Love burns
di editio

17/12/11, ore 00:48

Mi stupisco ogni volta per l'abilità con la quale sviluppi la storia: questo racconto al rovescio rispetto all'originale è curatissimo, i dettagli sono identici a quelli dell'originale, solo rovesciati; ma non per questo è scritto male, anzi le ambientazioni sono curate, perfette per l'epoca in cui è ambientata. Complimenti ancora, Buon Natale e felice Anno Nuovo!

30/11/11, ore 00:18

I sentimenti di Maya si mescolano al desiderio che prova per Masumi, situazione imbarazzante.. ma sa dissimulare bene, se gli altri pensano che lo detesti; Edmun è odioso, Lawrence un vero gentleman; Maya non ha il coraggio di ammettere cosa prova.

25/11/11, ore 13:55

Credo di non esagerare se dico che questa storia è un piccolo gioiello; per diversi aspetti: l'ambientazione, in una città che amo; l'epoca affascinante; lo stile aulico; l'originalità della narrazione, che procede da due punti di vista diversi, uno a capitolo; e ora il capovolgimento dei ruoli, Maya ricca ammiratrice segreta di Masumi e segretamente innamorata di lui; tutto ciò oltre al fatto che adoro gli AU. Sono sufficienti come motivi per metterti nelle ricordate? Bravissima.

14/11/11, ore 17:34

La tua è una ff che coinvolge piano piano,che prende il lettore lentamente ma inesorabilmente.Seguivo questa fanfiction perchè volevo sapere come andasse a finire ma mi sono sorpresa nel trovarla più interessante di quanto potessi mai pensare.La descrizione del tempo-luogo mi è sempre piaciuta e hai costruito personaggi,quali il fidanzato di Maya,che si amano subito.Complimenti per questo capitolo più avvincente del precedente!
Niky95

12/11/11, ore 18:45

La storia prosegue bene, trovo il presente più appropriaato del passato nella narrazione in prima persona; le voci alternate dei protagonisti che intessono la trama filtrandola introspettivamente è un'altra cosa che mi piace, insieme al fatto che Masumi e Maya siano messi in un contesto e accanto a personaggi del tutto nuovi, anche se il loro rapporto è sempre burrascoso. Brava.

05/11/11, ore 23:15

Debbo riconiscere che conduci assai bene questa difficile storia: le vite dei due protagonisti, espiantati in una terra che non è la loro, soprattutto Masumi, il discorso nella prima persona e i particolari con le citazioni letterarie (complimenti per quelle), rendono questa storia un piccolo capolavoro; la trama è imprevedibile e lo stile conciso.

29/10/11, ore 22:59

Anche questo capitolo è una scena di vita vittoriana ben costruita e perfetta, che costruisce a sua volta un affresco che funge da sfondo allo svolgersi di questa storia; realistica nei particolari e nella trama, mi piace sempre di più; si vede che tra Masumi e Maya sta nascendo un sentimento e che si cercano l'uno con l'altra; ma in un ambiente così diverso riusciranno a trovarsi? Il seguito è interessante.

25/10/11, ore 23:11

Per Masumi inizia adesso una nuova vita, nella quale incrocerà molte volte Maya, forse la salverà dal triste destino a cui l'ha spinta il patrigno; ti rinnovo i miei complimenti per questa storia davvero bene articolata.

24/10/11, ore 00:22

Davvero molto bella ed interessante questa storia che traspone Maya nell'Inghilterra Vittoriana, e la circonda di personaggi originali; l'atmosfera e le convenzioni del tempo sono descitte al meglio, lei si sente come un animale in gabbia davanti al freddo patrigno; forse Talbot può essere la sua salvezza.. è difficile immaginare il seguito di una storia così sorprendente.

21/10/11, ore 16:56

L'incontro della loro vita è avvenuto, Masumi già lo sapeva, Maya è rimasta senza parole; è attratta da lui anche se non se ne rende conto. Bellissimi gli haiku, non li conoscevo ma hanno un che di incantato, complimenti davvero.

20/10/11, ore 13:48

Questa storia mi sta un po confondendo.Chi è quest'ultima persona?Ed è forse Masumi che la salva dai cani?E che voleva dire col si erano già visti.Devo ammettere che come ff è carina e che ammiro molto la precisione con cui aggiorni.
Niky95

20/10/11, ore 01:09

Avevo indovinato riguardo all'ambientazione della storia, siamo nell'Inghilterra Vittoriana, un'ambientazione che adoro; i personaggi sono presentati in maniera ottimale e credibile, come anche la cornice; Maya sembra essere a suo agio, e credo che la sorpresa finale le porterà un incontro inaspettato.

19/10/11, ore 00:02

Posso immaginare che il narratore di questo nuovo capitolo sia Masumi, e che la storia sia ambientata in un'altra epoca; non capisco quale però; Maya così fiera è interessante, dopo la brutta avventura vissuta non si piega, diversamente da Mae. Forse lei e il suo soccorritore si rincontreranno.

16/10/11, ore 19:06

Inizio intrigante e interessante, che merita attenzione; Maya è una signora, che si sta recando ad un importante incontro; il suo passato si capisce; credo che non sia in Giappone, mi sembra invece nelle vicinanze di un castello. Aggiorna presto, sarei curiosa di vedere se ho indovinato.