Il Barbaro e il Romano
di Melian_Belt

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/12/17, ore 11:41

Wow, adoro questo tuo progetto di scrivere nuovi capitoli sui vecchi racconti, anche questa coppia mi era piaciuta molto e non mi dispiacerebbe scoprire cosìaltro è successo dopo il ritorno di Tervingi ^^ Poi vedere Claudius alle prese con la piccola peste fa troppo morire XD Un militare battuto da una ragazzina, fantastico. In più qui c'è l'evoluzione dei sentimenti che prova per il vichingo quindi adesso sono ancora più curiosa. Ci saranno altri capitoli? ^^ Bravissima come sempre, un bacione.

18/12/17, ore 10:02

Uuuuhh non me lo aspettavo, che bella sorpresa! :D
E' sempre un piacere ritrovare questi due, anche se Claudius, poveretto, è perseguitato dai pensieri negativi... E dalla piccola Camilla xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo bonus!

Crilu

16/12/17, ore 17:41

Hei! Eccoli qua di nuovo, i due antenati. Sono rimasta un po' scioccata nel vedere la storia di nuovo "a galla" e quindi mi sono fiondata a rileggere l'ultimo capitolo(che ricordavo, ma non ero sicurissima) per poi leggere questo "bonus".
Teneri, anche se vorrebbero sempre sembrare duri, preoccupati per il futuro... certo per loro era davvero incerto e insicuro.
Sono sentimenti che non mi appartengono, io che sono nata dove ancora vivo, che lavoro da più di trent'anni nello stesso posto, che ho cambiato casa due volte nella mia vita, una delle quali per andare a stare nella casa in cui vivo ora.
Cosa deve provare la gente che vive in posti dove tutt'ora c'è guerra, dove sibilano le bombe senza preavviso... mi hai messo un pensiero mica da nulla stasera.
E i tuoi personaggi sono fantastici nella loro complicata semplicità. Diversi, ma simili dentro, complici e innamorati.

30/06/16, ore 09:04

Che carina! Di solito leggo di slash violente o al contrario, troppo effeminate che stonano col periodo storico... Invece questa è bellissima, mi sono divertita molto a leggerla! Complimenti!

Crilu

28/03/15, ore 12:24

Ammetto che ce n'è voluto per auto convincermi a leggere le tue storie più vecchie, solo perché a confronto con le più recenti i capitoli sono più corti e io da accanita lettrice soffro ogni volta che ho poco da leggere xD Poi temevo che le storie non avrebbero retto il paragone, invece mi hai felicemente sorpreso!
Mi è piaciuta tanto questa storia, anche perché adoro le ambientazioni storiche ed è stato divertentissimo leggere un "latino" parlato male. Studiando lingue mi sono messa ad analizzare ogni frase, riflettendo su perché determinate scelte ecc (deformazione "professionale" XD).
Unica cosa, non mi piace il nome Claudius xD

12/01/15, ore 20:01

Salve,io di solito non frequento il genere Storico,ci sono capitata per caso.Sono tre giorni che ci capito per caso.O' letto  e riletto la storia molte volte.La prima volta l'hò trovata ''carina'',la seconda ''bella'',ora penso che sia ''stupenda''.Adoro Tervingi biondo,alto,grosso e dal cuore ancora piu grande.Claudius un pò brusco(chi non lo sarebbe dopo tutto quello che hà passato?),ma in fondo dolce.Così diversi ma così complementari.Davvero una storia stupenda,complimenti mi è piaciuta incredibilmente.Non è che per caso,in futuro,hà intenzione di scrivere qualcosaltro su questi due?.Anche una sola piccola storiella,ma con tanto romanticismo e un bel pò di ''colore''(magari rosso).Complimenti di nuovo per questa magnifica storia.

30/07/14, ore 20:11

Ho finalmente finito di leggere :) un po' mi dispiace perché é finita ma in fondo sono contenta.
Sono stati davvero dei capitoli gradevoli. Mi sono affezionata ai personaggi, anche a Camilla però non c'è scritto che fine fa dopo...:)
Come nelle altre storie sei stata fantastica, adesso sto aspettando più o meno tre tuoi aggiornamenti ^^
Alla prossima Complicated_

19/05/14, ore 23:16

Ciaoo ~
Non hai idea di quanto mi sia piaciuta la tua fic <33
È ambientata durante uno dei miei periodo storici preferiti e sei stata molto brava a non renderla noiosa, aggiungendo avvenimenti che non oscurano la relazione tra i personaggi. Ho apprezzato anche il fatto che tu non abbia "uketizzato" Claudius, ma è rimasto un bel personaggio fino alla fine.
Davvero brava <3

03/05/14, ore 14:51

E che dire? E' finita mooolto bene, quindi sei perdonata per tutte le peripezie.
Però, a me che prima ho letto Maledetto Americano, sorge spontanea la domanda "Perché gli italiani li metti sempre ad aspettare che i grossi nordici tornino dalla battaglia?"
Grazie di questa storia e di questa coppia
Un abbraccio
milly

03/05/14, ore 14:10

Wow! Il figlio di un medico ... finalmente qualcosa che serve!
Beh, adesso non resta che stare a vedere se ago e filo bastino a ricucire, nella speranza che non si formino emorragie interne e che non sia stato leso qualche organo importante.

03/05/14, ore 14:02

Non dirmi che Tervingi muore ... anche se non ferito a morte, in quel tempo non c'era mica il chirurgo pronto a suturare e l'antibiotico per scongiurare le infezioni.
Ma che cattiveria fargli ricevere una ferita così!
e sotto gli occhi di Claudius per giunta!
Ma che modi

03/05/14, ore 13:54

La cattiveria non ti manca, eh? ci lasci sempre con il fiato sospeso .... io penso anche a quelli che l'hanno seguita appena scritta, anche se allora pare che aggiornassi molto più frequentemente di quanto tu non riesca a fare ora.
La storia è comunque bellissima, ben ambientata e ben congegnata. I personaggi sono a tuttotondo, come tutti coloro di cui scrivi, carino anche il cameo della piccola Camilla. Complimenti

03/05/14, ore 13:42

Ma non sei mai stufa di farli penare 'sti due? Ora c'è pure Camilla, che se capitasse qualcosa a Tervingi e a Claudius, sarebbe di nuovo in balia di chiunque volesse farle del male.
Potresti mai metterti sulla coscienza una così "dolce peste"?
Vediamo cosa fai succedere stavolta.

03/05/14, ore 13:36

Ed eccoti la mia opinione. Camilla è gelosa, e direi che ci sta tutta pensando: in primo luogo alla sua età, in secondo al fatto che Tervingi per lei ha combattuto quindi è il suo eroe, in terzo perché è tutto ciò che ha al mondo.
Ma anche Claudius è geloso, proprio come avevo previsto, e in più è ammalato, cosa che lo rende anche un po' bambino, come tutti gli uomini grandi e grossi quando stanno un po' male.
Che dire? Bah, vediamo come va avanti.

03/05/14, ore 13:26

Ma quanto puoi essere maligna?
Far bruciare Claudius di gelosia per una bimbetta tutta pelle e ossa, perché -diciamocelo- Claudius è geloso che il "suo" padrone si lasci coinvolgere anche da altri ... mi sbaglio?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]