Brand New Life.
di IAmOnMars_

05/10/11, ore 14:03

Allora, si vede molto l'impegno che prima non notavo. Diciamo che mi sono accorta del tuo tentativo di migliorare lo stile di scrittura, che non si presenta più così piatto come prima.
Come prima critica, devo per forza di cose farti notare che hai lasciato qualche maiuscola importante. So che può sembrare una sciocchezza, ma la forma in cui si presenta il brano è molto importante ai fini stilistici. Basti pensare a quegli autori che basano molto il significato dei loro testi sulle punteggiature, altra cosa che hai leggermente trascurato.
Per il resto: ottimi progressi, tralasciando qualche errore di battitura.
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli potresti lavorarci ancora molto su. Stai abbandonando l'idea del capitolo-schema ma ci sono altre mille cose che potresti curare. Datti tempo per riflettere su ogni aspetto di quello che scrivi e non avere fretta ad aggiornare. Potresti, per esempio, unire più dei tuoi capitoli e dargli un filo logico così da ottenere capitoli più consistenti, in un certo senso. Aiutati leggendo di più, a me serve molto. E rileggi parecchie volte quello che scrivi una volta completato, così ti accorgi di quelle piccole cose che tendi a tralasciare.

03/10/11, ore 14:35

Allora, innanzi tutto Salve! :D
Avrei davvero molte cose da dire, quindi cercherò di essere ordinata onde evitare il mal di testa ad entrambe.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata ovviamente la "forma" della storia. La trama è molto buona, ma i capitoli sono decisamente troppo corti. Quello che hai scritto sarebbe una buona "traccia", un buono "schema", ma un qualcosa che ovviamente va sviluppato ampiamente. Tendi a raggruppare un tot di avvenimenti in una manciata di righe trascurando completamente le emozioni di ogni individuo, le riflessioni personali, delle brevi ma indispensabili introduzioni. Non vedo impegno. Non c'è enfasi di scrittura ed il tuo stile mi sembra un po' piatto. Nella scrittura ci sono molti aspetti che vanno curati al meglio.
Non voglio che pensi che sono una di quelle arpie sotuttoio, perché te lo giuro non lo sono. Molti di quelli che fai sono errori che a volte commetto anche io, e forse te li faccio notare perché vorrei che qualcuno lo facesse anche con me, per migliorarmi. Ovviamente le mie critiche non sono parola del signore e quindi sei libera di accoglierle o no. ^^
La trama mi piace davvero molto, soprattutto questo rapporto di protettività che c'è nei confronti di Hayley da parte di Jeremy, è molto affettuoso. :3
Ultima cosa, giuro. Le parole con il prefisso "re" o "ri" vanno scritte tutte attaccate, è un errore che hai commesso frequentemente. :D
Per il resto tutto ok.

02/10/11, ore 21:03

è la mia prima recensione, percio sii buono/a..
a me piace la storia, non è per niente brutta! solo una domanda:ma c'è una storia prima? perchè non ho capito il tradimento di Jenna (però se lo devi spiegare piu avanti va bene)..
comunque è bella, la metto nei preferiti!