Dentro

wow *O* bella sotria!! :D mi piace ù.ù continuerò a leggerla ;D

whit L.O.V.E.
- Virgy ;

31/10/11, ore 08:35

Ho trovato la storia perchè ti ho tra gli autori preferiti e devo ammettere che io mi sono chiesta sempre il motivo di quegli occhi vuoti e di come Usagisi faccia portare subito via la bambina, non è da lei.
Sono al primo capitolo quindi l'orrore che ha trovato lei non è stato ancora descritto però hai dato una tua visione molto interessante. In fondo non ci fanno vedere che cosa succede all'interno di Pharaon90, si vedono solo un mucchio di colpi inflitti da Sailor Saturn. Effettivamente non deve essere stato affatto un bello spettacolo.
Complimenti davvero per il modo in cui scrivi. Non annoia mai, riesce sempre a trasmettere pienamente le emozioni provate dai personaggi.
Brava davvero, come sempre!
Un bacio^^

20/10/11, ore 14:08

Ho scovato questa piccola perla tra le storie scelte e sono davvero contenta di sapere che scritti meritevoli come questo abbiano avuto la giusta valorizzazione.
Questa tua "nuova" Usagi mi porta a provare una serie di sentimenti contrastanti: paura, pena, dolore, tenerezza, ansia.
Mi sono ritrovata in un concentrato di emozioni evidenziate, con gran maestria, dalle tue coinvolgenti parole.
Ho adorato Chibiusa, il suo "vigilare" i comportamenti della sua odiata/amata Usagi e ho apprezzato ogni singola parola lasciata proferire sia da Mamoru che dalle ragazze, perchè sei riuscita a creare un'atmosfera "terribilmente" reale.
La sentivo l'ansia e la preoccupazione del gruppo, così come sentivo il dolore e la confusione che aveva dentro Usagi.

Per fortuna c'è la Luna, questa sera, o il cielo sarebbe buio, sarebbe nero, sarebbe denso. Sarebbe terrificante. E lo è già abbastanza così. La sua vigilia ricomincia.
E un altro minuto è già passato.

Hanno qualcosa di poetico le tue frasi, qualcosa di troppo reale e sentito che ti assorbono completamente nella lettura. é un dono di pochi questo.
Complimenti.
Questo primo capitolo è stato una vera poesia, letto con grande gioia e trasporto.

Eternity.

19/10/11, ore 01:41

Povero Mamoru, quasi quasi mi fa tenerezza. Dico quasi perché non lo sopporto XD.
Usagi è molto testarda, e secondo me anche egoista! Trattenendo tutto dentro, anche se spinta da motivi di natura buona, si sta allontanando dal suo mamo-chan e dalle sue amiche.
Confidarsi, anche se terribile da ricordare, può farle solo che bene ed insieme a Mamoru sono sicura che tutto si potrebbe risolvere al meglio.
Non ho mai pensato ad un Mamoru così testardo ed insistente; ma per amore si fa di tutto, giusto?
Ho notato che il nome Usagi viene quasi sempre ripetuto e ti faccio i miei piu sinceri complimenti per questa tua scelta. In questo modo viene calcato ancora di piu il dolore, la stanchezza e l'orrore che la protagonista prova. Spero aggiornerai presto perché sono ansiosa di scoprire cosa ha visto Usagi all'interno del Pharaon90...
Comunque, lasciatelo dire - se posso pernettermi - , hai davvero una fantasia da far invidia; per non parlare della tua immensa bravura nello scrivere. Complimenti. Davvero!
Non trovo errori e la lettura risulta sempre piacevole e non pesante.
Con questo capitolo ho maturato l'iniziativa di proporre questa storia all'attenzione dell'amministrazione, in modo da far scegliere a loro se merita di essere tra le scelte. Per me ha tutte le qualità per esserci e l'unica Cosa che posso fare è segnarla all'attenzione di chi ha competenza di scegliere.
Ciao

