Essere quella che non sei.
di sagitta72

30/09/12, ore 12:22

Forse trascorrere qualche ora in riva al mare a farsi passare la sbornia di Capodanno, non è stata la migliore delle idee, certi “scheletri nell’armadio”, anche se non sono nulla di ché, non dovrebbero essere resi pubblici con tanta facilità, soprattutto non di fronte a gente che non si può ancora definire “amici” ma solamente conoscenti. Diciamo che sono giustificabili solo perché appunto alticci un po’ tutti. In un’occasione più normale, se fossi stata io l’oggetto dello sfottò, mi sarei offesa davvero molto. Camus però non è certo il migliore a cui chiedere consiglio, anche solo per scherzo, in questa occasione è stato un po’ troppo sulle sue, come se gli desse fastidio trovarsi lì con loro e Aiolos in questo caso, invece di dare supporto al suo presunto ragazzo, si è unito agli altri. Brutta cosa, non si fa! Del resto si sa, l’unico con la testa davvero a posto, in quella compagnia di persone bizzarre, è Saga. Le buffonate di Kanon e della sorella, sono stata un siparietto carino, nell’occasione è stato difficile contenersi, i freni inibitori sono andati anche loro a festeggiare e in fondo, sono due spiriti liberi, addirittura selvaggi (troppo!).
Camus non perde il vizio e si pone sempre in modo altezzoso nei confronti degli altri, che sia una caratteristica dei francesi, oppure è solo lui che è così? La sparata di “ho il garage” denota che è solo un “cazzaro”, troverà qualcuno prima o poi che gli darà una lezione di vita. Vedremo come se la caverà in moto, o se alla prima curva ce lo ritroveremo in ospedale. Se quella è la sua prima esperienza con quel tipo di mezzo, non può permettersi di fare lo sborone e pensare di prendersi la più grossa e potente.
Bene, è arrivato il momento del trasloco. Ragazzi, nessuno vi ha mai detto che gli ascensori sono progettati per portare come minimo dai 350kg in su? Quattro scatoloni e due persone, ditelo che vi piace faticare e fare viaggi a vuoto! Ed è un po’ tardi ammettere la vostra inesperienza, a parte che, “scemetti”, si tratta solo di logica. A Milo evidentemente piace essere palpeggiato, le chiavi non si mettono nella tasca posteriore, ma sono solite essere messe in una di quelle anteriori, ha ragione Aiolia, a prendersela. Però ha mille volte ragione Milo a dirgliene quattro ad Aiolia, anche per la vecchia questione del fratello. Passi l’amore fraterno, ma il ragazzino dovrebbe farsi i cavoli suoi e non vessare in continuazione Milo, senza motivo per giunta. Apprezzabile il discorso di Milo e in questo caso Aiolia si è comportato da arrogante, si meritava davvero una lezione o più semplicemente del disprezzo, perché il troppo stroppia. Non ti scusare Milo, parole infamanti come quelle uscite dalla bocca di uno stupido ragazzino viziato (anche se ancora si sente ferito), non meritano scuse. L’onorabilità offesa ora è la tua. Bella scusa poi, pensare alla casa di Camus per nascondere la propria codardia nell’affrontare le conseguenze delle proprie parole.
Sai qual è la cosa che mi infastidisce di più di te Camus? È che ti credi un adone irresistibile, che fingi di essere un bravo ragazzo, ma sei solo uno come tanti. Maleducato, arrogante e presuntuoso, senza rispetto per ciò che pensa la famiglia della persona che dici interessarti. Un vero fratello maggiore a quest’ora ti avrebbe già dato una lezione. Abbassa la testa, galletto!

Eccomi qua, ci riproviamo e piano piano recupero tutto.
A presto per la prossima recensione!

28/09/12, ore 18:41

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa! FInalmente ho letto un'altro capitolo...
Povera Shaina, in questa fic non mi piace proprio ma...cacchio, tutte a lei! xD
Devo dire che come capitolo mi ha fatto morire dal ridere.
Appena ho letto del poliziotto che si rivolge a Shaina, ho pensato subito a Kanon e...è spuntato! xD Poi la parte di Death (detto Desu), per quanto dica si e no 2 parole in croce mentre sono in tangenziale... Mi ha fato morire! xD Lo avrei visto a fare qualsiasi mestiere ma il polizziotto proprio no! xD Il suo inserimento mi è particolarmente gradito *-* IOnoltre, non appena ha detto "ti andrebbe di andare ad una festa"...giuro, sono scoppiata a ridere e non mi fermavo più! Perchè avevo già intuito DOVE sarebbero andati a festeggiare xD Mi è piaciuta molto anche l'idea di riunire il trio Desu-Aphro-Shura (si,celo vedo proprio come insegnante di ballo xD) anche se è un vero peccato che non siano tutti e 3 scapoli...
All'inizio pensavo volessi accoppiare Shaina proprio a Desu ma...sbagliavo.
Kanon. E Shaina.
Kanon E Shaina. Sto meditando, non so se mi piace come cosa (meglio sicuramente però della Milo/Shaina xD)...ti farò sapere.
Ah...la riappacificazione(anche se minima) tra Camus e Kanon prima di prendere l'ascensore...era ora!
Alla prossima, spero di trovare prestoun pò di tempo per recensire :)

19/09/12, ore 13:24

Wooow che serata romantica per la nostra Alyssa :D E Camus inizia subito a dettare ragioni? Mmmh, spero vada tutto bene!!! Piano piano mi rimetto in pari con la lettura ^^ Bacioni

17/09/12, ore 11:41

Ed eccomi qui!

