una mia amica una volta, " ora stampo la fic, la metto nel libro e per me é canon". Glinda che pensa a Nessa e al fatto che ora sono rimaste sole, loro due, é meraviglioso *-* Non immagini quanto ti adori per esserti soffermata su questo punto ♥ E hai scritto " proteggerla", all'inizio, che é proprio il bello del viaggio, Elphie che si prende cura di Glin, che la lascia dormire con la testa sulla sua spalla.. ♥♥♥
Che dire del fatto che pensa? Glinda che pensa, quasi Galinda che pensa, no XD?
E la conclusione perfettamente IC, perché alla fine quello che resta impresso é il fatto che la signorina dormirà in uno scomodissimo letto!
Sono così felice che il colpo di stato al fandom l'abbia fatto tu x)p
( E detto tra noi, monopolizzare un fandom é tristissimo XD).
A presto ^^ - in senso sia letterario che fisico ;)

PS: ricollegandomi al nostro discorso su Glinda che evolve in modo diverso nel libro ...forse hai ragione, il fatto é che nel musical é co-protagonista... Mmm, poi sentirò cosa ne pensi di Thank Goodness e di una certa frase nel finale e continueremo questa dotta conversazione ;)

25/09/11, ore 13:41

Scoprire per caso che c'è qualcuno che scrive sulla mia piccola ossessione è quasi follia!!!!!!

Sono esaltata al massimo!

A parte questo la storia è bella, hai rappresentato bene i pensieri di Glinda secondo me... Cioè è proprio da lei pensare all'amicizia perduta e nel contempo ai letti scomodi :)

Brava brava!
synoa