19/10/11, ore 00:51

Ciao,non ho mai letto qualcosa che combini Sailor Moon al concetto di horror. Mi sono sempre chiesta che cosa fosse successo dentro quella bolla rossa, sarò strana ma di quella scena mi ricordo in particolare la colonna sonora che era molto inquietante,una proessa e una minaccia di dannazione eterna distruzione totale,completo contatto con il Male.Mi sono sempre chiesta come fosse il Faraone 90,ho letto che l'autrice gli ha dato questo nome perchè nella cabala rappresenta un'apocalisse doppia,come il terrore rinnovato,senza fine e senza limiti. Ti chiedo,anzi pretendo che tu scriva presto gli altri capitoli e li voglio brividosamente ee succulentemente horror,come le visioni di Dante nell'Inferno......ma poi se non si passa dall'Inferno come si fa ad arrivare al Paradiso?In ultimo,mi piace molto la tua scrittura,introspettiva senza essere noiosa.

18/10/11, ore 17:57

Oggi sono in fase "recupero storie"! Si vede? Il tuo incubo peggiore ritorna! xD
Passo al capitolo! =)
Premetto che l'idea mi piace parecchio... Scrivere e inventare ciò che è successo in quella battaglia, in cui non viene mostrato quasi nulla, può solo confermare la tua bravura e la tua originalità.
Ho notato (le mie teorie, contornate da filmini mentali xD), in questa storia, un maggiore coinvolgimento e un voler evidenziare maggiormente la tua passione per questo fandom. Non che nelle altre non trasparisse: tutt'altro! Credo solo che in questa storia tu voglia, in qualche modo, avvicinarti, oppure riscattare, il personaggio di Usa (so che è un pensiero un pò assurdo e, sicuramente, del tutto sbagliato xD).
E' una cosa che ho percepito leggendo la prima parte: le ripetizioni del nome di Usagi trasmettono un senso di angoscia ed impotenza a chi legge. Mentre, trasmettono responsabilità e "solitudine" al personaggio di Usagi. Solitudine perchè si sta isolando dal mondo: dalle sue amiche, da Mamoru, da Chibi-Usa. Si percepisce il suo senso di colpa, il suo voler evitare alle persone che ama, altre sofferenze.
Non so cosa aspettarmi da questa storia perchè riesci ad essere sempre imprevedibile ed impeccabile nei tuoi scritti.
Come sempre il tuo stile è perfetto, indiscutibile.
Complimenti per questo tuo nuovo lavoro che seguirò con molto piacere!
Dudy

17/10/11, ore 12:25

Ciao Quint! Finalmente recensisco, come ti avevo accennato, dopo aver letto bene questo capitolo.
Parto dal presupposto che questa storia è colma di originalità, perché in effetti non so cos'è successo dentro Pharaoh90 e quindi avrò modo di scoprirlo con questa mini fic (ovviamente, se lo spiegano nell'Anime, io sono tonta e non me lo ricordo).
Questa Usagi mi mette tristezza e allo stesso tempo mi fa paura, perché comunque sta affrontando una lotta interiore, qualcosa che si somma ai sensi di colpa che prova di continuo.
Leggendo sembra di ascoltare una musica in sottofondo, un pò come quelle dei film horror, quando la tensione sale fino ad esplodere, facendoti balzare sul letto e coprirti sotto le lenzuola (almeno, io così farei che sono fifona); mi piace come stai sviluppando il rapporto con le Inner e con Mamoru, non sempre tutto può essere facile e forse fanno vedere che si riprendono tutti troppo in fretta.
La paura di Usagi mi fa riflettere ed al momento tengo per me eventuali idee su cosa possa essere successo, intrippando il mio cervello, perché mi fa pensare molto la paura che ha provato al contatto con Mamoru nonostante voglia abbracciarlo ed anche la finzione con Chibi Usa. Insomma, mi sembra sciocco dirti che comunque aspetterò con impazienza il prossimo capitolo perché, nonostante non sia una fan di questo tipo di storie, la tua mi ha preso molto già da subito, incuriosendomi molto!
Non so se sia esagerato dirlo, ma al momento questa Usagi mi ricorda molto Mina di Dracula (forse perché l'ho letto da poco), che cerca di mostrarsi in forma, tranquilla e normale, nonostante porti il segno di una battaglia interiore che continua ad affrontare e sostenere con le sue sole forze,
Forse è un paragone inutile, ma volevo scrivertelo perchè me l'ha ricordata molto.
Per concludere, scrivo poco su Haruka, rivelandoti che il suo comportamento mi è piaciuto, l'ho trovato molto IC perché sicuramente la sua non era cattiveria ma il suo classico modo di sdrammatizzare, tanto che Michiru sembra averlo capito ma la reazione di Mamoru era stata bellissima, molto da Manga a mio parere (nell'Anime non ha un carattere propriamente inquadrato, così la penso io).
Nel complesso, questo primo capitolo mi è piaciuto molto!
Dimmi quando aggiorni (che io mi perdo gli aggiornamenti alla velocità della luce) che corro a leggere e recensire <3