Aluuura, nella prima parte sei stata assolutamente geniale! Io già mi stavo surriscaldando (si fa per dire eh, mica sono una maniaca) con tutte le coccole che si scambiavano i piccioncini e cosa va a capitare? Suonano al campanello e già pensavo: "Doccia fredda" e guarda caso l'acqua c'entrava...di brutto anche!! Poveri, che lavoraccio! Però, se in un primo momento ho odiato la nonnina, dopo non ho proprio potuto fare a meno di adorarla, mentre faceva la sua maglia a tempo di recordo e si concedeva qualche rumoroso pisolino, mentre i due baldi giovani arrancavano sul suo pavimento. E poi che carina, gli ha dato pure i dolcetti! Comunque, Alys, ma cosa credi che da una certa età in poi ci si dimentica il "come si fa?" Eh no! Dài Milo, faccelo un pensierino xD xD xD Non posso farci nulla, sono gerontofila xD

Però, caspita, mi è dispiaciuto molto per la partenza improvvisa di Camus: già stanno insieme da poco, non avere nemmeno il tempo di salutarsi come si deve...certo, la lontananza aiuta a godere maggiormente dei preziosi momenti passati assieme, ma è sempre dura, specialmente all'inizio. E infatti alla ragazza questa settimana è parsa non finire mai. Ma immagino che ciò renderà estremamente piacevole la prossima serata.

Per quanto riguarda la partita e l'atteggiamento di Shaina, sia in quella circostanza che nei giorni successivi, devo dire che ho ammirato la maniera in cui la ragazza si sia imposta di comportarsi in maniera civile e matura. Il risentimento, come ho già detto, è irrazionale ma inevitabile, però ha capito di dover essere lei a dominarsi, a non dover mettere i bastoni tra le ruote a due persone che hanno tutto il diritto di vivere e godersi una nuova storia. E inoltre ho gradito il fatto che comunque lei porti rispetto a Camus e ci tenga a ricostruirci almeno un rapporto amicale. Sì, secondo me sta crescendo e penso che tutto sommato questa scottatura le abbia fatto bene.
Certo, il sospetto di Alyssa che dietro i suoi modi di nuovo diplomatici possa esserci qualche altro obbiettivo mi ha fatta sorridere e non mi pare affatto un'idea campata in aria ;)

Comunque mi hanno fatto tenerezza sia Milo che Shaina al momento dei saluti: lui che le fa le raccomandazioni in stile papà con la bambina e lei che fa tanto la superiore e poi le prende un colpo per un rumore esterno e corre a recuperare il numero di Kanon dal cestino!

Ma ancora più tenerezza mi ha fatto quest'ultimo nel momento in cui abbraccia la sorellina e riflette su quanto prendersi cura di lei abbia aiutato lui e Saga nel crescere e diventare persone migliori. Proprio lui che all'inizio era stato tanto reticente nel prendersi una tale responsabilità, ora si occupa di lei molto più che come un fratello, preoccupandosi anche fuori misura, accorgendosi al volo se qualcosa la turba e prodigandosi per distrarla e tirarle su il morale. E anche avendo l'accortezza di lasciare quella lettera a Suor Larissa, in modo da convincerla di quanto poco sarebbe convenuto al collegio far sapere in giro della facile fuga di una ragazzina ed evitando così che venisse aperta un'indagine e avviate le ricerche.

Infine, ho apprezzato la correttezza di Alys nei confronti di Camus: pur rendendosi conto che una sola settimana sia prematura per confidare certe cose, non ha sottovalutato la delusione provata dal ragazzo nelle precedente storia e c'ha tenuto ad anticipargli da subito che esistono importanti verità sul proprio conto che mano a mano dovranno venir fuori.

Adesso sono ansiosa di recuperare l'ultimo capitolo e ti ringrazio per avermi inclusa nelle dediche di questo, mi fatto tanto piacere, ma mai quanto l'averti rivista e aver passato una bella giornata di mare assieme!
Un abbraccio e a prestissimo!
Iri

16/09/12, ore 22:26

Ta-daaan!! Visto? Il mio pc funziona di nuovo, evvaiii!! Devo solo recuperare...tre capitoli...GLOM! Vabbè, meglio tardi che mai, no? Sfregatina di mani e AL LAVORO!!

Anch'io, come Alyssa, sono rimasta sorpresa e sollevata dal tono controllato che ha assunto la resa dei conti tra lei e Shaina. Ma in fondo la ragazza mica è stupida, solo un po' troppo viziata e con un caratteraccio, ma prima o poi si cresce tutti. E comunque penso che anche l'essersi sfogata in precedenza col fratello le abbia fatto molto bene e l'abbia aiutata ad arrivare più lucida all'incontro con l'altra.
Anche Alys è stata brava a dominarsi pur esprimendo il suo punto di vista che, personalmente, condivido: è inevitabile che Shaina si senta molto infastidita dal fatto che lei ora stia col suo ex fidanzato, come temo sia ovvio che all'inizio non potrà proprio fare a meno di pensare che l'altra abbia agito di proposito fin dall'inizio, sono tutte sensazioni ingiuste ma umane; però Alys sa di avere la coscienza pulita, di non dover nulla alla ragazza e soprattutto di aver semplicemente ascoltato i propri sentimenti senza mettere i bastoni tra le ruote a nessuno, dato che la precedente storia di Camus era finita.

