Che tu sia il mio terzo giorno.
di misslittlesun95

17/06/14, ore 10:13

Veramente aveva il poster di Bossi? WTF????? Meglio Pezzali, davvero ù.ù
Mi immagino la reazione di Salvo non appena lo vide AHAHAHAHAHAHAH (Io personalmente avrei urlato)

Solo un appunto: a un certo punto cambi l'editor del capitolo. Non sarebbe meglio farlo tutto uguale? Poi ovviamente sei tu a decidere ^^

Okay, questo è l'ultimo capitolo al momento. Andrai avanti, vero?
Spero di sì. A presto!
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 10:14 am)

17/06/14, ore 10:07

Operazione chiamami papà portata a termine xD
Nunzia, ahahah, tipico nome terrone! Effettivamente di ragazze di nome Laura in Sicilia è raro trovarle. Anche se ultimamente si stanno adeguando al resto del paese v.v

A tra pochissimo!

17/06/14, ore 10:02

Aha! Avevo ragione, è figlia di Livia! Ma perché l'ha data via?
Catarella lo adoro, è il migliore :')
Salvo... Non è forse un po' troppo presto farti chiamare papà? Insomma, l'hai appena conosciuta, non saltare subito al dunque .-.

Mi hai incuriosito, vado avanti a leggere. A dopo :)

17/06/14, ore 09:57

Porcaccia la miseria! Salvo padre?? Chi è la madre della giovane Maria? Livia o un'altra donna? D'altronde, la ragazza dice che la madre è morta da poco, Livia è morta da poco.. Tutto torna, tranne una cosa: Maria è di Milano. Se è veramente figlia di Livia, non dovrebbe essere di Genova?
A meno che la fidanzata del commissario ha dato in affidamento la piccola appena partorita. Potrebbe starci, no?

Vado a leggere il capitolo 3, ciao!

17/06/14, ore 09:39

Per quanto non sopporti Livia, mi dispiace che in questa tua FF sia morta.
Povero Salvo, così solo, così affranto... Ma sono più che sicura che i suoi colleghi/collaboratori sapranno come tirargli su il morale.

Vado a leggere il secondo capitolo. Alla prossima recensione

LadyRirì

16/01/13, ore 14:58

Miss, mia cara Miss..( come diceva Totò) Dunque.
Bella bomba. Ho aspettato di leggere tutti i capitoli fino ad ora
per giudicare. Brava. Stile semplice e diretto. Niente giri, girandole
e dispersione di attenzione. Fatti. Ogni tanto sbagli qualche sillaba
o qualche finale di parola, ma queste sono fesserie.
Brava. Continuala che voglio vedere come procede e va a finire. :)

02/02/12, ore 23:36

Mmm, sono un po' combattuto. Non mi dispiace, ma neanche lo comprerei, se lo trovasse su uno scaffale, per ora. Ma conta che io a sedici anni scrivevo roba di cui spero non sia conservata traccia :D
In realtà ci sono spunti interessanti, ma devi migliorare la capacità di muoverti tra i vari registri. Così è un po' qualcosa a metà tra il diario e una narrazione, non è né ricercato ne volontariamente basso. Questo non significa che debba per forza essere una delle due cose, anzi, i contrasti a me piacciono parecchio. Però deve nascere qualcosa che faccia dire al lettore: "Questo è stato scritto da Francesca Romana", un po' come quando ascolti una canzone e subito dalle prime parole riconosci chi la canta. Per spiegare meglio, è la differenza tra un puzzle e un quadro. Non basta che metti assieme cose diverse che non sono le tue, dovresti leggere (aiuta moltissimo), poi ci pensi un po' su e scrivi stando attenta a come il tutto suona (leggere a voce alta aiuta). Altrimenti sembra qualcosa di poco curato, anche se stai facendo parlare due persone di basso livello culturale. Credo che basti :D

Ti faccio un esempio: "Faceva freddo come se fosse inverno ma invece erano gli ultimi di agosto". "Faceva (Era?) freddo, come fosse inverno. Finiva Agosto." Io l'ho un po' adattata al mio stile, ma per darti un'idea. See ya

15/01/12, ore 13:52

Hola!
Questo capitolo è stupendo!
Però povera Maria, vedersi distruggersi tutti i suoi sogni solo per una caduta. Che dolore!
E non mi riferisco a quello fisico, ma a quello di sapere che i proprio sogni non esistono più.
Nonostante questo, ho letto che la ginnastica non l’ha mai abbandonata. Ne è prova che ha dimostrato al padre quello che ancora sapeva e riusciva a fare.
Ora voglio sapere come andrà la storia, cosa accadrà nel prossimo capitolo e come si evolverà ancora il loro rapporto. In fondo hanno saputo da poco di avere lo stesso sangue e di essere uniti per sempre!
Ripeto capitolo stupendo.
A presto. Besos.
Eliessa.
P.S. La parte delle bambole gonfiabili mi è piaciuta, e non solo qui... ahahahhahah <3

27/11/11, ore 22:39

Mi piace!
Davvero mi piace che padre e figlia hanno ritrovato quel rapporto che non avevano mai avuto!
Per quanto riguarda la scuola, bhè si sa che il primo giorno è duro per tutti e non è facile iniziare a parlare con qualcuno che non conosci… però queste due amiche mi piacciono xD
Ah, ora ho capito il perché di Laura xD
Ora aspetto l’evolversi della storia, quindi aggiorna presto.
Un bacio!

25/11/11, ore 16:56

Oh, che bello! =)
Montalbano ha una figlia e l’ha accettata subito. :) Mi piace! Bravo Salvo! xD
Chissà però se la ragazza riuscirà ad ambientarsi al nuovo stile di vita che dovrà condurre… E soprattutto se riuscirà ad accettare il pade…
Però sono molto curiosa di vedere come andrà a finire, quindi aggiorna presto!
Un beso…

30/09/11, ore 17:33

Questo capitolo è semplicemente fantastico! Anzi no, di più! Ora lo sai che ci vuole? La continuazione, la sto aspettando =) Voglio vedere cosa ha in serbo la vita per Montalbano dopo questa rivelazione. Sono curiosa del suo futuro, e questa storia, come le altre del resto, è magnifica! =) Al prossimo capitolo xD

29/09/11, ore 20:25

Per essere il primo capitolo è bellissimo
Per essere la prima volta che scrivi su Montalbano è stupendo. Certo è triste, muore Livia, ma sono sicura che la storia avrà un bel finale.
Voglio subito la continuazione, quindi cerca di scriverla nel minor tempo possibile ahahahah.
L’inizio promette bene, come sempre del resto, ora attendo il seguito.