Il fondo
di rosieposie

04/10/06, ore 20:15

Pensavo che una ff incentrata sui due protagonisti di Hornblower non avrebbe mai visto la luce del sole. Complimenti per la scelta, la appoggio in pieno. Sono contenta che qualcun altro abbia seguito "Hornblower"!

21/08/06, ore 18:54

Sei un genio ** Adoro Hornblower! sono commossa!!!

27/07/06, ore 20:21

Grazie per la mail, anzi le mail!!! Allora, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, perchè sei riuscita ad analizzare il rapporto tra i due senza luoghi comuni e senza neanche scendere nel volgare!!! Complimeni, i miei consigli spero siano serviti a qualcosa, ma ho notato subito l'uso del corsivo..ottima idea (me molto faccia di bronzo...) solo mi spiace molto che sia finita, perchè sarebbe stato bellissimo se ci fosse ancora stato qualcosa tra i due, non so una convivenza, la separazione d Jamie, altri piccoli frammenti di vita, insomma. Spero solo che tu continui a scrivere, ora che ho trovato qualcuno che ama quella coppia quanto me... A presto!!! Whity ps: ho notato l'uso di termini che sono presenti nella serie tv come nel libro, se non l'hai mai letto ti consiglio di farlo. L'autore è Cecil Scott Forrester (dovrebbe essere giusto) bacio

05/07/06, ore 14:15

Allora, come promesso ecco la recensione completa e (non so se dispiacermi per te) critica (anche perché detesterei passare per la falsa che dice BELLISSIMO e basta…). La storia mi piace molto, ha un’impostazione particolare, che lascia intendere un passato che però non hai ancora rivelato, lasciando un alone di delizioso mistero. Ci sono però alcune cose che non mi sono chiare: dov’è la moglie di Jamie? Inoltre, dov’è lui all’inizio? Hai detto che si tratta di una festa di compleanno ma se non si procede con una lettura attenta non ci si fa caso. Magari, la prossima volta prova a introdurre l’ambiente con due o re righe di spiegazione/introduzione. Sarebbe più agevole se cambiassi il carattere (anche solo rendendolo corsivo) quando i protagonisti pensano, così da rendere la lettura più agibile e immediata. Anche per i dialoghi, a volte ci si perde un po’ perché mancano verbi introduttori che spieghino chi parla e se ci fosse una scena con almeno tre personaggi capisci bene che sarebbe un po’ un pasticcio e il farli parlare sempre nello stesso ordine risulterebbe artificioso. Infine (presumo tu stia iniziando a detestare il mio essere puntigliosa) nel primo capitolo hai usato uno splendido esempio di struttura a singhiozzo che però si scontra con il fatto che si tratti di un elenco, che prediligeva quindi delle virgole e non dei punti. Ah, credo ( ma adesso corro a ricontrollare) che sia Barber e non Bamber comunque potrei tranquillamente sbagliarmi. Adesso potrebbe sembrare che io abbia messo in croce il tuo operato ma ti assicuro che non è assolutamente così. L’impianto generale mi piace moltissimo e ci sono solo quelle due o tre imperfezioni (ma è sempre e solo un’opinione personale) che si possono tranquillamente correggere, innalzando così la qualità della fanfiction. A presto Whity ps: attenta agli errori di battitura, mi raccomando!!! Un bacione e a ripresto!!!

05/07/06, ore 13:42

Confesso che mi ha lasciata basita la scelta degli attori. Pensavo di essere l'unica a guardare (assieme alla mia fedele beta.bestfriend) Hornblower e ad aver letto parte del libro, preferendo poi nettamente la serie tv(meno complicazioni...). Ho letto la fanfiction di corsa, ma l'ho salvata così da poterti dare un'opinione più oculata. Posso solo dirti che, nel secondo capitolo, sei ruscita a trasporre quello splendido legame di amicizia che traspare dal telefilm e a farmelo rivivere commuovendmi come allora. Complimenti a presto Whity