Comunque mi stavo ancora augurando che Shaina facesse la brava anche con la povera Marin che non era stata bene quando...colpo di scena! La macchina si ferma in tangenziale e chi la soccorre? Proprio il fratellone di Alyssa! Poveraccia quando ha pensato "che giornata di merda" sinceramente l'ho capita...però non mi pare che l'esperienza sia stata davvero spiacevole! Gliel'ha fatta una bella radiografia a bel(lissimo) poliziotto dal fisico perfetto e dagli occhi magnetici, eh?! E comunque Kanon ha dimostrato di essere dedito e capace nel proprio lavoro, ammiro molto il fatto che sappia scindere il proprio lato "cazzaro" di quando è fuori servizio e può godersi la vita dal lato serio e professionale, pur non disdegnando qualche battutina che non riusciva proprio a risparmiarsi, data la situazione e l'essere spalleggiato dal collega...
...Ma, a tal proposito, lasciamo perdere tutte queste futilità e parliamo di cose serissime e fondamentali: DEEESUUUUUU!!! E' perfetto, assolutamente perfetto l'averne fatto un poliziotto ex-cattivo ragazzo collega di Kanon! Come hai sottolineato tu stessa, quei due sono compatibili da molti punti di vista e assieme, oltre a essere una squadra molto promettente, non possono non far morire dal ridere, con tutti i loro "difettucci" e le loro battutine pungenti e sempre azzeccate. Li ho adorati, ho adorato Desu (come sempre) e ho adorato i suoi due amici (come sempre xP).

Sono molto contenta che tu abbia creato l'occasione per far conoscere bene, sia a noi che a Kanon e a Camus questo malefico trio. Hai delineato tre vite e tre personalità che io ho trovato bellissime e mi auguro che i due non prenderanno più troppo in giro Aphro o lo pensino come uno che è meglio evitare, come se essere checca implichi essere uno svitato o un potenziale importunatore. Lo so che la tua intenzione non era quella (anche perchè questo bell'Aphrodite l'hai ricreato tu) e ti prego di perdonarmi per questa mezza frecciatina, ma le varie battutine fatte qui e nell'altro capitolo un po' mi avevano fatto storcere il naso, non mi sembra giusto giudicare una persona solo dai gusti di abbigliamento o sessuali o roba del genere. Ti prego di scusarmi, si tratta di affetti personali.

Cooomunque, mi fa sghignazzare la maniera in cui Kanon e Camus continuano a becchettarsi e a volere a tutti i costi auto-convincersi che nell'altro ci sia qualcosa che non va, quando ormai hanno capito benissimo di essere entrambi persone molto in gamba e che potrebbero benissimo andarsi a genio, fatto confermato dall'uscita del venerdì per andare a scegliere assieme la moto del roscio. Sono più che certa che le cose andranno sempre meglio, sebbene immagino che le battutine acide rimarranno un intercalare nelle conversazioni di questi due cognati, anche in un lontano futuro. E va benone, perchè così, senza una vera arroganza di fondo, mi fanno ridere e unire a Saga nello sfotterli. E poi, purtroppo o per fortuna, il carattere è carattere.

Che altro dire? La scena e le frasi finali sono mooolto interessanti e voglio proprio vedere quanto ci metterà Shaina a rassegnarsi al fatto che sì, c'è qualcuno che invidia ad Alys più di Camus...ne vedremo delle belle!

Con ciò ti saluto (i soliti complimentoni sono sottintesi), mi scuso per il ritardo e spero domani di riuscire a commentare gli altri due capitoli.
Bacione!!
Iri
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 10:30 pm)

16/09/12, ore 15:44

Vergognarti? E perché mai? Al massimo sentiti colpevole di avermi fatto prendere una congestione per la doccia fredda che ho dovuto farmi! Approposito il mio divano ti ringrazia perché se fossi stato un gatto a quest'ora sarebbe ridotto a brandelli. No dai dicamolo! Le prime volte di Camus e Alyssa descritte da dio! Sembrava di essere li con loro! Favolose! i batti becchi dolci e maliziosi tra Saga e Aiolos....e sai che Saga nella tua ff mi fa un certo effetto....la scena della moto tra Kanon e Shaina, che anche se si parlava solo di profumi e corpi che si tenevano su una moto mi ha fatto fare decine e decine di filmini mentali!
E' stato un capitolo fenomenale! Avrei voluto che fosse infinito! Molto molto carina la fantasia di una vita precedente tra Saga e Aiolos su essere cavalieri al servizio di una dea. Amo questo tuo mettere qua e la caratteristiche originali di SS. Come quando Aiolos chiede a Saga se non e' gia impazzito, e via dicendo.
Mi ha quasi commosso lo scambio delle promesse d'amore che si scambiano Camus ed Alyssa, sul doveri amare sempre allo stesso modo nel corso degli anni, e il suo auspicarsi che aumenti sempre più. Mi hanno colpita e commossa davvero. Un amore grande, forte, enormemente sentito e desiderato. Un sogno per chiunque.
Sei stata davvero grande!
Buona l'idea di farli più brevi e più spesso.....sai a volte vado in crisi d'astinenza!
Un bacio

