Perchè?
di MeiyoMakoto

18/04/15, ore 21:46

Bella, mi è piaciuta davvero molto. è stata interessante l'idea di parlare un po' di Ninì e Harold. Di come lui sia arrabbiato con lei per ciò che ha fatto. Per quanto mi riguarda io le avrei detto che era morta per colpa sua, così le veniva un po' di senso di colpa a quella.
complimenti

28/07/13, ore 21:17

Io invece ho trovato le tue scelte di trama molto azzeccate, mi sarebbe piaciuta un pò più di narrazione a condire il tutto, ma son scelte quelle.
Credo che Mimì stia sui gioielli un pò a tutti, è il classico personaggio diciamo neutrale che disfa ciò che invece noi vorremmo vedere filare liscio, tuttavia però penso che non sia del tutto sbagliato il suo ragionamento.
E' plausibile pensare infatti che tutte le ragazze siano li per forza maggiore (ricordando le stesse parole di Satine "stare per la strada, quello è terribile!"), sono una famiglia sventurata che se avesse avuto altra scelta probabilmente non avrebbe fatto quella vita e, ora che ne sono totalmente immersi, non riescono ad uscirne.
Puntano uno sull'altra e quando fai parlare Mimì del fatto che Satine li ha traditi io credo che sia assolutamente verosimile.
Lei era quella più in gamba, la più bella, la più desiderata, il diamante, ma questo comportava anche avere il potere di distruggerli o salvarli.
Certo potremmo dire che l'amore deve vincere su tutto, il film è un inno a questo, ma svestiti i panni da romanticoni rimane solo un Moulin Rouge in disgrazia.

Insomma mi è piaciuta molto u.u

25/11/12, ore 19:40

è una storia molto bella, scritta molto bene... mi è piaciuto vedere il lato sentimentale di Harold... mi spiace che non si è parlato degli altri personaggi ma fa nulla... complimenti...

23/08/12, ore 20:39

Non potevo non commentare qualcosa che riguarda Moulin Rouge!
Nell'introduzione mi hai incuriosita molto, dicendo che la tua storia si riferiva a due personaggi importanti del film.
Immaginavo si trattasse di Mimì, poiché la sua presenza nel film, nel bene o nel male, è stata significante. Io personalmente la detesto, per come si è comportata nei confronti di Satine.
Certo, capisco l'invidia, la gelosia e il fatto di non avere niente da perdere, ma il suo gesto è stato a dir poco spregevole.
Sai a volte immaginavo una continua del film, ma più che altro ai sentimenti che poteva provare Cristian, alla sua vita dopo Satine. Ma di Mimì non me ne sono mai importata, quindi ribadisco, mi hai stupita.
Ci sono alcuni errori, come ad esempio "ma rapati a zero" (?). Forse intendevi dire: rasati a zero.
All'inizio, poi, hai usato un linguaggio piuttosto "grezzo" se posso permettermi, capisco che stiamo parlando di una sgualdrina, ma non mi è piaciuto molto.
Poi ho detestato il momento in cui si permette di chiamare Satine "cagna" e cose del genere. Questa è la vera Mimì e tu l'hai descritta anche fin troppo "buona" (se solo fosse possibile).
Fossi in Harold le avrei fatto venire i sensi di colpa, rispondendogli di si alla sua ultima domanda.
Forse sono troppo cattiva, ma un amore come quello di Satine e Cristian è così raro e bello che mi infastidisce il fatto che una stro*** come lei sia riuscita a mettere i bastoni fra le ruote.
Scusa il francesismo ma quando ci vuole ci vuole!
Ora ti lascio, ho abusato anche troppo della tua pazienza, ovviamente è una recensione positiva e grazie per aver scritto questa storia, comunque sia hai creato una continua al film per quanto breve, posso definirla interessante.
E soprattutto spero di non averti offesa in qualche modo, perché non era certo il mio intento.
Baci, scheggia!

08/12/11, ore 22:58

mimì è il personaggio più ambiguo, perfido e invidioso di tutto il film.. molto peggiore anche del duca che non è certo un personaggio positivo in tutta la storia... mi piace che le finisca così... un po' di cinismo ma va bene... se finiva in mezzo alla strada come una barbona era meglio... mimì non si merita nemmeno una catapecchia fetita a ripararle la testa mentre concede i suoi servigi spregevoli ad uomini altrettanto riprovevoli... su Harold non so cosa pensare.. non l'ho inquadrato nemmeno nel film.. non riesco a capire fino a che punto è un personaggio negativo e fino a che punto è positivo..