Recensioni per
I re del mondo
di crissi

Questa storia ha ottenuto 236 recensioni.
Positive : 235
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
19/02/12, ore 15:33

Bel profilo psicologico, buona stesura, belle intuizioni.
Se sviluppi un po di piu le scene hard, ti do il max dei voti .
Brava 

;)

Recensore Junior
09/11/11, ore 00:07

Di solito non apprezzo questo genere di storia ma la tua mi piace molto e mi ha catturata!
Complimenti, spero di poter leggere presto un nuovo capitolo!

Recensore Veterano
03/11/11, ore 01:05

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Reputo questa storia originale, avvincente e mai banale, ricca di descrizioni ben dettagliate che riescono ad evocare nella mente del lettore le immagini delle situazioni e dei luoghi raccontati dalla scrittrice.
La bravura dell'autrice si deduce dalla sua capacità di mantenere le impronte caratteriali dei personaggi, nonostante abbia variato il corso degli avvenimenti e dei ruoli, dandone dimostrazione in una trama accattivante, romantica e a tratti anche ironica, con ritorni al passato dei protagonisti che ne delineano meglio il loro profilo psicologico.
La scrittura denota grande padronanza della lingua senza essere ridondante e mai pensante, ma anzi, piacevole e senza interruzioni, appassiona, coinvolge ed incuriosisce.
Per tutti questi motivi sono convinta, che questa storia meravigliosa, debba essere inserita tra le scelte.

Recensore Master
02/11/11, ore 23:36

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa fic è assolutamente originale nei contenuti, pur non risultando OOC. La trama è perfettamente inserita nel contesto storico che l'Autrice delinea arricchendo la narrazione di dettagli realistici, e nel contempo poetici.
Lo stile, che comprende continui flash back e "cambi di scena", mette in luce le innegabili qualità di scrittrice di Crissi, che a mio avviso vanno ben oltre quelle di una fan ispirata.
La trovo del tuttto priva di errori di lingua, refusi, punteggiatura etc., di ripetizioni, di qualsiasi forma di pesantezza e, anche se si tratta di un dettaglio un po' superficiale, è scritta in un formato che facilita la lettura.
Una storia che piace, coinvolge, da parte di un'Autrice da cui si può solo imparare (la A maiuscola non è casuale)

Recensore Veterano
02/11/11, ore 01:54

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Non è semplicemente o, meglio, non è solo una storia ben scritta con dei personaggi vividi e ben caratterizzati e una trama avvincente. Lo definirei un vero e proprio romanzo in cui l'autrice riesce mirabilmente nel difficilissimo intento di mantenere intatti i tratti salienti del carattere dei personaggi, anche i meno delineati dalla Ikeda, in un intreccio che li allontana completamente dai ruoli originali. In tal modo dimostra non solo fantasia e abilità narrativa, ma anche una totale padronanza sia della psicologia dei personaggi della storia originale che della storia stessa sia quella originale che quella che partorita dalla sua penna. Complimenti.
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 01:59 am)

Recensore Veterano
11/10/11, ore 13:16

non avevo ancora letto questa meraviglia.......
Innanzi tutto ben tornata e devo dire alla grandissima
Bella l'idea di Andrè e Giro  grandi amiconi, se poi ci mettiamo anche Alain e diventa ub trio vedremo i botti, mi sono divertita tantissimo.
Non vedo l'ora di vedere l'ingresso in scena di Oscar...

Recensore Master
26/09/11, ore 23:52

Hai scritto una storia nuova, che bella cosa!! mi mancava una tua storia, sai che il tuo modo di scrivere mi piace in modo particolare, e anche qui non ti smentisci; belle le idee che hai avuto, bella l'amicizia tra André e Victor, e belle le immagini di lui in deshabillé! Doveva essere uno spettacolo, con André in uniforme poi! Immagino che Oscar apparirà ad Arras; buona l'idea di mettere un pezzo di passato in congiunzione con il presente; mi sa che darò un'occhiata anche ai disegni.