13/09/12, ore 19:12

Eccomi, eccomi! Prima o poi arrivo sempre :D
E' ormai noto che l'intensa attività fisica praticata subito dopo i pasti faccia male... la vecchietta voleva solo preservare Alyssa e Camus da eventuali e fastidiosi malesseri! Che donna generosa, ahaha! E poi gli ha dato anche dei dolcetti per ringraziarli... magra consolazione, ma sempre di dolci si tratta ;)
E' normale che ad Alyssa siano venuti dubbi ( e conseguenti preoccupazioni ) sulla reazione che Camus avrebbe potuto avere nel rivedere Shaina: si sa, il sentimento può anche essersi estinto da tempo, ma gli ex non saranno mai persone qualunque.
Scatta sempre un qualcosa di particolare nel rincontrarli: magari innocuo, certo, ma comunque un qualcosa.
Chissà cosa le è preso, alla nostra donna, quando ha fatto quel discorso a Cam... probabilmente sente che di lui si può fidare, tuttavia ancora non è pronta a raccontargli del suo passato ed il perché non lo sia è piuttosto plausibile: insomma, i due si conoscono da poco, si frequentano da meno, e la portata della rivelazione che lei dovrebbe fare è abbastanza pesante.
Prima o poi arriverà il momento delle confessioni, ma per ora condivido con Alyssa il pensiero che sia più prudente tacere.
Certo che Shaina sarà anche antipatica e scontrosa, però c'è da dire che non è molto fortunata... arrivare proprio in tempo per vedere i due piccioncini che si scambiano effusioni farebbe saltare i nervi persino ad uno più pacifico!
Aaron è proprio una manna dal cielo: non solo è stato il fautore dell'innamoramento di Saga ed Aiolos, adesso si rende anche utile a Camus come scusa per stare vicino alla sua ragazza... proprio una bestiola adorabile, ahah!
Già, mi ero quasi scordata che Milo, a Capodanno, si era accorto degli strani atteggiamenti di Aiolia nei confronti di Alyssa; fra le parti in causa la faccenda è stata pressoché risolta, ma lui di questo non può essere venuto a conoscenza ...mi piacerebbe sapere che idea si è fatto in merito!
Il dialogo fra Camus e Shaina... sì. Tralasciando il fatto che lei aveva già pianificato tutto ( furba eh! ahaha ), mi è parso naturale, ed in linea coi caratteri dei protagonisti che ormai abbiamo imparato a conoscere.
Lui che, nonostante i modi cortesi, afferma subito di non riuscire a far finta di nulla, e l'altra che alla fine cade nella solita vena polemica... però almeno due parole civili le hanno scambiate, ed è già un risultato positivo, visto come è finita la loro storia.
Non so perché, ma ho come l'impressione che quella di Shaina nei confronti dell'ex sia più una ripicca che altro ( e poi, lo ammette da sola un po' sotto, di non essere più attratta da lui ) : nonostante sappia benissimo di aver sbagliato, non riesce a digerire il fatto che lui si sia ricostruito una vita sentimentale in così poco tempo.
Oppure semplicemente soffre perché crede che sia bastato un soffio a scacciar via dalla mente di Camus il ricordo della loro storia.. ma non ce la vedo.
" Tutto questo per il rossaccio che stasera torna? " Ma dai, Kanon! Non è questo il modo di parlare del tuo futuro cognato, ahahah!
Comunque, nonostante tutte le sue pantomine, penso che ora il gemellino abbia parzialmente cambiato idea nei confronti di Camus, e che continui a far finta di disapprovare solo per non dare troppa soddisfazione alla sorella. O, almeno, me l'auguro!
Eh, quella lettera è stata prontamente bruciata, sì, ma ho paura che questo gesto non sia affatto bastato a scongiurare eventuali minacce...non credo che la dottoressa rimarrà nell'ombra ancora per molto!
Lo sapremo a breve, comunque ( spero ) :D
Un abbraccio!!

05/09/12, ore 00:27

Ben tornata!
Io inizierei subito...
In primis, ma mannaggia alle vecchiette rompiscatole! Ma una volta che Alyssa mette via tutti i pudori, quella "adorabile" vecchina non poteva annegare?! Che malvagia che sono.... Comunque mi auguro che si rifacciano presto ;)).
Troppo simpatica la scena in cui Kanon cerca di far capire al cane che deve mordere il sederino di Milo! Che tremendo quel ragazzo. Inoltre che dire di Aiolia versione ultra' che dedica il goal a Marin come i migliori giocatori coatti?! Troppo divertente.
Ora passiamo alle cose serie. Non so perché, ma nell'atteggiamento semi pacifista e con desiderio di riappacificazione di Shaina, non ci vedo giusto....mi e'l sembrata un po' melliflua...sia a casa sua con Camus, che al bar con Alyssa, Umh l'unica cosa che mi fa be' sperare e' il fatto che alla fine, anche se per un motivo banale, ha ripreso il numero di Kanon( tu sai come ce li vedo bene insieme).
Mi ha stupito il fatto di come Alyssa abbia cominciato ad aprirsi con il suo boy, accennandogli di una vita passata non proprio rosea come appare, e ora mi chiedo come reagirà il ragazzo quando lei gli rivelerà tutto. Non so perché, ma penso che potrebbe divenire mooolto geloso di Kanon, e vedere nella sua protettivita' non solo amore fraterno, anche se solo di quello si tratta.
La lettera a Suor Larissa...non me lo sarei mai aspettata. Alla fine l'uomo di legge ha prevalso anche in una situazione così drammatica e pericolosa.
Bhe ora non mi resta che attendere il seguito e le rivelazioni della cugina doc!
In trepidante attesa, ti saluto!
bacio!

