Nove Creature
di Smurfette

07/12/11, ore 23:12

Ciao! Mi è piaciuta veramente tanto questa fanfiction sui puffi, anche perchè io li adoravo da bambina.
Mi sono piaciute molte le puffe, come le hai descritte e anche le loro presentazioni.
Secondo me, sei anche riuscita molto bene ad immedesimarti nel carattere di Gargamella e anche per quanto riguarda  Birba!
Inoltre i dialoghi che hai scritto sono molto scorrevoli e descrittivi. Manca solo all'inizio della punteggiatura, che non fa scorrere bene il testo.

P.s: Concordo piamente con ciò che ha scritto l'altro recensore, riguardo ai gatti! Io ne ho nove! ^ ^

28/09/11, ore 19:34

Heisann!

Devo dire che speravo che qualcuno iniziasse a prendere in considerazione il fandom dei puffi, e le tue idee mi piacciono. Per esempio mi piace che Birba si stufa di come Gargamella la tratta e di come finalmente si fa valere. Io per esempio la vedevo come un semplice gatto molto fedele al padrone (i gatti sono più fedeli di quanto si crede).
Mi piace anche il fatto che Gargamella riprende in mano il piano delle puffette, e che non crea più delle puffette oche, ma delle puffette intelligenti e di buon cuore, in contrasto col suo carattere malvagio, perchè conoscendo bene il nemico, sa come 'trattare' con qualcuno della medesima natura.
Secondo me non sono uscite male le nuove puffette, anzi, credo che le puffette, al contrario dei puffi hanno più possibilità di apparire diverse per la loro volontà di distinguersi, che ai puffi manca (i puffi li distingui bene osservando le espressioni del viso)

Anche il linguaggio è molto chiaro, c'è solo l'eccolo' all'inizio che stona un pò.

Ha det!