Baci

Kate

14/10/11, ore 16:52

EH! Ma che bella questa storia... Adoro quando scrivi sugli avvenimenti speciali come quelli che avvengono alla cara Usagi. Bravissima ... kiss baby

14/10/11, ore 12:15

Questa è una storia davvero particolare e complessa, nel senso che è molto belloleggere di alcuni avvenimenti che sono accaduti subito dopo la rinascita di Hotaru, e come tali avvenimenti abbiano cambiato radicalmente Usagi. Nell'anime è tutto completamente reso superficiale, senza che venga data importanza a Usagi e a quello che inevitabilmente ha visto e vissuto prima di riportare la bambina al sicuro. Nell'anime infatti vediamo- subito la scena con Lei dagli occhi vitrei- la scena con Chibiusa che si sveglia e trova Usagi pimpante e felice. Troppo superficiale. Qui mi incuriosisce molto sapere il perché lei sia così scossa, perché anche il semplice tocco di Mamo la fa sobbalzare dalla sedia. Capisco che non voglia mangiare, perché ancora scossa, però questi suoi atteggiamenti verso chi la ama voglio capirli meglio.
E poi Mamo: sappiamo tutti che è molto freddo nell'anime, però non riesco a capire perché lascia che lei lo tenga fuori dal suo momento 'particolare', perché non le va dietro quando lei esce dal Crown sconvolta (perché anche se lei mente e finge, lui dovrebbe avere la sensazione di percepire che è scossa e dovrebbe starle accanto).
Idem per Chibiusa: anche lei dovrebbe starle più accanto e distrarla nella speranza che si riprenda presto; magari è inutile però da 'figlia' dovrebbe provare.
Questo inizio è molto avvincente e mi incuriosisce molto vedere come continueranno a comportarsi i vari personaggi per cui, aggiorna presto!
Bravissima come sempre!

Demy

14/10/11, ore 11:40

wow wow e ancora wow storia a dir poco meravigliosa stupenda hai dato più risposte tu hai nostri dubbi che l'anime stesso in tutti questi anni,devo dire che avevo le lacrime agli occhi quando Mamo voleva picchiare ad Haruka chi non l'avrebbe fatto,queste parte mi e piaciuta moltissimo,povera Usa ha visto tanta di quelle cose brutte ed Haruka si comporta da scema,beh che dire Mamo si sente escluso da questo dolore e soffre anche lui ma in verità soffrono tutte,ma nn possono capire lei.complimenti da Fra.

14/10/11, ore 09:58

oh cavoli...ma perchè quando arrivo alla vine di un tuo capitolo nn ho mai le parole per commentarlo? mi rubi così tanta attenzione che mi si svuota il cervello delle mie idee e mi si riempie delle tue immagini. per cui, adorante, ti dico solo...aggiorna presto!