04/09/12, ore 18:59

Ohi, ohi, quanto ritardo! Stavolta ho davvero esagerato! Spero che vorrai perdonarmi :3
Già le discussioni sono pesanti da sopportare di loro, figuriamoci quelle che avvengono prima di colazione! Povera Alyssa, le sono nel cuore!
Comunque, devo dire che le due mi hanno discretamente sorpreso: conoscendo Shaina mi sarei aspettata una reazione decisamente meno controllata, specialmente tenendo conto del fatto che sta parlando con una persona che proprio non può tollerare.
Senza contare che anche Alyssa, quando ci si mette, sa essere a sua volta abbastanza irritante...insomma, prevedevo tuoni, fulmini e saette incorporate ed invece mi sono ritrovata ad " assistere " ad una conversazione sì accesa ( e tendente all'offensivo, in certi punti; vedi " Sei così arrogante che ti prenderei a sberle " ahah! ), ma sempre entro i limiti della civiltà.
Sarà stata la consapevolezza di avere degli amici in comune a frenarle, oppure la sorte, che le ha fatte incrociare in un luogo affollato...menomale, và ;)
Mmmh, quando ti chiesi se avevi intenzione di fare accoppiare Shaina e Kanon non avrei mai creduto di andarci vicina! Il loro atteggiameno, benché velato di una sottile ostilità ( soprattutto da parte di lei ), è mooolto sospetto!
" ...ti ha soddisfatto il suo lato B?
Era in una posizione dubbia, poteva essere in compagnia. Per quello stavo osservando...
"
Sì sì, ora si dice così...! In realtà Death Mask ha capito tutto, ahaha!
AH! Io l'avevo detto che prima o poi Aphrodite e le sue feste sarebbero rispuntati! Dai, pensavo peggio...già vedevo il padrone di casa che accoglieva i suoi ospiti vestito in stile " burlesque ", ahaha!
Al contrario, è stata una cosa tranquilla e molto confidenziale: grazie alla piccola " reunion " ( in cui è incluso magicamente anche Shura, lo sculettatore di professione! ) persino Camus e Kanon hanno avuto modo di entrare un po' di più in confidenza.
Resta pur sempre una cosa guardinga, certo, ma almeno non si ringhiano contro come prima...lo testimonia il fatto che Cam si sia fatto consigliare per la moto ( in pratica, Kanon ha scelto quella che piaceva a lui XD ).
E Shaina... come ho già detto un poco più su, mi pare sia abbastanza interessata al nostro bel gemellino! Chi lo sa se anche lui ricambia? Ehehe,qui fra Alyssa e Camus, Saga ed Aiolos, Marin ed Aiolia e quest'ultima presunta coppia, fiocca amore come se fosse neve!
Ps: io era da un po' che non recensivo, ma te è un po' che non aggiorni... dai eh, che ti sto aspettando! :D
Ps: non ci credo! hai aggiornato mentre stavo recensendo! Questo è destino, ahahah!
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 07:00 pm)

04/09/12, ore 16:07

Cribbio, il capitolo dopo c'è e io non ho tempo di leggerlo ora :( scusa il ritardo mostruoso...sigh. Non ho avuto tempo! Tornando alle cose serie...Milo e Camus...in quella conversazione al bar si, sono proprio loro. Ce li vedo, soprattutto cam che alza gli occhi al cielo mentre Milo fa battute su battute XD Quanto ad Alyssa e Marin, tutto ok, direi.... E anche con Lia, le cose sembrano andare meglio ; anche se io al posto dei due, dopo una conversazione così importante, un abbraccio lo avrei dato a Lia!!!!) Bellissimo poi Milo,ancora una volta, quando invita a cena Lia..mi sono immaginata le facce epiche di Marin e Shaina che non sanno del chiarimento XD e ancora, mitico Milo quando parla con Shaina( che sto odiando sempre più u.u) trovo fantastico il suo modo di fare... E un po' l'ho invidiata Shaina...almeno lei si può dar coccolare da quel bellimbusto!!! Quanto a Saga...è un pessimo attore XD e Kanon...boh, non saprei a quale dei fratelli dare ragione per la storia della dottoressa...quanto alla fine del capitolo, mi lascia con la suspencee. Amo questa storia sempre di più *_* Appena ho tempo, recensisco l'altro capitolo :) PS: mi è subito venuto in mente Aphrodite, quando Cam ha nominato l'attico ad Alyssa XD

