Leggende del Mondo Emerso - La Strada di Dubhe
di Aesir

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/03/14, ore 21:38

che dire... scrivi benissimo *^* non ho ancora letto tutti i capitoli, ovviamente, ma sono rimasta colpita, davvero! le citazioni e il lessico sono ottime, e si vede che ci metti davvero tanto impegno! complimenti :)

18/07/13, ore 13:59

Quel giorno capii che noi esseri mortali non sono altro che burattini nelle mani degli dei.

Qui al posto di "sono" credo ci vada un "siamo"

Verso la fine, proprio le ultime righe: ricambio con passione i baci, e sentì che il suo core ; manca l'accento sulla o e una "u" in "cuore".

Mentre parlano, Dubhe concluse [...] con poche parole. Solo che poi fa un discorso molto, molto lungo. Bello, ma lungo, quindi di certo non sono poche parole.
Comunque, a parte questi dettagli, il capitolo mi è piaciuto molto. Ho deciso che non mi importerà più se i personaggi sono simili a quelli dei libri della Troisi perché non li ricordo così bene da poter dare un giudizio sensato sulla cosa (certo, se Aster saltellasse in giro spargendo fiori mi accorgerei dell'incoerenza xD), quindi mi affido a te che li conosci benissimo :) Quindi, a prescindere dalle cronache e dalle guerre, in questo capitolo hai reso bene i motivi per cui Dubhe e Aster si fidano l'una dell'altro. Forse è stata una cosa troppo veloce, ma alla fine, quando Eros chiama, si deve rispondere u.u
Aster ha qualche altro piano, suppongo, quindi sono curioso di vedere 1) quello che vuole in realtà (o voleva) da Dubhe; 2) come reagirà Dubhe di fronte ai secondi fini di Aster. O magari non c'è nulla di tutto questo e il caldo mi ha dato alla testa. Comunque, bel capitolo :)

In realtà non credo in questo capitolo ci sia molto da recensire, alla fine non succede un granché. Solo, mi è sembrato un po' troppo sbrigativo e non si capisce bene di chi sia il punto di vista, da quando Aster entra in casa. Però sono curioso di vedere l'interazione tra i due, quindi corro a leggere l'altro :)

10/07/13, ore 15:39

Non che gliene importasse del giudizio dei guardiani.

Credo che in realtà dovrebbe essere "Non che gli importasse del giudizio dei guardiani" (perché il "ne" è come una ripetizione di "del giudizio").
Per il resto mi è piaciuto molto e ha introdotto un'atmosfera un po' più cupa e magica rispetto alla prima parte, il che mi intriga alquanto.

14/08/12, ore 17:07

Ma ci credi che mi sto per leggere tutte le tue fic in un soffio?? Sono bellissime!!!
Che dire?
Ho notato molto che adori, oltre al personaggio di Dubhe, Aster.
Oh, che teeeeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeeeeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Che romantici! Che duci ca su (= che dolci che sono, in siciliano)
Ah, e hai fatto dimenticare Learco a Dubhe (ma lo odi davvero tanto!!!) bè... IO L'AVREI FATTO PURE!! MU-AH-AH-AH-AH-AH!!!
Che altro dire?
Le tue storie sono sempre bellissime, e devi dire che disegni anche molto bene. Fai l'artistico, per caso??
Devo dire che hai anche una mente un po'... senza offesa, eh... pervertita. T'immagino come un pazzo patentato e gli occhi da folle che sta per combinarne una. :)
Kiss kiss
Aly BlAn

12/03/12, ore 19:43

Ma quanto saranno belli quei due! *O*

Ci hai pensato, che nel mondo che pensiamo di creare non ci sarebbero né Tiranni né Assassine?”

Ecco, appunto. Né Tiranni né Assassine. Noi infatti saremo gli unici.”

Mi ha colpito. Perchè si, è vero: non potrebbe mai esistere un'altra Dubhe, non potrebbe mai esistere un'altro Aster. Come vedremo più in la nella mia fanfic (gli eroi), Aster è Aster, non si può imitarlo, perchè nessuno può pensarla davvero come lui. Nessuno può tentare di distruggere il mondo e sembrare perfettamente ragionevole, logico, sano di mente in quello che fa, a parte Aster.

Ti seguirò ancora, ovvio. :) Aspetto il seguito XD

(Recensione modificata il 12/03/2012 - 07:44 pm)

24/02/12, ore 21:26

Fa schifo? Se questo fa schifo, io sono uno dei topolini di Cenerentola.

