La vera felicità
di e m m e

13/12/13, ore 22:25

Dolcissima, soprattutto la descrizione del piccolo Woodstock nel suo nido!^^ Ho letto anche un'altra storia sul primo incontro con Snoopy, ma non si sofferma molto su questo aspetto, dunque mi pare che queste due storie si completino, come se fossero l'una il seguito dell'altra.
Ma chi è il bambino? Dall'accenno alla coperta si direbbe che sia Linus... Non ricordo citazioni di un suo presunto incontro con un uccellino: ricordo male oppure hai semplicemente creato la scena dal nulla?

05/01/13, ore 16:00

La felicità è scoprire una storia così assurdamente dolce e amarla dalla prima all'ultima parola.
Ho letto molte strisce dei Peanuts ma, ad essere sincera, quella sul primo incontro tra Snoopy e Woodstock (se esiste) mi manca. E in effetti mi sono sempre chiesta come sia andata. A posteriori, so che Woodstock a volte s'interroga circa le proprie origini e che è sempre Snoopy a stargli accanto nei suoi momenti malinconici; ad ogni modo pur nella mia relativa ignoranza non posso restare intoccata dalla dolcezza con la quale hai descritto questo momento: è la nascita di un'amicizia, cosa potrebbe esistere di più felice di questo?
Piccola grande lode al lessico, che sprigiona fluff da ogni sillaba, e alle immagini da te costruite in così poche ed efficaci parole: ho provato una stretta al cuore nel vedermi davanti agli occhi l'uccellino che camminava piangendo, così come mi sono sentita felice anch'io nel visualizzare i tanti abbracci di quel buffo cane col nasone. Un pezzo incantevole.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere dalla vostra parte'

15/01/12, ore 13:05

Oddio, come ho fatto ad essermi persa questa meraviglia per tutto questo tempo?
Sì, è superfluff, ma si tratta di un fluff adorabile, tutto meno che stucchevole, e poi Woodstock pulcino è... *o*
La adoro!
Bravissima ^__-

27/09/11, ore 20:00

"tuo fratello accarezza gli uccelli sulla testa".

e un cane che sopporta di vederti portare gli amici per giocare con il "suo" biliardo...