06/08/12, ore 18:39

ok, questa recensione non ne  vuole sapere di vedere la luce, ma io sono più coriacea di lei!
Ho quasi ululato alla luna, ieri sera, quando Firefox maledetto si è riavviato per la terza volta, e mi ha cancellato un'altra volta 500 parole di ammore e divertimento. ma ora basta! Potere del Blocco Note, vieni a me!
ricominciamo...
Bene, donna.
Alyssa vs. Shaina: 1 - 1
Kanon vs. Shaina: 2 - 0
tu sei diabolica, ecco. Per quanto tu abbia definito questo un capitolo di passaggio senza pretese, la verità è che io mi sona fatta lo stesso un mucchio di risate.
Oddio, non è che sia cominciata esattamente in modo spiritoso: alla vista di Shaina sul piede di guerra il cappuccino è quasi andato di traverso a me. Questo è il potere delle situazioni che crei e delinei, donna! Alla fine, cmq, le nostre si sono contenute, sospetto per non dare motivo all'altra puntare il dito e dire "ecco, vedi, ha cominciato lei!" Del resto, la situazione è tale che le si può capire entrambe: noi che vediamo le cose con l'occhio del narratore, sappiamo che Alyssa dice la verità, e non ha rubato nulla a nessuno. D'altro canto, non credo possiamo biasimare Shaina, che non possiede una sfera di cristallo, se non le crede. E non è detto che la prova dei fatti, alla fine, vincerebbe contro il potere di una solida antipatia. Certo, quando si incontreranno ancora tutti al faccenda sarà divertente. Io ho già preparato i pop-corn, sissì!
(E tu non farti illusioni, Camus. Sai, non credo che le due donzelle siano disposte a fare un catfight per te. Soprattutto in privato, francese pervertito. E calma i bollenti spiriti, se no mando Aphrodite a calmarteli. Sì, le tue mutande di ghisa ho accidentalmente dimenticato di restituirtele.)
E che dire, donna dalle mirabolanti figuracce, del piedino di Shaina sulla divisa di Kanon, e degli occhi di Kanon sulle chiappe di Shaina? solo gli occhi, Kanon? così mi deludi! Non delude invece lei, che se lo mangia con gli occhi ogni volta che può. Che la nostra isterica preferita stavolta caschi diritta sul più gnocco del bigonzo? L'occhio vuole la sua parte, e il fascino della divisa non si smentisce. e a proposito di divisa, una discreta ola anche per Death Mask, che diventa uno sbirro (lui!) senza perdere un grammo del suo brutto carattere.
Se poi ci unsci Shura maestro di sculettamenti, e Aphro lo stilista (mestiere appropriato, davvero), il cocktail è completo!
La parte della festa è stato uno spasso, la scena della finta canna delirante al punto giusto: avresti potuto fare anche di peggio, ma così resta nell'ambito della presa in giro, allegra e mai greve. Che mi piace tanto.
Ho notato anche che in questo capitolo Camus e Alyssa (intesi come fulcro della narrazione) restano abbastanza sullo sfondo, cosa che, qui, sta bene:  si vede, e si percepisce, che qui stiamo mettendo i semi per sviluppi futuri, e  che la scena, per questa volta, dev'essere occupata da altro/i.  Anche dalla delirante ricerca della moto perfetta.
Ecco, un appuntino devo fartelo: Saga e Aiolos sono scomparsi? Sono finalmente emigrati, alla larga da tutti i loro deliranti parenti? Io glielo auguro, ma tu sei una padrona troppo crudele per permetterglielo. Mi aspetto che tornino alla ribalta anche loro. E la dottocugina. A meno che Kanon non la accoppi, magari con l'aiuto di Mask….
Insomma, vai così. E aggiorna presto!
(Recensione modificata il 06/08/2012 - 11:48 pm)

30/07/12, ore 00:30

No, aspetta, ma io ti adoro! Non si può non adorare una che fa diventare Death poliziotto! quando ho letto il nome l'ho dovuto rileggere due volte per essere sicura di non aver preso un abbaglio! mi piace troppo questa nuova versione, sempre un po' strafottente, ma legale di quest'uomo!
E finalmente Alyssa e Shaina si sono confrontate in modo neanche troppo drammatico, certo ci ha rimesso il lavoro, ma era anche la soluzione più semplice....certo non cucinare più per Milo (io sarei diventata la Mariarosa della pubblicità se mi avessero offerto tale posto), ma tanto lui e' a Cape Sounion con Camus...
Invece hai capito che occhio fino che ha la nostra acidella Shaina, eh! Fa tanto la stizzita, ma se lo sta cominciando a mangiare con gli occhi quell'adorabile canaglia di Kanon....e che alla fine non ci diventi la cognata di Alyssa?
Sperando in un tuo riaggiornamento repentino, ti saluto.
Bacio!

29/07/12, ore 11:55

Ritardo. Mostruoso ritardo, il mio. Perdonami, ma i miei continui spostamenti mi hanno fregato, e ora sono indietro di ben DUE capitoli (che stamattina erano addirittura 3 ù.ù). Prometto che, appena avrò un attimo di respiro, leggerò anche gli altri.
Ma ora, veniamo al dunque: Chiarimenti, parte due. Nel complesso, un bel capitolo, che ti è servito per "sistemare" alcune situazioni spinose(un pò come il capitolo precedente) ma che comunque non ha creato una situazione di stallo nella narrazione: si, insomma, non ti sei messa lì a fare un papiro stranoioso con uno solo che parla e tutti i personaggi che stabnno fermi e dicono "ohhh..." "Ahhh..." "wow..." e cose del genere, ma ci hai costruito un dialogo (vedi Alyssa e Camus; Saga e Aiolos) e la narrazione è andata avanti per la sua strada; quindi, pollice in su per questo capitolo.

Andiam, ora, più nello specifico. Nel dialogo tra Saga, Kanon e Alyssa (più precisamente da apri e torna pure per le dieci (non lo cito tutto perchè è luuungo!)) mi sono fatta dsue risat, come sempre del resto. Lo stesso mi è apitato quando Kanon telefona alla sorella mentre lei e Camus ancor non escono dal portone. (si, me lo aspettavo da Kanon ù.ù).
Mi è piaciuto, poi, il fatto che tu abbia richiamato Sounion... Sto benedetto Capo Sounion salta fuori sempre(e io mi dico, ma perchè???? Kanon ora è libero, mica rinchiuso sott'acqua! E poi, si potrebbero citare anche altri posti!è.è) però, in fondo, ci sta bene: è un richiamo all'opera originale, che fa venire in mente a noi fan la storia originale. QUindi, anche se lo trovi praticamente ovunque nelle fanfic, qui non mi è dispiaciuto :)

La conversazione al ritorante poi... bhe, è tipica (o almeno, per m lo è) e, in alcuni momenti, mi ha fatto pure salire l'ansia. Ero lì che mi dicevo "ti prego, falla finire presto e bene".. E, effettivamente, è finita presto e bene xD Inoltre, io che patteggio per Milo, generalmente, qui mi sono ritrovata a dare il mio voto favorevole a Camus quando si è lasciato scappare la frase "Ma ti assicuro  che vedendo il dolore e il pentimento nei suoi occhi e che se io davvero l’avessi amata le avrei perdonato anche quello"  Si, ecco, sono abituatra a vederlo abbastanza impassibile e sulle sue, Camus, a meno che non si tratti di Hyoga (che qui è pure il suo fratellino!*-* Ok, questo non centra!) quindi un ò di umanità fuori dal ghiaccio non mi è dispiaciuta, nono.