14/10/11, ore 02:45

Usagi ha seriamente bisogno di aiuto, ma si ostina ad escludere tutti dal suo fardello.
Non mangia piu, non dorme piu, non ride piu...
Cosa ha visto di così terribile da farla rimanere sotto shock?
E perché non vuole farsi aiutare? Capisco che non voglia far impazzire le sue amiche ed il suo ragazzo, ma non può affrontare questa depressione da sola.
Sono davvero curiosa di capire cosa abbia visto li dentro, a tal punto da terrorizzarla.
A presto e come sempre complimenti, le tue storie sono bellissime escritte in modo impeccabile.
Il tuo contest è davvero interessante ma non posso partecipare, ho il pc rotto :( e con l'iPhone mi è impossibile :(.
A presto

13/10/11, ore 23:01

Ciao Quintessence, è la prima volta che provo a commentare una tua storia e non essendo una cima nel fare le recensioni, ti prego, accettala come viene.
Posso subito dire che l'idea stessa che stà alla base di questa storia è geniale, spiazzante. Sei riuscita subito ad attirare l'attenzione di chi ti legge, costringendoci a fare mille ipotesi sul reale contenuto di Pharaoh90, che ha letteralmente devastato la psiche di Usagi.
La domanda che mi pongo leggendo questo capitolo è: di cosa o di chi ha realmente paura Usagi? La frase che ad un certo punto utilizzi "Dove c'è innocenza, che resti intatta" mi induce quasi a pensare che "l'orrore" riguardi direttamente una decisione sofferta, un gesto, qualcosa compiuto da Usagi stessa, che diviene vittima del suo devastante rimorso... Sicuramente mi sbaglierò, come investigatrice non sono un granchè! Cmq resta il fatto che questa storia, nella sua particolarità, merita di essere seguita con grande attenzione, poichè sei stata capace di trasformare Usagi da simbolo di purezza incontaminata ad una sorta di specchio che riflette il nero abisso abitato da orride ombre che è presente nell'anima degli esseri umani.
In definitiva, un lavoro notevole, degno di te, che possiedi un talento sconfinato.
Buona Notte, alla prossima...

13/10/11, ore 22:44

Non saprei spiegarti le sensazioni che riescono a trasmettermi i tuoi scritti.
Ogni qual volta mi immergo nella lettura di qualcosa di tuo, ne rimango colpita, completamente catturata.
Avverto la "serietà" di quello che scrivi, percepisco l'impegno profuso nella stesura del capitolo e resto lì, in religioso silenzioso, a gustarmi la meraviglia delle tue parole.
Angoscia.
Questo mi ha trasmesso questa tua one-shot. Ero angosciata per Usagi, come lo era Chibiusa, come lo era Mamoru e come lo erano le Inner.
Una Usagi così mi ha quasi sconvolta.
Sembrava non essere più lei, non era più lei. Qualcosa dentro era cambiato, qualcosa era andato distrutto insieme alla combattente che ha lottato al fianco di Sailor Moon all'interno del Pharaone 90.
L'accuratezza nei dettagli mi ha affascinata; le immagini correvano nitide dinanzi ai miei occhi e la lettura correva così fluida da farmi venire il batticuore. Ero in ansia. Per Usagi.
Le parti conclusive sono sempre delle vere perle e rimangono piacevolmente impresse nella mente del lettore.
Che dirti ancora se non ribadirti i miei più sinceri complimenti?!
Sei stata straordinaria, come sempre.

Tutte gelano, fissando il milkshake al cioccolato completamente sciolto nel bicchiere pieno fino all'orlo. La cannuccia, sbrindellata dai morsi all'estremità, giace senza vita, completamente immersa nel liquido marroncino e vischioso.

Io, la fine, l'ho adorata!

Gabry
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 10:49 pm)

13/10/11, ore 21:51

Che triste che triste!!!
Povera Usagi!
Mi ci è voluto un po' per capire a quali episodi ti riferissi, poi mi è bastato leggere il nome Hotaru per comprendere: in effetti sì, per la Princess devono essere stati terribili quei giorni senza sapere nulla di Hotaru, senza avere la certezza di averla davvero salvata e nello stesso tempo piena di sensi di colpa per aver rischiato di far finire tutto consegnando la Coppa.
Grazie per questa Usagi, così bella e umanissima.
P.S: le Outer mi stanno proprio antipatiche, qui.