E stupendo, sul serio. Credo di essermi commossa, ad un certo punto.
(nonriuscireteafarmiammetterediaverpianto >________<) Ok, no lo ammetto, che sennò poi Aster si dispiace. Si, ho pianto.

E non te lo perdonerò tanto facilmente.

23/02/12, ore 23:42

Ciao! Ho iniziato adesso a leggere questa storia e commenterò tutti i capitoli successivi perchè la trama mi intriga molto. Poi,anche se questo piccolo commento non c entra,adoro quella canzone degli Evanescence che hai messo come introduzione :) Domani continuerò con la lettura di questa storia :D Complimenti!!

13/02/12, ore 20:15

E poi boh. Nihal resuscita, Sennar crepa, poi Nihal torna in se e si uccide. Molto Romeo e Giulietta.
Devo dire che su Sennar ci avevo preso. Avevo pensato che potesse essere lui... doveva morire.
Sennar da molto l'impressioneda "se fossi stato giovane ci avrei provato con Dubhe" XD
E poi la spada di Nihal si rompe çAç

Certo che si ricordava. Avrebbe riconosciuto quel volto ovunque. “Aster?!”
Esatto.” Nel frattempo, l'assassina si era staccata dal letto di Sennar e veniva verso di loro, un’espressione mortalmente seria sul volto. Le ultime parole del mago, un sussurro appena, le rimbombavano ancora nelle orecchie come il fragore di un tuono. Belle parole, in effetti. Ma che la mettevano in un mare di guai. Sembrava sul punto di dire qualcosa, ma non appena vide la mezzelfo si azzittì.
Aster... ma...”, disse questa. "
.... sei GNOCCO!" (si, Nihal avrebbe voluto dire esattamente questo, se ne avesse avuto il tempo XD)

Per me Sennar ha detto a Dubhe di occuparsi di San XD

12/02/12, ore 21:12

ciao! sennar...T.T nonostante la tristezza nel vederlo morire concordo con te sulla scelta inevitabile. Ma che cosa ha detto a dubhe? spero ce lo svelerai presto eprchè sono terribilmente curiosa! bel capitolo come al solito! alla prossima!

06/02/12, ore 05:31

Ma chebbellini gli sposi! (ok, l'orario in cui sto recensendo è alquanto vampirico, ma non riesco a chiudere occhio, giuro) Lonerin e Theana sono puccioserrimi insieme. *_*

Grande Ido! Sempre a rompere le palle ai depressi, ma è questo che ci piace di lui, no? XD
Aster e Dubhe che ballano devono essere... WOW. Cioè, li immagino che ballano un tango di quelli spettacolari.
E poi combattono. WO! Al prossimo matrimonio mondemersiano voglio essere invitata anch'io! ù_ù Cioè, ci mancavamo solo io  e Laio che spacciava marijuana (lunga storia XD) ed eravamo al completo.
Scusa, l'orario malsano mi fa scrivere boiate ò_ò

02/02/12, ore 10:00

nuovo capitolo! povera dubhe si ritrova sempre a doversi salvare la pelle in qualche modo e non può nemmeno fare affidamente sul tempismo del mezzelfo che, a quanto pare, si era perso nei corridoio della rocca! XD sono curiosa di sapere cosa succederà al matrimonio di lonerin e theana, ho come il sentore che non tutto andrà per il verso giusto dato che ci saranno anche dubhe e aster e dove ci sono loro ci sono guai! XD
ciao!  a presto!

29/01/12, ore 17:46

Si, farsi Aster è un buon metodo per combattere la depressione. Peccato non averne uno a portata di mano. T^T

Ma che carini, Theana e Lonerin si sposano ^////^ tanti auguri agli sposini!

Cioè.... tra un po' Dubhe diventa onnipotente. Nel mondo emerso finiranno per venerare lei e Aster. Ovviamente, sarebbe cosa buona e giusta.

ciao! finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi capitoli che hai pubblicato! anche questi mi sono piaciuti, la tua storia è sotto certi aspetti motlo originale. complimenti  anche per il modo in cui scrivi, soprattutto come rendi i sentimenti dei personaggi. A presto!

perdonami eventuali errori di battitura e mancanza di accenti e apostrofi, ma sono dall'i-pod di mio fratello, e sto ancora cercando di capire bene come si usa.
come sempre, quei due sono di una pucciosita abnorme ed Aster e gnocco come sempre.
non posso dare tutti i torti al mago: quel serpentone mette inquietudine .-.

quando ho visto il cambio titolo m'e venuto un colpo xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]