Mi incuriosisce sapere che cosa ti ha colpita di me. Insomma, ci siamo conosciuti poco, non sai quasi nulla di me, ti vedo già molto preso e non fraintendermi, la cosa non mi dispiace affatto, ma … l’hai vista Shaina, no?
Ecco, mi sono sentita tirata in causa, perchè io faccio sempre così. Sempre, sempre. E poi, l'affermazione "Ma l'hai vista Shaina?", mi ha anche fatto ridere...
Si passa ad un argomento più serio e pesante con:
Un collega si è fatto male – rispose serio e molto turbato
solo … male? - chiese lei incerta
E' stato ferito durante una sparatoria. Ieri hanno tentato una rapina in una gioielleria. - Kanon sbuffò notando il disappunto della sorella – è il nostro mestiere Alyssa, non guardarmi in quel modo.

Ci riporta bruscamente alla realtà, che non è tutta rosa & fiori, ma è fatta anche di questo, soprattutto se pensiamo al collegamento che questo comporta con l'opera originale: i Saint rischiano la pelle ogni dì. Qui, per fortuna, la pelle la rischia solo Kanon, che magari al prossimo turno di notte si ritroverà faccia a faccia con un bandito col monosopracciglio con cui dovrà vedersela (Ok, sto viaggiando di fantasia, non avendo letto gli altri due capitoli... ma Rada davvero non compare?*-*)

Concludo ora il mio papiro, concentrandomi sulla parte finale: Saga e Aiolos. Il nostro Aiolos sta riportando alla luce oscure trame e torbidi intrecci. Ora sappiamo come mai tutto sto interesse da parte della dottoressa e, soprattutto, vediamo il tormento di Saga (sempre a lui tocca, povero) che non sa che fare. Il meglio, per lui e la famiglia, sarebbelasciar nascosta la verità. Ma io ho il tremendo sospetto che le cose andranno male. Molto male. Secondo me la dottoressa nonricordocomesichiama la verità la scopre: e lì son guai.
Và, speriam di no. Bel capitolo, anora complimenti; prometto che leggerò anche gli altri.
Bacio! :*

21/07/12, ore 17:31

Diamine, tu continua a dirmi che non devo preoccuparmi di ritardare a recensirti, eh! Qui stavamo per sforare al prossimo capitolo!
Vediamo di rimediare subito, anche perché da dire ce n'è, eccome!
Diciamo che una delle star di questo capitolo è il caro Milo: no, ma dico, qui si riscatta (quasi) di tutte le defaillance precedenti, chi non lo vorrebbe un amico come lui? O un fratello? E' adorabile perfino quando prende per i fondelli l'amico del cuore, ne ascolta le confidenze (neanche un piccolo pensiero malevolo quando Camus gli ha detto che dopo Shaina si era già consolato con un'altra?), e poi si sciroppa anche la scenata della sorella? Santo subito, ecco!
Scherzi a parte, mi è piaciuto tantissimo. Che dolce mentre rinfaccia a Shaina di essere una cornificatrice, la abbraccia e poi la istiga a trovarsi un altro! Si meriterebbe Seiya come premio del cielo, ma tu sei una padrona severa ma non crudele, vero?
Ecco, avevo detto che non avrei scherzato, ma non posso, è più forte di me! questa storia mi mette allegria, persino mentre la povera Shaina soffre (di delusione, certo, non d'amore, ma fa male lo stesso), e ancora di più mentre capisce che la causa di tutti i suoi mali è semrpe e solo stata lei. Doloroso, un po' cattivello, ma necessario.
E io voglio lavorare in uno studio fiQuo come quello di Milo e Camus!
La parte a casa di del francese con i bollenti spiriti, che cosa pucciosa! Che carina Alyssa che si scosta imbarazzata, non sa dove mettere la faccia... ma le mani, quelle sapeva dome metterle! Eppure, sai, ce la vedo a non lasciarsi andare proprio subito, è in linea col suo carattere, col suo essere prudente prima ti aprirsi troppo a qualcuno. Dopotutto, ha già preso un mucchio di batoste.
E poi, la tragedia. I guai si avvicinano, l'odore è sempre più intenso. E il fatto che la dottocugina ancora non sia tornata alla ribalta mi fa pensare che tu la tenga in serbo per un bel colpo di scena, vero?
E Kanon ha capito tutto, sissi. Conosce il suo gemello come le sue tasche, com'è naturale. Piuttosto, ora sono molto curiosa di capire cosa decideranno i gemelli, in che modo lo diranno ad Alyssa, e cos'altro potrà venir fuori, perché non è finita qui, vero?
Aggiorna prestooooooooo (vocina da bimbaminkia sbavante)
Vado a farmi esorcizzare. Tornerò per leggerti di sicuro.