Recensore Master
26/09/11, ore 18:20

Ma brava, finalmente una trama completamente diversa. Praticamente impossibile pensare alla storia come la conosciamo, perchè ha capito che la stavolgerai completamente.
Per esempio noto che hai fatto di Victor un libertino poco propenso ai doveri di famiglia, di Andrè un nobile di basso lignaggio, che milita non ho ancora capito bene, ma mi pare nella Guardia Metropolitana, se la divisa blu mi aiuta.
Ma lui in fondo è sempre l'inguaribile romanticone, quello che per andare a letto con una pulzella attende l'amore. Che uomo perfetto!!!
Oscar in pratica per il momento ce la siamo lasciata tra le braccia di quel pazzo psicotico del padre e non sappiamo bene che fine abbia fatto, se non immaginarci che sia a questo punto della storia una ventinovenne, intenta non sappiamo ancora a svolgere quale genere di vita.
La nostra bella sarà riuscita a liberarsi dai propositi folli del padre?
E ruberà il cuore ad entrambi gli amici?
Lo so, lo so, voglio sapere troppo in una volta sola. Abbi pazienza con me, Crissi. Sai com'è, in questo periodo, non scrivendo, posso dedicarmi di più ai lavori altrui, e sono impaziente, specie quando una trama mi incuriosisce tanto, come la tua.
Buon prosieguo, Ladymarcella.

Nuovo recensore
26/09/11, ore 17:22

è solo il primo capitolo e già muoio dal ridere. Uau! mi hai colta di sorpresissima! Andrè e Monsieur hydra-ricci ...amici? Proprio quei due che si sono sempre odiati? Fantastico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e, ovviamente, attendo con ansia l'entrata in scena della nostra eroina bionda. La quale, probabilmente, farà sorgere zizzannia e rivalità tra i due amicissimi.
Ottimo, complimenti!

Recensore Junior
26/09/11, ore 15:48

La storia mi intriga molto! Spero che non aggiornerai troppo lentamente. Aspetto con tanta curiosità il seguito!

Recensore Master
26/09/11, ore 15:48

Questa storia mi incuriosisce veramente di molto ! Si prospetta del tutto originale ed assolutamente fuori dai canoni classici.
Mi piace molto l'idea che hai avuto...il fatto che Nanny se ne sia andata da palazzo subito dopo la nascita di Oscar, naturalmente implica il fatto che nè lei, nè tantomeno Andrè abbiano ancora conosciuto la nostra bella bionda.
E mi strapiace ancora di più il fatto che hai piazzato Andrè nell'aristocrazia ( anche se non nei blasoni di più elevato rango ), e che lui e Victor siano due amici che sanno spassarsela insieme, ma ho colto in Andrè, nonostante l'aria scanzonata e leggera, che nel suo cuore ha già ben chiaro che c'è una lei da qualche parte che diventerà la sua lei.
Spero solo che l'amicizia tra Andrè e Victor non debba venire meno per il ( probabile ?!? ) contendersi la stessa donna!
Bellissimo...mi ha già preso un sacco questa tua fic, ti seguirò con entusiasmo, bravissima !!!!

Recensore Master
26/09/11, ore 15:19

Cominciavo a credere che avessi abbandonato il progetto e che i capitoli che mi avevi mandato fossero un'unico esemplare da custodire come un gioiello...e invece no!!! Eccoti qui, finalmente! Beh, come la penso già lo sai, adoro questa tua storia e il tono scanzonato che hai dato a questa originalissima coppia, che promette davvero di fare i fuochi d'artificio. Per ora non aggiungo altro, perché qualche altro avvenimento lo conosco già, però mi hai incuriosito con quel "cambio di trama"...
Che dirti, ti affido i miei "pupilli", fanne buon uso!!!

Nuovo recensore
26/09/11, ore 14:58

Mi piace davvero Crissi. Trovo che sia originale la storia. Inoltre l'andare avanti e indietro nel tempo con il racconto ritengo che sia una trovata interessante. Per me vai avanti e procedi, attenderò con ansia i nuovi capitoli.

Recensore Veterano
25/09/11, ore 23:15

Idea interessante e molto particolare la tua!
Ti dirò...sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti! :-)
A presto!

Recensore Veterano
25/09/11, ore 22:49

mmm...non sono convinta. Non è che sia contro gli OOC,ma questo è uno stravolgimento troppo forte perchè lo possa assimilare in un solo capitoletto introduttivo. Mi sforzo a leggerlo come una storia qualsiasi e può non essere male. La inserisco tra le seguite, in fondo l'autrice un po' di fiducia la merita, e aspetto gli sviluppi! I dialoghi sono gustosi e questo è un gran pregio. Mi piacerebbe leggere una tua storia originale: c'è del talento su cui lavorare.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]