14/07/12, ore 17:23

Insomma, Alyssa zitta zitta si è aggiudicata proprio l'uomo ideale: bello, piacevole, ironico... e pure di successo nell'ambito lavorativo! Mica scema, ahahah ;)
Ma partiamo dall'inizio: sono contenta che Milo non se la sia presa, per questo repentino " fidanzamento " fra i due: in fondo, a suo tempo, è stato proprio quest'ultimo a consigliare a Camus di troncare con Shaina senza farsi troppi problemi, dunque la sua reazione alla notizia è stata perfettamente in linea coll' atteggiamento da lui adottato precedentemente.
Semmai, condivido in pieno i suoi dubbi riguardo a come reagirà la sorella; conoscendola mi sarei aspettata fuoco e fiamme, e ti dirò che mi hai invece sorpreso, più in basso: certo, non l'ha presa molto serenamente, ma io pensavo peggio! Bhè, la riprova del nove comunque l'avremo solo quando lei e Alyssa si ritroveranno faccia a faccia... speriamo che non si lasci sopraffare da istinti omicidi!
Il fatto poi che sia la stessa Alyssa a volerglielo dire... mmh, sì, guardando la situazione dal punto di vista della nostra protagonista non c'è nulla che possa apparire più corretto, ma forse Shaina, convinta già da prima che lei ci avesse in qualche modo " provato " con Camus, potrebbe considerarla una specie di sfida, come a dire " hai visto? Alla fine ho vinto io! ".
Eh no, nemmeno io invidio Marin: a me è capitato diverse volte di trovarmi fra due fuochi, e posso tranquillamente dire che è una situazione quantomai snervante.
Basta una parola meno diretta, un gesto un po' più ambiguo che subito ti tacciano di stare da una parte piuttosto che da un'altra.
Menomale che almeno la faccenda Aiolia si è parzialmente risolta: ovviamente fra lui ed Alyssa non ci potrà mai essere grande confidenza ( vabbè che non c'era nemmeno prima del " fattaccio " ), però eviteranno quantomeno l'imbarazzo dei momenti immediatamente successivi alla serata di Capodanno.
A parer mio Lia ha fatto benissimo a superare la vergogna ed ad essere - quasi - completamente sincero, altrimenti si sarebbero poi venuti a creare dei fraintendimenti non indifferenti.
Ah, bisogna ammettere però che il ragazzo passa da una défaillance ad un altra: c'era proprio bisogno di dirlo davanti a Shaina, di aver visto Camus? Anche se Alyssa non fosse stata implicata nella faccenda, sarebbe stato comunque poco delicato parlare del ragazzo dinanzi alla sua ex, no?
Comunque, almeno Milo ha trovato l'occasione per anticipare la cosa alla sorella, senza doverla per forza creare.
A differenza della volta in cui Shaina confessò la sua scappatella con Seiya, dove Milo mi sembrò troppo duro, ora ho apprezzato i suoi modi: le ha sì ricordato i suoi errori, ma facendolo con dolcezza ed una qualche forma di comprensione.
" Non cercare vendetta solo per l'antipatia che provi nei confronti di Alyssa, perché ti porteresti dietro l'odio di Camus ".
Questa frase mi ha fatto quasi commuovere - sì, lo so, è stupido - perchè mi ha riportato alla memoria situazioni passate non molto felici. Non c'è nulla di più brutto di sentirsi addosso il rancore di una persona per la quale anzi prima eri forse la cosa più importante. E' come passare dalle stelle alle stalle, ahaha ( tanto per sdrammatizzare un po' :D ).
Passando oltre: ho trovato assennata la decisione di Alyssa, a proposito di aspettare a fare " certe cose " ( sì, insomma, quella cosa lì ahah ).
Non per fare la bacchettona ( non ne ho il diritto, data la mia giovane età ), ma credo che non sia completamente giusto affrettare troppo il corso degli eventi. Altrimenti un rapporto potrebbe svilirsi; ogni cosa a suo tempo, si usa dire...
Certo però che deve essere stato difficile trattenersi, dinanzi a cotanta passione  ;)
Peccato, che quest'offerta di lavoro sia capitata proprio adesso; sarebbe stata una cosa di cui gioire pienamente, mentre ora, data la situazione, c'è quell'inevitabile ombra ad oscurare l'euforia.
E' difficile stare lontani, soprattutto agli inizi di una storia. Avranno abbastanza costanza, i Nostri? Ma sì, dai! Mi sembrano entrambi belli convinti :D
La dottoressa è quindi la cugina di Alyssa?! Ecco, io non c'ero nemmeno arrivata vicino...
Ci credo, che la notizia abbia sconvolto i gemelli! Kanon mi trova essenzialmente d'accordo con lui; sono infatti convinta sia che Saga debba stare tranquillo, per quanto riguarda Aiolos ( in fondo, per come stanno le cose al momento, è vero che la faccenda non riguarda direttamente la famiglia di Lia e Los... anche se io penso ci sia qualcosa di più grosso, sotto ), sia che Alyssa, se anche venisse a sapere dell'esistenza di questi fantomatici parenti, rimarrebbe con loro.
I legami di sangue fini a sé stessi non contano molto, a livello affettivo, se messi di fronte ad un rapporto come quello di Alyssa, Saga e Kanon.
Le righe finali mi hanno intrigato assai, e mi sono fatta una teoria al riguardo... che, per inciso, conferma il discorso scritto nell'ultima parentesi.
Complimenti Sagitta cara, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sotto tutti gli aspetti: continua così :D